Con questa guida vedrai qual è l’ultimo libro di Stefano Corsi in italiano, ma anche un elenco delle 9 opere più vendute dall’autore per farti conoscere tutti i titoli, le ultime uscite e eventuali sconti sul prezzo di copertina confrontando le offerte delle più famose librerie italiane.
Tutti i libri di Stefano Corsi in ordine cronologico
Al fine di agevolare la lettura, qui sotto vedrai una raccolta di libri dello scrittore, dal primo all’ultimo con la data di uscita, per mostrarti i 9 migliori libri di Corsi, Stefano degli ultimi anni da leggere assolutamente nel 2024.
Trama: L'Atalanta nei giorni, libro di Stefano Corsi, edito da Limina. La passione calcistica, ingenua e segreta, per le vicende dell’Atalanta, squadra entrata nel suo cuorequando, ai tempi di Sonetti e Strömberg, ha prestato il servizio militare a Bergamo: Elvio Caudanoattraversa l’ultimo campionato, ma insieme compie, non senza provare forti e ben custodite emozioni,un anno di vita personale e italiana.L’Atalanta di Del Neri e Doni, la scuola, la famiglia, le vicende dei ragazzi: tutto si intreccia sottol’occhiale pacato e malinconico di un personaggio che appartiene al nostro tempo e se ne sottrae, temendoloe insieme cercando di fare in esso la propria parte come e quanto può.Professore di italiano e latino in un liceo, personaggio sdegnoso la sua parte, non troppo oltre i quaranta,di un’eleganza sempre un po’ in ritardo sui tempi, il professor Caudano abita un appartamentoche gli hanno regalato i suoi, non ha la patente, va a scuola a piedi e si compera moltissimi libri.Naturalmente, non è sposato e conduce una vita appartata e solitaria.A ritmarla sono il lavoro, le abitudini, i pensieri, ma soprattutto l’amore per la squadra nerazzurra dicui segue, con paziente e sofferta partecipazione tutte le vicissitudini.
Trama: Per brevità chiamato Ibra. Il campione senza maglia appartiene alla categoria Biografie e autobiografie, con 166 pagine, edito da Lìmina, nel Dicembre 2019.
Autore
Corsi, Stefano
Titolo
Per brevità chiamato Ibra. Il campione senza maglia
Trama: Michelangelo nell'Ottocento. Il centenario del 1875. Catalogo della mostra (Firenze, Casa Buonarroti... appartiene alla categoria Storia dell'arte per temi e concetti, con 88 pagine, edito da Charta, nel Dicembre 2019.
Autore
Corsi, Stefano
Titolo
Michelangelo nell'Ottocento. Il centenario del 1875. Catalogo della mostra (Firenze, Casa Buonarroti...
Casa editrice
Charta
Pagine
88
ISBN / ASIN
8886158750
EAN
9788886158756
Genere letterario
Storia dell'arte per temi e concetti
Data di pubblicazione
Gennaio 1994
Malgrado gli sforzi per migliorare il catalogo, è possibile che manchino alcuni libri a causa di diversità di edizione o formato: brossura, copertina flessibile, rilegatura, ebook o altro.
Qual è l’ultimo libro di Stefano Corsi?
Sappi che il titolo del nuovo libro di Stefano Corsi secondo il nostro catalogo è L'ultima lezione, con data di pubblicazione Dicembre 2019, edizione Bolis, per una lunghezza di 90 pagine.
Dove posso trovare la lista di tutti i libri di Stefano Corsi?
L'elenco dei libri più recenti di Corsi, Stefano è disponibile in varie librerie italiane oppure clicca qui per sfogliarla direttamente su Amazon.
Qual è la trama dei libri di Corsi, Stefano?
Al fine di fare un riassunto, ma senza addentrarci nei personaggi principali o tematiche affrontate nelle sue opere, possiamo dire che ultimamente Stefano Corsi tratta "Narrativa contemporanea".
Ti è piaciuta la nostra classifica dei libri consigliati?
Se ti senti un lettore accanito e hai già letto i libri di successo di Stefano Corsi, lascia la tua recensione a commento di questo elenco.
Tutti i libri di Stefano Corsi: recensioni degli utenti: 5.0 stelle su 5, per un totale di 14 opinioni espresse.