In questa guida scoprirai qual è l’ultimo libro di Stefano Traini in italiano, ma anche un elenco delle 3 opere più vendute dall’autore per farti conoscere tutti i titoli, le ultime uscite e eventuali sconti sul prezzo di copertina confrontando le offerte delle più famose librerie italiane.
Tutti i libri di Stefano Traini in ordine cronologico
Per rendere più agevole la lettura, di seguito vedrai una raccolta di libri dello scrittore, dal primo all’ultimo con la data di uscita, per mostrarti i 3 migliori libri di Traini, Stefano degli ultimi anni da leggere assolutamente nel 2024.
Trama: Le due vie della semiotica: Teorie strutturali e interpretative (Strumenti Bompiani) appartiene alla categoria Critica e teoria letteraria, con 370 pagine, edito da Bompiani, nel Novembre 2014.
Autore
Traini, Stefano
Titolo
Le due vie della semiotica: Teorie strutturali e interpretative (Strumenti Bompiani)
Trama: Le basi della semiotica, libro di Stefano Traini, edito da Bompiani. Come si può descrivere il senso dei testi e delle culture? La semiotica dagli anni Sessanta ai giorni nostri - ha elaborato degli strumenti per analizzare il senso, diventando così una scienza della significazione. Il libro di Stefano Traini presenta in modo articolato le teorie e gli strumenti messi a punto da quattro semiologi che, da prospettive diverse, hanno gettato le basi di questa disciplina: Roland Barthes, Umberto Eco, Algirdas Julien Greimas, Jurij M. Lotman. Alla base delle loro teorie c'è la linguistica strutturale della prima metà del Novecento (con Ferdinand de Saussure e Louis Hjelmslev), che viene presentata nella prima parte del libro, ma vi sono anche influenze, innesti e contaminazioni (con l'antropologia, con la narratologia, con la filosofia del linguaggio, con le scienze cognitive, ecc.) che vengono via via descritte nel corso della trattazione.
Trama: Semiotica della comunicazione pubblicitaria (Strumenti Bompiani) appartiene alla categoria Dizionari e opere di consultazione, con 245 pagine, edito da Bompiani, nel Novembre 2014.
Autore
Traini, Stefano
Titolo
Semiotica della comunicazione pubblicitaria (Strumenti Bompiani)
Casa editrice
Bompiani
Pagine
245
ISBN / ASIN
EAN
Genere letterario
Dizionari e opere di consultazione
Data di pubblicazione
Ottobre 2010
Malgrado il tentativo di migliorare il catalogo, potrebbero mancare alcuni libri a causa di diversità di edizione o formato: brossura, copertina flessibile, rilegatura, ebook o altro.
Qual è l’ultimo libro di Stefano Traini?
Devi sapere che il titolo del nuovo libro di Stefano Traini secondo il nostro catalogo è Le due vie della semiotica: Teorie strutturali e interpretative (Strumenti Bompiani), con data di pubblicazione Novembre 2014, edizione Bompiani, per una lunghezza di 370 pagine.
Dove posso trovare la lista di tutti i libri di Stefano Traini?
La lista dei libri più recenti di Traini, Stefano è disponibile in varie librerie italiane oppure clicca qui per sfogliarla direttamente su Amazon.
Qual è la trama dei libri di Traini, Stefano?
Per fare un riassunto, ma senza addentrarci nei personaggi principali o tematiche affrontate nelle sue opere, possiamo dire che ultimamente Stefano Traini tratta "Critica e teoria letteraria".
Ti è piaciuta la nostra classifica dei libri consigliati?
Se ti reputi un lettore accanito e hai già letto i libri di successo di Stefano Traini, lascia la tua recensione a commento di questo elenco.
Tutti i libri di Stefano Traini: recensioni degli utenti: 4.3 stelle su 5, per un totale di 9 opinioni espresse.