Con questa guida vedrai qual è l’ultimo libro di Stefano Feltri in italiano, ma anche un elenco delle 7 opere più vendute dall’autore per farti conoscere tutti i titoli, le ultime uscite e eventuali sconti sul prezzo di copertina confrontando le offerte delle più famose librerie italiane.
Tutti i libri di Stefano Feltri in ordine cronologico
Per facilitare la lettura, di seguito vedrai una raccolta di libri dello scrittore, dal primo all’ultimo con la data di uscita, per mostrarti i 7 migliori libri di Feltri, Stefano degli ultimi anni da leggere assolutamente nel 2024.
Trama: 7 scomode verità che nessuno vuole guardare in faccia sull'economia italiana, libro di Stefano Feltri, edito da De Agostini. Cosa c'è che non va nell'economia italiana? Le ipotesi e i dibattiti si sprecano: troppo debito pubblico, troppe tasse, poca innovazione, nessuna difesa dalla globalizzazione, troppi giovani che hanno lauree senza sbocchi professionali, troppi pensionati che pesano sul sistema del welfare. In tv, sui giornali e sui social network, si litiga, si chiacchiera, si pontifica, e non si arriva mai a una conclusione: le questioni fondamentali sembrano sempre scomparire tra polemiche politiche, complicate analisi tecniche, commenti sfumati fino all'insignificanza e teorie del complotto assortite. Stefano Feltri ha deciso di raccontare tutta la verità, solo la verità, nient'altro che la verità. E la verità fa male. Con una chiarezza implacabile e una pacata intransigenza, i luoghi comuni vengono sottoposti a verifica, le leggende vengono sfatate, le consolazioni di comodo spazzate via. E resta solo la verità: quella di un Paese che non affronta i problemi, che si lamenta di condizioni che in realtà fanno comodo a tutti (o quasi), che ha un problema enorme di classe dirigente, ma in cui nessuno (o quasi) è una vittima innocente del sistema. Un'inchiesta nelle pieghe nascoste dell'economia italiana che non lascia alibi per nessuno e permette di capire qualcosa del nostro Paese.
Autore
Feltri, Stefano
Titolo
7 scomode verità che nessuno vuole guardare in faccia sull'economia italiana
Trama: Reddito di cittadinanza: Come. Quando. Perché. appartiene alla categoria Scienze politiche, con 140 pagine, edito da Paper First, nel Ottobre 2019.
Trama: Reddito di cittadinanza. Come. Quando. Perché, libro di Domenico De Masi;Stefano Feltri, edito da PaperFIRST. Tutti discutono di reddito di cittadinanza: un sussidio per i pigri che vengono pagati sul divano o una rete di sicurezza necessaria in una società in cui robot e globalizzazione minacciano milioni di posti di lavoro? Un'utopia di ingenui sognatori o un progetto realizzabile? Per rispondere bisogna raccontare la lunga storia del progetto di un reddito per tutti, quali sono stati i tentativi di applicarla, tutti i buchi del nostro welfare e le proposte in campo, dal Reddito di inclusione a quello promesso dal Movimento Cinque Stelle. Questo libro non è fare propaganda a favore o contro, bensì offrire a tutti numeri e argomenti perché questo dibattito, sempre più urgente, si sviluppi nel modo più informato possibile. Introduzione di Domenico De Masi.
Trama: Populismo sovrano, libro di Stefano Feltri, edito da Einaudi. Spaventati dai fantasmi di una sovranità che sembra svanire, stiamo distruggendo proprio quegli strumenti che ci consentirebbero di ricostruirla in un mondo che non è più quello dominato dagli Stati nazionali. Frustrati per l’impressione di non riuscire a far sentire la nostra voce e di non avere più il controllo sulle nostre vite, ci rassegniamo a uno stato di natura del tutti contro tutti, incapaci di quella fiducia reciproca – tra persone e nazioni – che ci permetterebbe di riprendere in mano il nostro destino. Si è rotto il compromesso della delega. L’errore finora è stato cercare di preservare il patto sociale che ha retto l’Europa nel lungo Dopoguerra – integrazione come garanzia di pace e prosperità – invece che dare alla sovranità condivisa una base di legittimità più attuale. Che può essere soltanto protezione e identità, sicurezza e difesa dalle conseguenze della globalizzazione.
Trama: La politica non serve a niente, libro di Stefano Feltri, edito da Rizzoli. Da Berlusconi a Bersani, da Monti a Renzi, ogni governo degli ultimi vent’anni ha tentato (almeno) una riforma del servizio taxi. Uscendone sistematicamente con le ossa rotte. Così, mentre noi alimentavamo il mito della lobby dei tassisti e quello, speculare, di una politica incapace, dall’altra parte del mondo un ragazzo di trentacinque anni creava Uber, una app che sembra destinata a rivoluzionare per sempre il trasporto locale di ogni angolo del mondo. Partendo da storie come questa, Stefano Feltri – osservatore e frequentatore delle principali istituzioni europee – ci spinge a guardarci intorno in modo nuovo, per uscire dagli alibi della politica e capire ciò che veramente sta cambiando le nostre vite.
Autore
Feltri, Stefano
Titolo
La politica non serve a niente. Perché non sarà il Palazzo a salvarci
Trama: Il candidato. Tutti conoscono Montezemolo. Nessuno sa chi è davvero appartiene alla categoria Biografie e autobiografie, con 187 pagine, edito da Aliberti, nel Ottobre 2019.
Autore
Feltri, Stefano
Titolo
Il candidato. Tutti conoscono Montezemolo. Nessuno sa chi è davvero
Casa editrice
Aliberti
Pagine
187
ISBN / ASIN
887424813X
EAN
9788874248131
Genere letterario
Biografie e autobiografie
Data di pubblicazione
Luglio 2011
Malgrado il tentativo di aggiornare il catalogo, potrebbero mancare alcuni libri a causa di diversità di edizione o formato: brossura, copertina flessibile, rilegatura, ebook o altro.
Qual è l’ultimo libro di Stefano Feltri?
Come molti sanno, il titolo del nuovo libro di Stefano Feltri secondo il nostro catalogo è 7 scomode verità che nessuno vuole guardare in faccia sull'economia italiana, con data di pubblicazione Ottobre 2019, edizione UTET, per una lunghezza di 208 pagine.
Dove posso trovare la lista di tutti i libri di Stefano Feltri?
L'elenco dei libri più recenti di Feltri, Stefano è disponibile in varie librerie italiane oppure clicca qui per sfogliarla direttamente su Amazon.
Qual è la trama dei libri di Feltri, Stefano?
Per fare un riassunto, ma senza addentrarci nei personaggi principali o tematiche affrontate nelle sue opere, possiamo dire che ultimamente Stefano Feltri tratta "Economia politica".
Ti è piaciuta la nostra classifica dei libri consigliati?
Se ti senti un lettore accanito e hai già letto i libri di successo di Stefano Feltri, lascia la tua recensione a commento di questo elenco.
Tutti i libri di Stefano Feltri: recensioni degli utenti: 5.0 stelle su 5, per un totale di 15 opinioni espresse.