In questa guida vedrai qual è l’ultimo libro di Stefano Faravelli in italiano, ma anche un elenco delle 5 opere più vendute dall’autore per farti conoscere tutti i titoli, le ultime uscite e eventuali sconti sul prezzo di copertina confrontando le offerte delle più famose librerie italiane.
Tutti i libri di Stefano Faravelli in ordine cronologico
Al fine di facilitare la lettura, qui sotto vedrai una raccolta di libri dello scrittore, dal primo all’ultimo con la data di uscita, per mostrarti i 5 migliori libri di Faravelli, Stefano degli ultimi anni da leggere assolutamente nel 2024.
Trama: Cina. Carnet di viaggio, libro di Stefano Faravelli, edito da Edt. Un viaggio nel cuore più antico della Cina che inizia fra i palazzi della Città Proibita, di Pechino e prosegue in regioni remote e ricche di storia. Come un acquerellista dell'Ottocento, Stefano Faravelli viaggia con un piccolo atelier portatile e predilige i ritmi lenti, adatti all'osservazione e alla riflessione. Raccoglie foglie di felci, ascolta le conversazioni per strada, si aggira nei mercati, annota frasi colte al volo, si siede davanti a una fonte sacra per disegnarla, mentre uno sciamano lo veglia in silenzio. Faravelli ritrae paesaggi, animali e scene di vita quotidiana molto aderenti alla realtà, che sembrano frutto di una visione spontanea e invece sono preparati con cura attraverso letture, ricerche e approfondimenti.
Trama: Egitto. Cercando l'Aleph, libro di Stefano Faravelli, edito da Edt. Un percorso di ricerca estetica e spirituale sulle acque del Nilo da Assuan ad Edfu, scandito dal ritmo lento della navigazione a vela su un sandalo; le lunghe ed avventurose digressioni nelle oasi nel deserto libico, (luoghi di alti pellegrinaggi quello di Alessandro a Siwa, per esempio), le mirabilia monumentali dell'Islam Cairota, la persistenza nella memoria di Alessandria di una città ibrida e levantina, l'assoluto non turistico della città santuario di Tanta e gli inaggirabili monumenti dell'Egitto faraonico.
Trama: Verde stupore. Madagascar. Carnet della foresta pluviale, libro di Stefano Faravelli, edito da Edt. Stefano Faravelli è il maestro indiscusso del Carnet de Voyage, quell’oggetto di straordinario fascino che si colloca a metà strada fra l’opera d’arte e il libro. Ogni carnet ha origine da un’esperienza di viaggio che si sedimenta sulle pagine con l’aiuto di colori e parole. Verde stupore nasce da un viaggio nella foresta pluviale del Madagascar al seguito di una spedizione scientifica di zoologi italiani. Faravelli ritrae la foresta con quel gusto per la precisione e quella capacità di percepire il fantastico nel dato naturale che lo contraddistinguono da sempre. Il risultato è un carnet di straordinaria bellezza e di grande interesse naturalistico e artistico, capace di ritrarre un luogo in cui vita e morte nascono l’una dall’altra per manifestare la meravigliosa varietà di forme e di colori della natura.
Autore
Faravelli, Stefano
Titolo
Verde stupore. Madagascar. Carnet della foresta pluviale. Ediz. a colori: 1
Trama: India, libro di Stefano Faravelli, edito da Edt. Viaggio nel profondo del subcontinente indiano sulle tracce della molteplicità e ricchezza delleesperienze religiose che lo caratterizzano e del modo in cui hanno inciso sul paesaggio culturale,umano e antropologico: Delhi, il Punjab, Benares, Bombay, il Kerala e molto altro.
Trama: Mali, libro di Stefano Faravelli, edito da Edt. Nella terra dei Dogon la savana si stende sotto le ripide pareti della falesia come un mare di erba, mentre i villaggi intorno sono tutt'uno con la pietra. Nella regione del Gourma le dita rocciose della Main de Fatma si protendono in alto a ghermire il cielo, mentre nel porto di Mopti, sul fiume Niger, passeggeri e merci si preparano per l'imbarco. Sulla strada tra Bamako e Ségou un autobus in panne si è fermato all'ombra di un baobab enorme: qualcuno forse verrà a ripararlo. Intanto c'è tempo per disegnare. L'occhio di Faravelli osserva tutto e seleziona che cosa fissare sulla carta, con la tecnica paziente dell'acquerello e testi scritti a mano. Il Mali con i suoi paesaggi, i suoi popoli e la sua cultura si svela una pagina dopo l'altra nel suo carnet di viaggio, in una sorprendente successione di naturalia e mirabilia
Autore
Faravelli, Stefano
Titolo
Mali. Carnet di viaggio. Ediz. illustrata
Casa editrice
EDT
Pagine
86
ISBN / ASIN
8870638669
EAN
9788870638660
Genere letterario
Letteratura di viaggio
Data di pubblicazione
Novembre 2005
Sebbene il tentativo di rendere più completo il catalogo, potrebbero mancare alcuni libri a causa di diversità di edizione o formato: brossura, copertina flessibile, rilegatura, ebook o altro.
Qual è l’ultimo libro di Stefano Faravelli?
Come molti sanno, il titolo del nuovo libro di Stefano Faravelli secondo il nostro catalogo è Cina. Carnet di viaggio, con data di pubblicazione Ottobre 2017, edizione EDT, per una lunghezza di 84 pagine.
Dove posso trovare la lista di tutti i libri di Stefano Faravelli?
L'elenco completo dei libri più recenti di Faravelli, Stefano è disponibile in varie librerie italiane oppure clicca qui per sfogliarla direttamente su Amazon.
Qual è la trama dei libri di Faravelli, Stefano?
Per fare un riassunto, ma senza addentrarci nei personaggi principali o tematiche affrontate nelle sue opere, possiamo dire che ultimamente Stefano Faravelli tratta "Letteratura di viaggio".
Ti è piaciuta la nostra classifica dei libri consigliati?
Se pensi di essere un lettore accanito e hai già letto i libri di successo di Stefano Faravelli, lascia la tua recensione a commento di questo elenco.
Tutti i libri di Stefano Faravelli: recensioni degli utenti: 4.9 stelle su 5, per un totale di 7 opinioni espresse.