In questa guida stai per scoprire qual è l’ultimo libro di Steven Runciman in italiano, ma anche un elenco delle 10 opere più vendute dall’autore per farti conoscere tutti i titoli, le ultime uscite e eventuali sconti sul prezzo di copertina confrontando le offerte delle più famose librerie italiane.
Tutti i libri di Steven Runciman in ordine cronologico
Al fine di rendere più agevole la lettura, qui sotto avrai a disposizione una raccolta di libri dello scrittore, dal primo all’ultimo con la data di uscita, per mostrarti i 10 migliori libri di Runciman, Steven degli ultimi anni da leggere assolutamente nel 2024.
Trama: Costantinopoli, ultimo atto: 29 maggio 1453: assalto all'Occidente appartiene alla categoria Storia antica, con 175 pagine, edito da EDIZIONI PIEMME, nel Giugno 2016.
Autore
Runciman, Steven
Titolo
Costantinopoli, ultimo atto: 29 maggio 1453: assalto all'Occidente
Trama: Costantinopoli, ultimo atto. 29 maggio 1453: assalto all'Occidente appartiene alla categoria Storia moderna fino al XVIII secolo, con 280 pagine, edito da Piemme, nel Giugno 2016.
Autore
Runciman, Steven
Titolo
Costantinopoli, ultimo atto. 29 maggio 1453: assalto all'Occidente
Trama: La civiltà bizantina, libro di Steven Runciman, edito da Ghibli. Nell’antica Bisanzio le sfumature in una discussione sulla religione potevano decidere della vita o della morte delle persone. A Bisanzio sacro e profano convivono e si mescolano, politica e religione si confondono, passando sulla pelle delle persone. Emergono i movimenti iconoclasti, nemici delle immagini e della religiosità popolare, ciascun uomo sulla terra ricerca la propria via al cielo e all’armonia. Con un’incontenibile passione per l’Oriente, Runciman offre i frutti dei suoi lunghi studi.
Trama: I crociati alla conquista della città santa. Epopea e storia della prima crociata (1096-1099) appartiene alla categoria Storia medioevale, con 264 pagine, edito da Piemme, nel Giugno 2016.
Autore
Runciman, Steven
Titolo
I crociati alla conquista della città santa. Epopea e storia della prima crociata (1096-1099)
Trama: I Vespri siciliani, libro di Steven Runciman, edito da Dedalo. Nel contesto della storia mediterranea dell'epoca, gli eventi che nel 1282 sfociarono a Palermo nella rivolta antiangioina dei Vespri e indussero le potenze del tempo a modificare la loro politica.
Autore
Runciman, Steven
Titolo
I vespri siciliani
Casa editrice
Dedalo
Pagine
408
ISBN / ASIN
8822005082
EAN
9788822005083
Genere letterario
Storia moderna e contemporanea dal XVIII al XX secolo
Trama: Il Rajah bianco. appartiene alla categoria Gialli e Thriller, con 426 pagine, edito da Rizzoli, nel Giugno 2016.
Autore
Runciman, Steven
Titolo
Il Rajah bianco.
Casa editrice
Rizzoli
Pagine
426
ISBN / ASIN
EAN
Genere letterario
Gialli e Thriller
Data di pubblicazione
Novembre 1977
Nonostante gli sforzi per migliorare il catalogo, è possibile che manchino alcuni libri a causa di diversità di edizione o formato: brossura, copertina flessibile, rilegatura, ebook o altro.
Qual è l’ultimo libro di Steven Runciman?
Sappi che il titolo del nuovo libro di Steven Runciman secondo il nostro catalogo è Costantinopoli, ultimo atto: 29 maggio 1453: assalto all'Occidente, con data di pubblicazione Giugno 2016, edizione EDIZIONI PIEMME, per una lunghezza di 175 pagine.
Dove posso trovare la lista di tutti i libri di Steven Runciman?
La lista dei libri più recenti di Runciman, Steven è disponibile in varie librerie italiane oppure clicca qui per sfogliarla direttamente su Amazon.
Qual è la trama dei libri di Runciman, Steven?
Dovendo fare un riassunto, ma senza addentrarci nei personaggi principali o tematiche affrontate nelle sue opere, possiamo dire che ultimamente Steven Runciman tratta "Storia antica".
Ti è piaciuta la nostra classifica dei libri consigliati?
Se ti senti un lettore accanito e hai già letto i libri di successo di Steven Runciman, lascia la tua recensione a commento di questo elenco.
Tutti i libri di Steven Runciman: recensioni degli utenti: 4.3 stelle su 5, per un totale di 12 opinioni espresse.