Leggendo questa guida stai per scoprire qual è l’ultimo libro di Stefan Zweig in italiano, ma anche un elenco delle 43 opere più vendute dall’autore per farti conoscere tutti i titoli, le ultime uscite e eventuali sconti sul prezzo di copertina confrontando le offerte delle più famose librerie italiane.
Tutti i libri di Stefan Zweig in ordine cronologico
Al fine di facilitare la lettura, di seguito potrai sfogliare una raccolta di libri dello scrittore, dal primo all’ultimo con la data di uscita, per mostrarti i 43 migliori libri di Zweig, Stefan degli ultimi anni da leggere assolutamente nel 2024.
Trama: Vita di Maria Stuarda: La rivale di Elisabetta I d'Inghilterra appartiene alla categoria Biografie e autobiografie, con 396 pagine, edito da Bompiani, nel Luglio 2020.
Autore
Zweig, Stefan
Titolo
Vita di Maria Stuarda: La rivale di Elisabetta I d'Inghilterra
Trama: Maria Antonietta. Una vita involontariamernte eroica, libro di Stefan Zweig, edito da Castelvecchi. Frivola e intrigante per i cortigiani di Versailles, perversa aguzzina nella propaganda rivoluzionaria, eroina martire della restaurazione monarchica: chi era Maria Antonietta? Nel raccontare la sua vita, Stefan Zweig deve confrontarsi con una lunga tradizione di leggende, dicerie e violente passioni ideologiche. Ma ripercorrendone i passi di bambina sposa, moglie disprezzata, madre sensibile, austriaca isolata in una corte e una nazione ostili fino alla dignità degli ultimi istanti, che fanno coincidere la sua morte con la fine di un'epoca, Zweig trova una donna: un essere umano senza qualità particolari, costretto dal caso e dalla Storia a diventare grande. Maria Antonietta - senza che vengano sminuite le responsabilità politiche e morali del suo ruolo diventa allora il luminoso esempio dell'individuo comune che si erge sopra la sua stessa mediocrità e assume una dimensione involontariamente eroica . Perfetta sintesi di cura documentale, penetrazione psicologica e tensione narrativa, questo libro, forse la più amata tra le opere di Zweig, è ancora oggi considerato un vertice e un modello del genere biografico. La sua pubblicazione, nel 1932, mutò radicalmente l'immagine di Maria Antonietta, cancellò uno stereotipo e riconsegnò una figura viva e complessa tanto alla ricerca storica che all'immaginario popolare.
Autore
Zweig, Stefan
Titolo
Maria Antonietta: Una vita involontariamente eroica
Trama: Il mondo di ieri. Ricordi di un europeo, libro di Stefan Zweig, edito da Mondadori . Molto più che semplice autobiografia, «Il mondo di ieri» è il ritratto di un'epoca scomparsa, la suprema epopea di quella Felix Austria che tanto segnò la storia e la cultura europea, quel mondo nel quale «ognuno sapeva quanto possedeva e quanto gli era dovuto, quel che era permesso e quel che era proibito: in cui tutto aveva una sua norma, un peso e una misura precisi». Al centro di tutto sta la Vienna imperiale, simbolo di un'epoca indimenticabile che Zweig - esponente di una generazione che «ha imparato a fondo l'arte preziosa di non rimpiangere il perduto» - descrive in tutto il suo splendore e in tutte le sue contraddizioni. Pubblicato postumo, «Il mondo di ieri» è segnato da un'atmosfera autunnale che imprime all'intera opera il severo suggello della modernità.
Trama: Freud, libro di Stefan Zweig, edito da Castelvecchi. Nel 1931, quando questo libro viene pubblicato per la prima volta, la psicanalisi è ormai una disciplina diffusa, le sue parole d’ordine sono presenti nel linguaggio comune, ma continua a destare scandalo, sospetto e polemiche. Raccontando la vita in parallelo alle evoluzioni della teoria e della pratica psicanalitica, Stefan Zweig traccia la storia di un portatore di verità che ci ha dato la possibilità di guardare dentro noi stessi, spingendoci anche a una maggiore comprensione e indulgenza verso gli altri. Per lo scrittore, la biografia di Sigmund Freud - preceduta da quelle di Anton Mesmer e Mary Baker Eddy, esploratori dell’anima che hanno lottato per affermare la propria rivoluzionaria visione - è il culmine di una riflessione sulla ridefinizione del rapporto tra anima e corpo e sulla salute.
Trama: Casanova, libro di Stefan Zweig, edito da Medusa edizioni. Ciò che colpisce il grande scrittore austriaco è la carica vitale e la sensualità ad altissima temperatura con cui Casanova ama le donne, giovani e anziane, belle o brutte, nobili o plebee. Per lo scrittore Casanova compone, con la sua vita, un’ode alla femminilità, e lo distingue da Don Giovanni, figura ombrosa roso dalla gelosia, tanto quanto Casanova è luminoso: la sua amoralità si burla della virtù e si libera totalmente nella conquista amorosa.
Trama: Novella degli scacchi, libro di Stefan Zweig, edito da Einaudi. Chi è lo sconosciuto in grado di tenere testa al grande Czentovic, il campione del mondo di scacchi? Dice il vero, quando sostiene di non giocare da più di venti anni? Quale mistero nasconde in realtà quest'enigmatico giocatore? Scritto pochi mesi prima che Zweig si suicidasse nella città brasiliana di Petrópolis, Novella degli scacchi è una inquietante favola, un piccolo contributo - come sostiene con dolorosa ironia il protagonista - a questa nostra epoca cosi grande e soave . Fra i due si instaurò di colpo un rapporto diverso; una pericolosa tensione, un odio appassionato. Ormai non erano più due persone che volevano mettere alla prova la propria perizia nel gioco, erano due nemici che avevano giurato di distruggersi a vicenda .
Trama: I capolavori (Lettera di una sconosciuta – Il mondo di ieri – Sovvertimento dei sensi – Tramonto di ... appartiene alla categoria Classici, con 590 pagine, edito da Garzanti Classici, nel Luglio 2020.
Autore
Zweig, Stefan
Titolo
I capolavori (Lettera di una sconosciuta – Il mondo di ieri – Sovvertimento dei sensi – Tramonto di ...
Trama: Castellio contro Calvino: Una coscienza contro la forza appartiene alla categoria Protestantesimo e chiese protestanti, con 170 pagine, edito da Castelvecchi, nel Luglio 2020.
Autore
Zweig, Stefan
Titolo
Castellio contro Calvino: Una coscienza contro la forza
Trama: Sovvertimento dei sensi, libro di Stefan Zweig, edito da Garzanti. Nella Berlino di inizio Novecento, il giovane Roland de D. vive perso in un turbine di dissoluzione e oblio. Fino a quando suo padre decide di iscriverlo alla piccola università di una sonnolenta città di provincia. Qui Roland si appassiona alle lezioni di un rispettabile e affascinante professore di letteratura. Il professore accoglie benevolmente il giovane e tra i due si sviluppa un rapporto intimo e amichevole, ma anche profondamente contraddittorio, sconvolto dagli improvvisi cambi d'umore del professore che sempre più spesso ripudia il giovane protetto. Roland è disorientato, non comprende il motivo di questa confusione dei sentimenti che, presto, diventa un doloroso tormento interiore. Ne capirà il motivo solo all'indomani di una sconcertante rivelazione del suo mentore.
Trama: La lotta col demone, libro di Stefan Zweig, edito da Piano B. La lotta col demone fu scritto da Stefan Zweig a cavallo tra le due guerre mondiali, e inaugura tutta la produzione “biografica” dell’autore austriaco sui grandi personaggi della storia e della cultura del Vecchio continente. Da anni irreperibile nelle librerie italiane, La lotta col demone ricostruisce, grazie al magistrale stile di Zweig, tre figure che hanno segnato in modo indelebile la storia e i destini europei: Friedrich Nietzsche, il filosofo più importante della modernità; Friedrich Holderlin, uno dei massimi esponenti della poesia lirica; e Heinrich von Kleist, morto suicida a soli 34 anni e autore di opere fondamentali della poesia e della drammaturgia. L’analisi biografica di Zweig riesce a cogliere l’intreccio biografico e artistico che tiene insieme le vite e le opere di questi tre”giganti” della cultura europea. Il tragico epilogo che segnerà la vita di tutti e tre i personaggi (che finiranno la propria vita da incompresi, in una spirale di follia e autodistuttività), rievoca inevitabilmente il futuro dell’Europa come visto attraverso la penna di Zweig, che proprio negli anni in cui scriveva vedeva addensarsi sul Vecchio continente le ombre del totalitarismo e del militarismo. Come in diverse altre opere biografiche di Zweig, La lotta col demone riesce a fondere analisi storica e narrazione, biografia e filosofia, restituendo appieno i tormenti e le vicissitudini di un intero continente e attraverso la vita di uomini “speciali”, che con le loro opere e vite ne hanno influenzato e modellato i destini.
Trama: Il mondo di ieri, libro di Stefan Zweig, edito da Garzanti. Il mondo di ieri è la Vienna d'inizio Novecento, il mondo in cui Stefan Zweig è cresciuto, si è appassionato alla lettura e ai viaggi, ha stretto amicizia con Freud, Rilke e Valéry. Un mondo stabile e sicuro, nonostante l'emergere di rivendicazioni nazionaliste, che l'autore definì l'età dell'oro delle certezze . È un libro nostalgico, scritto da Zweig lontano dalla sua Austria, che racconta lo sgomento allo scoppio della prima guerra mondiale, il crollo delle monarchie storiche, la crisi delle ideologie e la tetra affermazione del nazismo. Tra aneddoti ricchi di charme , in un viaggio alla scoperta di Vienna, Parigi, Berlino e Londra che abbraccia mezzo secolo della storia d'Europa, queste pagine riassumono il senso della vita di Stefan Zweig e della sua vocazione di scrittore.
Trama: Ventiquattr'ore nella vita di una donna, libro di Stefan Zweig, edito da Garzanti. «Quando ho letto per la prima volta Stefan Zweig mi sono detto: “Questo è l’autore della mia vita”.» (Wes Anderson). Questo libro ha ispirato il film Grand Budapest Hotel. Primi anni Venti, uno scandalo sconvolge la sonnolenta vita di un hotel comme-il-faut della Costa Azzurra: M.me Henriette, moglie e madre irreprensibile, fugge nottetempo con un giovane bellimbusto francese appena conosciuto. Subito, la tresca infi amma il pettegolezzo tra i villeggianti: unico a prendere le difese della donna è il narratore-protagonista. Colpita dall’accaduto, Miss C., una distinta gentildonna inglese, decide di confessare proprio a lui il suo più intimo e scandaloso segreto: il racconto delle ventiquattr’ore che trent’anni prima cambiarono per sempre la sua vita. Di quella sera in cui, al casinò di Montecarlo, conobbe un giovane diplomatico polacco, ridotto in miseria dal demone del gioco d’azzardo, al cui fascino maledetto non seppe resistere. Alternando con maestria tensione narrativa e sottile indagine psicologica, Stefan Zweig ci regala un racconto moderno e appassionato sull’imprevedibilità del destino e la forza incontrollabile dei sentimenti.
Trama: Vita di Maria Stuarda: La rivale di Elisabetta I d'Inghilterra appartiene alla categoria Biografie e autobiografie, con 394 pagine, edito da Bompiani, nel Luglio 2020.
Autore
Zweig, Stefan
Titolo
Vita di Maria Stuarda: La rivale di Elisabetta I d'Inghilterra
Trama: Vita di Maria Stuarda: La rivale di Elisabetta I d’Inghilterra (Tascabili. Saggi Vol. 215) appartiene alla categoria Biografie e autobiografie, con 375 pagine, edito da Bompiani, nel Luglio 2020.
Autore
Zweig, Stefan
Titolo
Vita di Maria Stuarda: La rivale di Elisabetta I d’Inghilterra (Tascabili. Saggi Vol. 215)
Trama: Gli occhi dell'eterno fratello, libro di Stefan Zweig, edito da Adelphi. Una riflessione sulla Giustizia e sulla sua impossibilità in una narrazione dal respiro ampio, in cui palpitano il divino e una natura incantata. Un libro amato da Hermann Hesse, che vedeva nella leggenda indiana dell'amico Zweig un'opera in sintonia con il suo Siddhartha .
Trama: Estasi di libertà, libro di Stefan Zweig, edito da Clichy. Estate 1926. Christine Hoflehner è una giovane poverissima postina in un piccolo borgo austriaco. Un giorno riceve un telegramma e viene invitata da una zia in un bellissimo hotel a Pontresina. Scopre improvvisamente un mondo felice e lontanissimo dalla sua misera esistenza, ma le invidie che suscita per la sua grazia rendono il ritorno al paesino inevitabile, così come la conseguente depressione. Christine inizia allora a frequentare Vienna, dove conosce Ferdinand, che come lei ha perso la sua gioventù in guerra. Insieme programmano un suicidio, che però non avverrà. Ferdinand le propone di fare una rapina alla posta e poi di scappare e vivere per sempre insieme. Il romanzo finisce con un sì. Iniziato da Zweig nel 1931 e finito durante l’esilio a Londra per sfuggire ai nazisti tra il 1934 e il 1938, è il romanzo che si credeva perduto dello scrittore austriaco, pubblicato in Germania e in Francia nel 1982 e adesso riproposto anche in edizione economica in traduzione italiana.
Trama: Maria Antonietta: Una vita involontariamente eroica appartiene alla categoria Biografie e autobiografie, con 434 pagine, edito da Castelvecchi, nel Luglio 2020.
Autore
Zweig, Stefan
Titolo
Maria Antonietta: Una vita involontariamente eroica
Trama: Il candelabro sepolto, libro di Stefan Zweig, edito da Skira. Roma, 455 d.C.: durante il saccheggio i Vandali trafugano come bottino di guerra la Menorah (l'antico candelabro a sette braccia) del Tempio di Gerusalemme, portata a Roma da Tito. Tra la comunità ebraica si diffonde un grande scoramento: il simbolo più antico, il fondamento stesso dell'identità del popolo ebraico è andato perduto e deve essere recuperato a ogni costo.
Trama: Il viaggio nel passato, libro di Stefan Zweig, edito da Ibis. Un giovane di umili origini si innamora della bella moglie del suo ricco benefattore: un amore impossibile, un amore inconfessabile ma sincero e profondo. Poi il distacco, la guerra, la lontananza. E infine il ritorno, dopo un silenzio di anni. Come sarà il nuovo incontro, come saranno ora i loro sentimenti? Il viaggio nel passato è un racconto che narra una storia d’amore: può sembrare una banalità, ma l’abilità di Zweig è di sapere penetrare le passioni, i sentimenti con mirabile espressività. Il lettore segue senza interruzioni possibili la narrazione perché la storia è perfetta e non permette distrazioni.
Trama: Notte fantastica, libro di Stefan Zweig, edito da Adelphi. Ad accomunare i quattro superbi racconti qui radunati è l’incontrollabile violenza delle passioni, cui Zweig ha saputo dar voce con rara efficacia: come l’oscuro desiderio che – in una notte d’estate, quando l’afa allenta ogni difesa – si impadronisce di un’adolescente che nella sua trance di sonnambula sembra rispecchiare i rapinosi effetti dell’eros (La donna e il paesaggio). O la primitiva, sconsiderata fedeltà di una serva (Leporella) nei confronti del padrone – brillante signore della buona società viennese, tediato dal ménage coniugale e avido di nuove avventure –, una fedeltà che non arretrerebbe forse neppure di fronte all’omicidio. O il delirio dell’uomo che, notte dopo notte, segue fino al bordello una giovane prostituta per implorarla di andar via con lui: e da lei, che aveva sposato pretendendone un’acquiescente gratitudine, non riceve ormai che scherno e insulti (Stradina al chiaro di luna). Ma se alle oscure forze della passione non possiamo che soccombere, ancor più temibile e lancinante – sembra suggerire Zweig con l’ultimo racconto, Notte fantastica – è la sua assenza: sprofondato in una patologica apatia, il barone Friedrich Michael von R. riuscirà ad affrancarsene solo in virtù di un evento fortuito e di un’azione riprovevole, che ridesteranno in lui la capacità di provare emozioni: e, forse, persino veri sentimenti.
Trama: Mendel dei libri (Opere di Stefan Zweig Vol. 4) appartiene alla categoria Narrativa contemporanea, con 53 pagine, edito da Adelphi, nel Luglio 2020.
Trama: Paura, libro di Stefan Zweig, edito da Adelphi. Irene Wagner, bella viennese della migliore borghesia e moglie di un noto penalista, sta scendendo rapida le scale di una casa non sua dopo aver fatto visita all'amante, un giovane pianista. Ma lì, su un pianerottolo, il fato la attende sotto le spoglie di una sordida ricattatrice. Quella donna sa tutto di lei. E Irene cede, e paga. Ma da quel momento comincia l'incubo: le richieste di denaro aumentano vertiginosamente, e lo sguardo indagatore del marito, l'avvocato Wagner, ormai la atterrisce -certo sospetta qualcosa, forse ha subodorato l'inganno. E quello che le ha fatto notare un giorno, en passant, raccontandole delle sue esperienze professionali è terribilmente vero: spesso il colpevole soffre più per la paura di essere scoperto, per l'ansia di dover nascondere il delitto, che non per il terrore del castigo; la pena, anzi, è catartica. Che fosse un tacito invito alla confessione? Maestro della suspense, Zweig pedina l'adultera, tormentata dalla ricattatrice non meno che da se stessa e divisa fra angoscia e rimorso; ne mette a nudo la psicologia, ne dipinge gli incubi, ne svela le riflessioni, tra passi falsi, decisioni sempre rinviate e scene isteriche all'amante, a torto ritenuto complice della ricattatrice: sino al coup de théâtre finale...
Trama: Momenti fatali, libro di Stefan Zweig, edito da Adelphi. «Momenti in cui la bilancia della storia è come sospesa in equilibrio e sembra che basti un capello per farla pendere in un senso o nell’altro; momenti solitari in cui il tormento interiore di un grande artista si condensa come per forza di magia dando vita a un capolavoro; momenti in cui un singolo individuo, per caso o per sete d’avventura, intraprende la sua “marcia verso l’immortalità” esplorando regioni sconosciute: queste sono le “ore stellari dell’umanità” che Stefan Zweig rievoca nella sua raccolta di “miniature storiche” ... A tenere insieme questo materiale così eterogeneo, che spazia dalla battaglia di Waterloo alla composizione del “Messiah”, dalla posa del primo cavo transoceanico alla “fuga verso Dio” del vecchio Tolstoj, è un’unica idea fondamentale: quella della dipendenza delle sorti umane dall’occasione, da quell’effimera, volubile condiscendenza del destino che i greci chiamavano “kairòs”.» (Paola Capriolo). «Come non rimanere sbalorditi dinnanzi alla descrizione dell’ultima messa di Santa Sofia, con i ceri, l’incenso, i canti, prima della caduta di Costantinopoli, nel 1453, per mano dei turchi? E la morte di Tolstoj, nella stazione del piccolo paese di Astapovo, fuggiasco dalla famiglia che aveva amato fino a renderla artefice della propria tortura? La penna di Zweig è quella del narratore vero. Ci fa sentire in quel luogo, in quella stanza, in quel tempo. Un libro di grande godimento.» (Giorgio Montefoschi).
Trama: Storia di una caduta, libro di Stefan Zweig, edito da Adelphi. Perdere il favore di coloro da cui dipende la nostra stessa vita. Mordere la polvere quando si è conosciuto il fulgore degli altari. Non essere più amati. E il destino intollerabile che accomuna i protagonisti delle due novelle qui riunite: una dama del Settecento e un cane. E il dolore, il furore, il desiderio di vendetta non saranno meno violenti nell'animale che nella donna. Splendida, intelligente e ambiziosa, amica di Montesquieu e di Voltaire, amante del duca di Borbone, la marchesa de Prie sembra onnipotente e, soprattutto, intoccabile. Ma quando nel 1726 il duca di Borbone cade in disgrazia presso Luigi XV, per lei si spalanca, d'improvviso, il baratro di un esilio avvilente. Confinata in Normandia, rabbiosamente sola, Madame de Prie non può che tormentare il giovane amante, contemplare allo specchio il suo volto che sfiorisce - e progettare una morte degna dei fasti del passato. Le forze brutali - distruttive e autodistruttive - che solo l'orgoglio ferito e l'amore ripudiato sanno scatenare innervano anche il secondo racconto, dove a sperimentare la più tremenda delle perdite è Ponto, cane tirannico dapprima oggetto di una sfrenata passione e poi di colpo ignorato e bandito dal suo regno non appena la padrona resta incinta. Sagace nel suo odio, l'escluso preparerà la sua vendetta, suscitando nel lettore un'attesa angosciosa e una suspense quasi hitchcockiana.
Trama: Lettera di una sconosciuta, libro di Stefan Zweig, edito da Adelphi. A te, che non mi hai mai conosciuta : è questa l'intestazione della lettera che, nel giorno del suo compleanno, riceve un romanziere viennese, un quarantenne di bell'aspetto a cui la vita ha offerto i suoi doni più ambiti: la ricchezza, la fama e un fascino morbido e avvolgente a cui è impossibile resistere. Ieri il mio bambino è morto : così esordisce la misteriosa scrivente, e continua: adesso al mondo mi sei rimasto solo tu, tu che di me non sai nulla . Quando lui leggerà quelle righe, lei sarà già morta: per questo, solo per questo, concede a se stessa di raccontargli la propria vita la vita di una creatura che per più di quindici anni (prima bambina, poi adolescente, e poi donna) gli ha votato, con la dedizione di una schiava, di un cane , un amore disperato, umile, sottomesso, attento e appassionato , senza mai rivelargli il proprio nome, senza mai chiedere nulla, ottenendo in cambio solo poche notti d'amore e portandosi dentro un unico, struggente desiderio: che incontrandola, almeno una volta, la riconoscesse. Ma quasi sempre il volto di una donna rappresenta per l'uomo solo lo specchio di una passione, di un gesto infantile, di un moto di stanchezza, e svanisce altrettanto facilmente di un'immagine allo specchio . E il destino di lei è stato di non essere mai riconosciuta.
Trama: Bruciante segreto, libro di Stefan Zweig, edito da Adelphi. Un racconto sulcampo magnetico che agisce sull'adolescente alla scoperta dell'eros e dei suoi segreti.Un gorgo di forze che trascinerà Edgar, inquieto dodicenne in convalescenza nellastazione climatica del Semmering - località di villeggiatura del bel mondo viennesedall'iniziale sete di amicizia al dubbio, al disinganno e all'odio: odio peruna madre frivola e bugiarda e per il suo subdolo corteggiatore che, fingendo di essergliamico, vuole soltanto servirsi di lui.
Trama: Magellano, libro di Stefan Zweig, edito da Rizzoli. L’antico motto dei naviganti di ogni tempo è come una canzone, una sinfonia di fondo di questa storia incredibile e vasta. “Ai tropici il mare arde e ribolle per il calore del sole, si incendiano le tavole e le vele, ogni cristiano che tenti di entrare nella terra di Satana, desolata come un cratere, diventa subito un negro”. Queste e altre superstizioni affrontò Magellano, nel suo viaggio alla scoperta del punto di passaggio tra oceano e oceano. Il punto che tutti cercavano e che lui, superando intrighi di corte, ammutinamenti, mari in tempesta e battaglie selvagge, infine trovò. L’estro sapiente di Stefan Zweig, uno dei più grandi narratori del Novecento, restituisce una grande epopea, in un mondo di condottieri e di oscuri eroi, al seguito del grande impeto di uno scopritore di terre, di mari e di umanità.
Trama: Amok, libro di Stefan Zweig, edito da Adelphi. Amok è una parola malese, indica una follia rabbiosa, una specie di idrofobia umana... . La voce narrante di questo testo è un medico dai tanti conti in sospeso: con la giustizia, con la professione, con la propria vita ormai annientata.
Autore
Zweig, Stefan
Titolo
Amok
Casa editrice
Adelphi
Pagine
105
ISBN / ASIN
8845918572
EAN
9788845918575
Genere letterario
Classici
Data di pubblicazione
Aprile 2004
Nonostante gli sforzi per rendere più completo il catalogo, è possibile che manchino alcuni libri a causa di diversità di edizione o formato: brossura, copertina flessibile, rilegatura, ebook o altro.
Qual è l’ultimo libro di Stefan Zweig?
Devi sapere che il titolo del nuovo libro di Stefan Zweig secondo il nostro catalogo è Paura, con data di pubblicazione Luglio 2020, edizione Garzanti Classici.
Dove posso trovare la lista di tutti i libri di Stefan Zweig?
L'elenco dei libri più recenti di Zweig, Stefan è disponibile in varie librerie italiane oppure clicca qui per sfogliarla direttamente su Amazon.
Qual è la trama dei libri di Zweig, Stefan?
Dovendo fare un riassunto, ma senza addentrarci nei personaggi principali o tematiche affrontate nelle sue opere, possiamo dire che ultimamente Stefan Zweig tratta "Classici".
Ti è piaciuta la nostra classifica dei libri consigliati?
Se ti reputi un lettore accanito e hai già letto i libri di successo di Stefan Zweig, lascia la tua recensione a commento di questo elenco.
Tutti i libri di Stefan Zweig: recensioni degli utenti: 4.2 stelle su 5, per un totale di 9 opinioni espresse.