In questa guida scoprirai qual è l’ultimo libro di Stefano Faccendini in italiano, ma anche un elenco delle 5 opere più vendute dall’autore per farti conoscere tutti i titoli, le ultime uscite e eventuali sconti sul prezzo di copertina confrontando le offerte delle più famose librerie italiane.
Tutti i libri di Stefano Faccendini in ordine cronologico
Al fine di agevolare la lettura, qui sotto proponiamo una raccolta di libri dello scrittore, dal primo all’ultimo con la data di uscita, per mostrarti i 5 migliori libri di Faccendini, Stefano degli ultimi anni da leggere assolutamente nel 2024.
Trama: Sogni e realtà, libro di Stefano Faccendini, edito da Ultra. La Fa Cup è indubbiamente il torneo a eliminazione diretta più affascinante del mondo, e rappresenta una tradizione nel panorama calcistico mondiale impossibile da replicare. A molti appare come un residuo del passato, un curioso anacronismo che si affianca ogni anno allo spettacolo sfavillante della Premier League. Ma c’è una Fa Cup che inizia ad agosto e finisce a gennaio e una Fa Cup che inizia a gennaio e finisce a maggio. Qualsiasi squadra ai nastri di partenza del turno extrapreliminare è solo a 13 partite da Wembley (o 12, se si contano le semifinali). Basta vincerle tutte. Forse non sarebbe possibile nemmeno in un romanzo, ma a nessuno è proibito sognare, anche solo per una notte, anche solo per novanta minuti. Per farci vivere da vicino questi sogni, Stefano Faccendini sta seguendo, partita dopo partita, l’edizione dell’Fa Cup 2017/18. Il libro che ne uscirà sarà un libro di viaggio, un viaggio al centro del calcio inglese. Ci racconterà di impianti sportivi persi nel nulla, tifosi incredibilmente appassionati, partite fra calciatori che sembrano appartenere a universi distanti anni luce, ma che per un pomeriggio si sfidano alla pari, e ogni tanto capita che non vinca il migliore.
Autore
Faccendini, Stefano
Titolo
Sogni e realtà. Un viaggio nella FA Cup e nel cuore del calcio inglese
Trama: Che sarà sarà…: La Roma dalla finale contro il Liverpool all’arrivo di Fabio Capello appartiene alla categoria Allenamento, con 274 pagine, edito da Ultra, nel Luglio 2018.
Autore
Faccendini, Stefano
Titolo
Che sarà sarà…: La Roma dalla finale contro il Liverpool all’arrivo di Fabio Capello
Trama: Noi siamo il Wimbledon, libro di Stefano Faccendini, edito da Edizioni Clandestine. Stagione 92/93: in Inghilterra il calcio torna alla ribalta grazie al Mondiale Italia90 e alla creazione della Premier League, il campionato di serie A. Insieme alla gloria arriva la ricchezza. E televisioni e sponsor che vogliono investire nella gallina dalle uova d'oro. Questo libro narra le vicende del Wimbledon FC che per dieci anni ha militato nella League; una squadra, un club, una vera comunità di tifosi che hanno vissuto la favola dell'Olimpo del calcio con la sfacciataggine di chi si imbuca ad una festa, si diverte e vuole restarci a tutti i costi. Ed è una critica a chi per denaro dimentica che il calcio è passione.
Trama: Tifosi e ribelli, libro di Stefano Faccendini, edito da Edizioni Clandestine. Il calcio è tante cose, non è solo un gioco e quando la società di cui Mario è accanito sostenitore viene messa in liquidazione e rischia di scomparire dal calcio che conta, questi, con l'aiuto di alcuni amici tifosi decide di compiere un gesto estremo. Fatta irruzione nei locali dove viene trattata la cessione del pacchetto azionario, prende in ostaggio l'attuale presidente, il compratore, i rappresentanti legali e quanti altri presenti, minacciando di fare una strage se la squadra non verrà salvata. Asserragliato nell'edificio e circondato dalle forze dell'ordine, si confronterà, in un paradossale dialogo-scontro, con una realtà economica che ha ben poco a vedere con l'amore e la passione per lo sport.
Autore
Faccendini, Stefano
Titolo
Tifosi & ribelli
Casa editrice
Edizioni Clandestine
Pagine
97
ISBN / ASIN
8889383046
EAN
9788889383049
Genere letterario
Narrativa contemporanea
Data di pubblicazione
Novembre 2004
Sebbene gli sforzi per rendere più completo il catalogo, potrebbero mancare alcuni libri a causa di diversità di edizione o formato: brossura, copertina flessibile, rilegatura, ebook o altro.
Qual è l’ultimo libro di Stefano Faccendini?
Devi sapere che il titolo del nuovo libro di Stefano Faccendini secondo il nostro catalogo è Sogni e realtà. Un viaggio nella FA Cup e nel cuore del calcio inglese, con data di pubblicazione Luglio 2018, edizione Ultra, per una lunghezza di 252 pagine.
Dove posso trovare la lista di tutti i libri di Stefano Faccendini?
L'elenco completo dei libri più recenti di Faccendini, Stefano è disponibile in varie librerie italiane oppure clicca qui per sfogliarla direttamente su Amazon.
Qual è la trama dei libri di Faccendini, Stefano?
Dovendo fare un riassunto, ma senza addentrarci nei personaggi principali o tematiche affrontate nelle sue opere, possiamo dire che ultimamente Stefano Faccendini tratta "Calcio".
Ti è piaciuta la nostra classifica dei libri consigliati?
Se pensi di essere un lettore accanito e hai già letto i libri di successo di Stefano Faccendini, lascia la tua recensione a commento di questo elenco.
Tutti i libri di Stefano Faccendini: recensioni degli utenti: 4.3 stelle su 5, per un totale di 17 opinioni espresse.