Leggendo questa guida stai per scoprire qual è l’ultimo libro di Stefano Laghi in italiano, ma anche un elenco delle 2 opere più vendute dall’autore per farti conoscere tutti i titoli, le ultime uscite e eventuali sconti sul prezzo di copertina confrontando le offerte delle più famose librerie italiane.
Tutti i libri di Stefano Laghi in ordine cronologico
Al fine di facilitare la lettura, qui sotto vedrai una raccolta di libri dello scrittore, dal primo all’ultimo con la data di uscita, per mostrarti i 2 migliori libri di Laghi, Stefano degli ultimi anni da leggere assolutamente nel 2024.
Trama: Cakes, libro di Stefano Laghi;Massimo Villa, edito da Italian Gourmet. La ristampa del secondo volume della collana Nuovi Classici è dedicato ai dolci da forno. O ai dolci da viaggio come suggeriscono i francesi, da viaggio, perché permettono il trasporto senza causare alterazioni qualitative o visive del prodotto . Abbiamo lasciato che fosse il viaggio a condurci e poiché la collana ha un suo insolito carattere, sia dal punto di vista estetico, sia dal punto di vista dell'organizzazione dei contenuti, abbiamo suddiviso le sessanta proposte elaborate da Stefano Laghi e da Massimo Villa in quattro sezioni, portandole ai quattro punti cardinali. Sedici, tra cakes, torte, monoporzioni e biscotti rappresentano il Nord e la Vecchia Europa con i loro aromi di castagne, meringa, nocciole e cioccolato (Laghi e Villa sono maestri del cioccolato). Quindici ci portano a sud, in Sicilia e più giù sino in Africa, dove troviamo sentori di agrumi, di pistacchio e di frutta esotica. Altre quindici a ovest, nel grande continente americano dove veniamo accolti da dolci al formaggio, mirtilli e peperoncino. Infine approdiamo a est, con quattordici elaborazioni nelle quali riso, zenzero, yogurt e gelsomino ci fanno attraversare tutta l'Asia, dal Medio al lontano Oriente. Quelli da forno sono dolci antichi, che nascono dalle cucine delle mamme e dalle botteghe del pane. La sofisticata vena pasticcera di Laghi e Villa li arricchisce senza tradirne la semplicità originale, con l'inserimento di nuovi ingredienti, con glasse al cioccolato (cioccolati sempre diversi) o alla frutta che ne mantengono le caratteristiche organolettiche e la durata, con decorazioni fant
Trama: La pasticceria. Tradizione ed evoluzione secondo l'Etoile appartiene alla categoria Dolci e dessert, con 200 pagine, edito da Boscolo Etoile, nel Novembre 2017.
Autore
Laghi, Stefano
Titolo
La pasticceria. Tradizione ed evoluzione secondo l'Etoile
Casa editrice
Boscolo Etoile
Pagine
200
ISBN / ASIN
8884710030
EAN
9788884710031
Genere letterario
Dolci e dessert
Data di pubblicazione
Dicembre 1996
Malgrado gli sforzi per aggiornare il catalogo, è possibile che manchino alcuni libri a causa di diversità di edizione o formato: brossura, copertina flessibile, rilegatura, ebook o altro.
Qual è l’ultimo libro di Stefano Laghi?
Devi sapere che il titolo del nuovo libro di Stefano Laghi secondo il nostro catalogo è Cakes, con data di pubblicazione Novembre 2017, edizione Italian Gourmet, per una lunghezza di 264 pagine.
Dove posso trovare la lista di tutti i libri di Stefano Laghi?
L'elenco completo dei libri più recenti di Laghi, Stefano è disponibile in varie librerie italiane oppure clicca qui per sfogliarla direttamente su Amazon.
Qual è la trama dei libri di Laghi, Stefano?
Dovendo fare un riassunto, ma senza addentrarci nei personaggi principali o tematiche affrontate nelle sue opere, possiamo dire che ultimamente Stefano Laghi tratta "Torte, dolci da forno e gelati".
Ti è piaciuta la nostra classifica dei libri consigliati?
Se sei un lettore accanito e hai già letto i libri di successo di Stefano Laghi, lascia la tua recensione a commento di questo elenco.
Tutti i libri di Stefano Laghi: recensioni degli utenti: 3.8 stelle su 5, per un totale di 17 opinioni espresse.