Leggendo questa guida vedrai qual è l’ultimo libro di Stefania Andreoli in italiano, ma anche un elenco delle 5 opere più vendute dall’autore per farti conoscere tutti i titoli, le ultime uscite e eventuali sconti sul prezzo di copertina confrontando le offerte delle più famose librerie italiane.
Tutti i libri di Stefania Andreoli in ordine cronologico
Al fine di rendere più agevole la lettura, qui sotto proponiamo una raccolta di libri dello scrittore, dal primo all’ultimo con la data di uscita, per mostrarti i 5 migliori libri di Andreoli, Stefania degli ultimi anni da leggere assolutamente nel 2024.
Trama: Mio figlio è normale? Capire gli adolescenti senza che loro debbano capire noi, libro di Stefania Andreoli, edito da Rizzoli. Genitori che fanno fatica, allergici a ogni forma di ribellione filiale, preparatissimi eppure inspiegabilmente inesperti circa la normalità di come sia fatto un essere umano lungo la linea evolutiva: sono coloro che chiedono aiuto in seduta, ma anche sui social e in radio, a Stefania Andreoli, una delle più importanti terapeute dell'adolescenza, davanti alle trasformazioni dei figli, che incutono la paura di aver sbagliato tutto. E ancor più in questa epoca, quella in cui gli adolescenti sembrano essere scomparsi, non avendo spesso ricevuto regole da trasgredire da chi avrebbe dovuto dargliele, saltando così il tradizionale passaggio all'autonomia e alla responsabilità, ossia all'età adulta. In questo libro provocatorio e al tempo stesso tranquillizzante, l'autrice propone un'idea funzionale di adolescenza, analizzando i diversi ambiti in cui si manifesta (dalla scuola all'amore, al sesso, ai progetti per il futuro) e risponde alle domande che quotidianamente le vengono poste da padri e madri disorientati e confusi, che spesso faticano a distinguere un adolescente fisiologico da un figlio che invece ha bisogno di aiuto. Uno strumento prezioso per accompagnare l'evoluzione dei figli senza perdere la testa e per intervenire solo quando ce n'è davvero bisogno.
Autore
Andreoli, Stefania
Titolo
Mio figlio è normale? Capire gli adolescenti senza che loro debbano capire noi
Trama: LA STIRPE SPEZZATA : e il riscatto del cuore (Teologia e Spiritualità Vol. 1) appartiene alla categoria Educazione, con 247 pagine, edito da NeP edizioni Slrs, nel Maggio 2020.
Autore
Andreoli, Stefania
Titolo
LA STIRPE SPEZZATA : e il riscatto del cuore (Teologia e Spiritualità Vol. 1)
Trama: Papà, fatti sentire. Come liberare le proprie emozioni per diventare genitori migliori, libro di Stefania Andreoli, edito da Rizzoli. Da che mondo è mondo, alle mamme tocca tutto, dall'inizio alla fine. E i papà, allora? Oggi molte delle funzioni simboliche che da sempre sono state attribuite al ruolo di padre sono ormai scomparse. Abbandonato lo stile autoritario, i padri di oggi cambiano i pannolini, giocano con i figli, passano del tempo libero con loro. Ma allora perché il loro modello è ancora percepito come fortemente in crisi? Perché i padri di oggi non hanno trovato del tutto la propria dimensione all'interno della famiglia? E cosa possono insegnare senza la loro occasione di mettersi tra il figlio e la madre? Stefania Andreoli negli ultimi anni ha incontrato sempre più figli con una sofferenza in comune: la mancanza di comunicazione emotiva da parte dei papà. Impreparati a sostenere la vita perché non capiscono come la affrontano i genitori, questi ragazzi chiedono di sentire l'emotività dei loro padri per poi raccogliere il testimone: una sorta di anteprima di come ci si dovrebbe sentire a essere uomini e svilupparsi pienamente. E attraverso la sua esperienza clinica, grazie alle parole stesse dei ragazzi, ci spiega cosa ancora oggi i padri non sanno fare, e come possono evolvere per dare ai figli un supporto reale: dotarsi di empatia e condividere esperienze affettivamente significative, esprimere le loro, emozioni perché farlo solo con le mamme ai figli non basta più. Diventare complici, facendosi sentire. Ecco dunque che passo dopo passo Stefania Andreoli ci insegna a liberare e trasmettere il nostro mondo interiore. E regalarlo ai nostri figli i quali, dietro ogni apparenza, attendono da
Autore
Andreoli, Stefania
Titolo
Papà, fatti sentire. Come liberare le proprie emozioni per diventare genitori migliori
Trama: Mamma ho l'ansia: Crescere ragazzi sereni in un mondo sempre più stressato appartiene alla categoria Letteratura e narrativa, con 204 pagine, edito da BUR, nel Maggio 2020.
Autore
Andreoli, Stefania
Titolo
Mamma ho l'ansia: Crescere ragazzi sereni in un mondo sempre più stressato
Casa editrice
BUR
Pagine
204
ISBN / ASIN
EAN
Genere letterario
Letteratura e narrativa
Data di pubblicazione
Aprile 2016
Sebbene il tentativo di rendere più completo il catalogo, potrebbero non essere presenti alcuni libri a causa di diversità di edizione o formato: brossura, copertina flessibile, rilegatura, ebook o altro.
Qual è l’ultimo libro di Stefania Andreoli?
Sappi che il titolo del nuovo libro di Stefania Andreoli secondo il nostro catalogo è Mio figlio è normale? Capire gli adolescenti senza che loro debbano capire noi, con data di pubblicazione Maggio 2020, edizione BUR Biblioteca Univ. Rizzoli, per una lunghezza di 352 pagine.
Dove posso trovare la lista di tutti i libri di Stefania Andreoli?
La lista completa dei libri più recenti di Andreoli, Stefania è disponibile in varie librerie italiane oppure clicca qui per sfogliarla direttamente su Amazon.
Qual è la trama dei libri di Andreoli, Stefania?
Per fare un riassunto, ma senza addentrarci nei personaggi principali o tematiche affrontate nelle sue opere, possiamo dire che ultimamente Stefania Andreoli tratta "Cura e allevamento dei bambini".
Ti è piaciuta la nostra classifica dei libri consigliati?
Se pensi di essere un lettore accanito e hai già letto i libri di successo di Stefania Andreoli, lascia la tua recensione a commento di questo elenco.
Tutti i libri di Stefania Andreoli: recensioni degli utenti: 4.8 stelle su 5, per un totale di 14 opinioni espresse.