Con questa guida scoprirai qual è l’ultimo libro di Simone Perotti in italiano, ma anche un elenco delle 20 opere più vendute dall’autore per farti conoscere tutti i titoli, le ultime uscite e eventuali sconti sul prezzo di copertina confrontando le offerte delle più famose librerie italiane.
Tutti i libri di Simone Perotti in ordine cronologico
Al fine di facilitare la lettura, di seguito proponiamo una raccolta di libri dello scrittore, dal primo all’ultimo con la data di uscita, per mostrarti i 20 migliori libri di Perotti, Simone degli ultimi anni da leggere assolutamente nel 2024.
Trama: Rapsodia Mediterranea, libro di Simone Perotti, edito da Mondadori . Decidere di lasciare stipendio, carriera, città per tentare di diventare un uomo libero. Ma libero di fare che? Per Simone Perotti, divenuto il simbolo della ricerca di un'altra vita , è la domanda più importante: che accade quando lasci tutto? Questo libro parla del dopo . Dopo le paure che precedono le grandi decisioni, dopo la scelta fatale. Dieci anni fa usciva Adesso basta , long seller che di questa scelta è diventato il manifesto. Oggi esce Rapsodia mediterranea , che racconta cos'è avvenuto nel frattempo. Dal 2013 al 2019 Perotti ha navigato a vela per quasi ventimila miglia per tutto il Mediterraneo, il Mar Nero, l'Atlantico portoghese, spagnolo e marocchino. Con un gruppo di persone appassionate, è salpato per cercare economie differenti, valori comuni, un'altra socialità, nel tentativo di vivere fuori tempo e fuori rotta rispetto a flussi turistici e luoghi tradizionali, alla ricerca di culture, storie, domande, risposte sul Mediterraneo, per conoscerlo e capirlo, per ricollegare la nostra vita alla sua natura originale. Perché non basta dire cambio vita , non basta per se stessi e non basta neanche per il pianeta. Bisogna individuare un nuovo modello, fuori da questo capitalismo e dalla società dei consumi: un modello mediterraneo adatto a noi, resiliente, semplice, fatto di spazi emotivi, esistenziali, di relazione, e di rispetto per il mare. Rapsodia mediterranea è un libro di formazione, tra romanzo d'avventura e cahier filosofico. Un tributo alle migliaia di persone che si sono appassionate alla vicenda di un uomo orgoglioso e coraggioso, che ha a
Trama: Adesso basta. Lasciare il lavoro e cambiare vita. Filosofia e strategia di chi ce l'ha fatta, libro di Simone Perotti, edito da Mondadori . Lavorare per consumare non rende felici. Lo sappiamo tutti, ma come uscire da questo modello? Cambiare vita sembra impossibile. Invece non lo è. Basta avere tenacia, speranza, coraggio, e un pizzico di follia. Lo dimostra l'esperienza di Simone Perotti. Tuttavia non si tratta solo di ridurre il salario per avere più tempo libero: il punto non è lasciare il lavoro, ma affrontare una profonda revisione interiore, cercare equilibrio e armonia con se stessi, il mondo, le abitudini, le responsabilità.
Autore
Perotti, Simone
Titolo
Adesso basta. Lasciare il lavoro e cambiare vita. Filosofia e strategia di chi ce l'ha fatta
Trama: Delfina e il mare. Storia di una bambina e di un grande amore, libro di Simone Perotti, edito da Salani Editore. Navighiamo e viviamo immersi nel mare da oltre dieci millenni, probabilmente anche da prima. Ogni nostro antenato ha avuto a che fare col mare. Era l'unica via di trasporto, di commercio, e fu il destino dei nostri emigrati. Era vita, morte, speranza. Eppure, ce ne siamo dimenticati. Per questo ho scritto la storia di Delfina, una bambina coraggiosa e piena di curiosità. Incantata fin da piccola dal padre marinaio e dal suo mondo di navi, porti e rotte, Delfina è attratta in modo irresistibile da tutto ciò che riguarda il mare. Una notte decide di fuggire dalla sua stanza per andare a vedere il mare in burrasca, per cogliere da vicino la sua potenza e assaporare il suo mistero. La bambina, in compagnia del suo cane Timmy, si troverà immersa in un'avventura nautica straordinaria, capace, in una notte, di farla crescere come mai sarebbe stato possibile sulla terraferma. Conoscere il mare, provarne asprezze e meraviglia, le farà comprendere meglio l'amore dei genitori, l'importanza dell'umiltà, il valore della responsabilità. Mi piacerebbe che adulti e ragazzi leggessero questo romanzo per capire che una vita più a contatto con la natura, nel rispetto del mare, è l'unica vita possibile. Il mare è ancora la nostra vera, autentica storia. Questo libro nasce dal mio grande amore per lui, e per non dimenticare. (L'autore). Età di lettura: da 9 anni.
Autore
Perotti, Simone
Titolo
Delfina e il mare. Storia di una bambina e di un grande amore
Trama: Atlante delle isole del Mediterraneo, libro di Simone Perotti, edito da Bompiani. Il Mediterraneo è un mistero. Vi aleggiano personaggi oscuri, salvifici, pericolosi, presenze ineffabili in grado di attrarre flotte di girovaghi, pirati turchi inseguiti dagli acerrimi nemici genovesi, anonimi piloti inabissatisi nei pressi dell'isola di Alboran, vichinghi giunti navigando il Dnepr e il Mar Nero, eremiti superstiti e dimenticati. Un arabesco di storie che da geografia disegnata su un foglio diventa manuale di esistenza, mappa alla ricerca geosofica del senso. Seguendo le sue rotte potremmo sconvolgere le categorie della conoscenza, finendo col misurare la terra col canto, tracciare i confini con i colori delle spezie, usare i ricordi per contare le miglia, o le idee per riempire il volume delle cose. E allora le carte mostrerebbero ben altro che il semplice profilo delle coste. Semmai il comune dolore e l'ebbra euforia che condividiamo con chi crediamo diverso da noi, solo perché abita sull'altra sponda di questo mare. Quella che sta lì, di fronte a noi, e che ancora non conosciamo.
Autore
Perotti, Simone
Titolo
Atlante delle isole del Mediterraneo. Storie, navigazioni, arcipelaghi di uno scrittore marinaio
Trama: Rais, libro di Simone Perotti, edito da Sperling & Kupfer. Anatolia, ultimi anni del '400. Il piccolo Dragut viene rapito insieme all'amico del cuore, Keithab, ed entrambi vengono avviati alla carriera delle armi. Ma la scuola dei giannizzeri di Alessandria, collegio militare d'élite, è dura e crudele, come spietati sono i rapporti tra i piccoli, tutti sottratti alle loro famiglie e costretti a un addestramento massacrante. Angherie, violenze e disciplina hanno effetti molto diversi su Dragut e Keithab. Tra indomabile senso di libertà e cinico opportunismo, nonostante la fratellanza profonda, la vita li dividerà. Come ha separato dal proprio destino la protagonista femminile di questa storia, la bellissima e misteriosa Bora, rapita dai pirati, venduta a un mercante, reclusa su un'isola solitaria dove transita, tuttavia, la storia dell'epoca: il '500 delle navigazioni, dei marinai valorosi, dei cavalieri di Malta, dei pirati, delle spie. Tutti coinvolti nel mistero della mappa di Piri Rais, una carta che disegna il mondo intero e ha il potere di svelare i retroscena delle scoperte di Cristoforo Colombo. Segreti che rischiano di cambiare il corso della storia, e che qualcuno farà di tutto perché restino occulti.
Trama: Stojan Decu, l’altro uomo (I grandi tascabili Vol. 1245) appartiene alla categoria Narrativa contemporanea, con 362 pagine, edito da Bompiani, nel Ottobre 2019.
Autore
Perotti, Simone
Titolo
Stojan Decu, l’altro uomo (I grandi tascabili Vol. 1245)
Trama: Dove sono gli uomini? Perché le donne sono rimaste sole? appartiene alla categoria Studi culturali e sociali, con 185 pagine, edito da Chiarelettere, nel Ottobre 2019.
Autore
Perotti, Simone
Titolo
Dove sono gli uomini? Perché le donne sono rimaste sole?
Trama: Ufficio di scollocamento. Una proposta per ricominciare a vivere appartiene alla categoria Studi culturali e sociali, con 132 pagine, edito da Chiarelettere, nel Ottobre 2019.
Autore
Perotti, Simone
Titolo
Ufficio di scollocamento. Una proposta per ricominciare a vivere
Trama: Avanti tutta: Manifesto per una rivolta individuale appartiene alla categoria Studi culturali e sociali, con 208 pagine, edito da Chiarelettere, nel Ottobre 2019.
Autore
Perotti, Simone
Titolo
Avanti tutta: Manifesto per una rivolta individuale
Trama: L'estate del disincanto, libro di Simone Perotti, edito da Bompiani. Sicilia, giugno 1943. Notte. Il libeccio sembra voler sradicare il soffitto della taverna. Il vecchio Altomare pronuncia tra sé vaticini tempestosi mentre, senza neanche toccarlo, muove un bicchiere sul tavolo, sotto lo sguardo incredulo dei ragazzi. La bella Maria, mezzo svestita, passa tra i tavoli in preda allo sguardo dei marinai. Le scariche elettriche del cielo si mescolano ai boati dei cannoneggiamenti. Gli Alleati stanno attaccando? L'aria è elettrica. Qualcosa sta per compiersi. Come emerso dal nero del fortunale, appare il Corsaro. La sua barca misteriosa è giunta dunque all'ormeggio! Si racconta che quel contrabbandiere nasconda nella sua stiva le teste mozzate dei propri nemici... Nino e Garbo decidono di rompere il muro della paura, ma salendo a bordo andranno incontro al loro tragico destino... Quel che segue è prigionia, fuga, ritrovamento, assalto, terrore. Uno dei protagonisti, al compiersi di quella lunga rotta verso l'ignoto, troverà ad attenderlo la morte. Altri incontreranno l'amore. Nessuno salverà l'incanto della propria fanciullezza.
Trama: Zenzero e nuvole appartiene alla categoria Narrativa contemporanea, con 736 pagine, edito da Costa & Nolan, nel Ottobre 2019.
Autore
Perotti, Simone
Titolo
Zenzero e nuvole
Casa editrice
Costa & Nolan
Pagine
ISBN / ASIN
8824104304
EAN
9788824104302
Genere letterario
Narrativa contemporanea
Data di pubblicazione
Gennaio 1998
Malgrado gli sforzi per aggiornare il catalogo, potrebbero mancare alcuni libri a causa di diversità di edizione o formato: brossura, copertina flessibile, rilegatura, ebook o altro.
Qual è l’ultimo libro di Simone Perotti?
Devi sapere che il titolo del nuovo libro di Simone Perotti secondo il nostro catalogo è Rapsodia Mediterranea, con data di pubblicazione Ottobre 2019, edizione Mondadori, per una lunghezza di 432 pagine.
Dove posso trovare la lista di tutti i libri di Simone Perotti?
La lista completa dei libri più recenti di Perotti, Simone è disponibile in varie librerie italiane oppure clicca qui per sfogliarla direttamente su Amazon.
Qual è la trama dei libri di Perotti, Simone?
Al fine di fare un riassunto, ma senza addentrarci nei personaggi principali o tematiche affrontate nelle sue opere, possiamo dire che ultimamente Simone Perotti tratta "Biografie e autobiografie".
Ti è piaciuta la nostra classifica dei libri consigliati?
Se sei un lettore accanito e hai già letto i libri di successo di Simone Perotti, lascia la tua recensione a commento di questo elenco.
Tutti i libri di Simone Perotti: recensioni degli utenti: 4.8 stelle su 5, per un totale di 5 opinioni espresse.