All'interno di questa guida vedrai qual è l’ultimo libro di Ta-Nehisi Coates in italiano, ma anche un elenco delle 9 opere più vendute dall’autore per farti conoscere tutti i titoli, le ultime uscite e eventuali sconti sul prezzo di copertina confrontando le offerte delle più famose librerie italiane.
Tutti i libri di Ta-Nehisi Coates in ordine cronologico
Al fine di agevolare la lettura, qui sotto potrai sfogliare una raccolta di libri dello scrittore, dal primo all’ultimo con la data di uscita, per mostrarti i 9 migliori libri di Coates, Ta-Nehisi degli ultimi anni da leggere assolutamente nel 2024.
Trama: L'ascesa di Pantera Nera. Pantera Nera appartiene alla categoria Arte, cinema e fotografia, con 136 pagine, edito da Panini Comics, nel Ottobre 2018.
Trama: Tra me e il mondo, libro di Ta-Nehisi Coates, edito da Codice. «Tra me e il mondo» è una lettera che l'autore scrive al figlio Samori nel giorno del suo quindicesimo compleanno. Coates racconta: la storia della sua infanzia nella parte sbagliata di Baltimora, della paura delle strade e delle gang, della scuola, della violenza, della polizia. Vincere questa paura, la paura di perdere il proprio corpo, diventerà lo scopo della sua vita. Per la prima volta la ricostruzione della storia americana riparte da zero; e riparte proprio da Ground Zero - dove ben prima del crollo delle torri gemelle c'era la sede del mercato degli schiavi della città di New York - per arrivare alle continue uccisioni ingiustificate di neri da parte della polizia, una violenza che diventa in questo racconto la storia universale del razzismo. Questo è un libro da cui nessuno uscirà indenne.
Trama: Una lotta meravigliosa, libro di Ta-Nehisi Coates, edito da Codice. Paul Coates era una divinità tanto enigmatica quanto affascinante, per il giovane Ta-Nehisi. Veterano del Vietnam, ex membro delle Pantere Nere, totale autodidatta con un passato molto difficile che aveva aperto in cantina una casa editrice per raccontare la vera storia della civiltà africana, Paul era un genitore inflessibile e severo, disposto a lottare e sopportare qualsiasi sacrificio per tenere i suoi sette figli (soprattutto Ta-Nehisi e Bill) lontani dalle pericolose strade di Baltimora e garantire loro un futuro. L'autore di «Tra me e il mondo» racconta i difficili anni dell'adolescenza, combattuta tra l'ammirazione sconfinata per il padre, la tentazione offerta dalla scuola di vita delle gang e l'amore per i libri e la cultura nonostante un pessimo rapporto con le autorità scolastiche. Fino all'approdo alla Howard University, l'Harvard dei neri, dove TaNehisi e Bill avrebbero finalmente trovato la loro strada per la maturità.
Trama: Otto anni al potere. Una storia americana, libro di Ta-Nehisi Coates, edito da Bompiani. Dal 2008 al 2016 il leader del mondo libero è stato un uomo nero. Barack Obama, eletto nel panico diffuso, nel corso di due mandati è emerso come una forza altamente stabilizzante. Lui, la sua famiglia e la sua amministrazione sono stati l'immagine della facilità con la quale i neri hanno potuto integrarsi nella tradizione della cultura, della politica e del mito americano. Ma il Buon Governo dei Negri e il suo potere simbolico - prova che il biancume non è stato abbastanza forte da evitare che i peones si installassero nel castello - ha fatto paura al suprematismo bianco e ai suoi sostenitori... Coates firma otto saggi potenti, uno per ogni anno della presidenza Obama, che è stata anche suolo fertile per l'ascesa di una schiera di uomini neri di talento, Coates compreso: «Perché il talento non è niente se non hai un terreno dove esporre i tuoi doni».
Trama: Una nazione ai nostri piedi. Pantera Nera: 1 appartiene alla categoria Arte, cinema e fotografia, con 120 pagine, edito da Panini Comics, nel Ottobre 2018.
Trama: Noi siamo la città. Pantera Nera & la banda appartiene alla categoria Arte, cinema e fotografia, con 136 pagine, edito da Panini Comics, nel Ottobre 2018.
Trama: Un conto ancora aperto. Quanto valgono duecentocinquant'anni di schiavitù? appartiene alla categoria Studi culturali e sociali, con 112 pagine, edito da Codice, nel Ottobre 2018.
Autore
Coates, Ta-Nehisi
Titolo
Un conto ancora aperto. Quanto valgono duecentocinquant'anni di schiavitù?
Casa editrice
Codice
Pagine
112
ISBN / ASIN
8875786410
EAN
9788875786410
Genere letterario
Studi culturali e sociali
Data di pubblicazione
Ottobre 2016
Nonostante gli sforzi per completare il catalogo, è possibile che manchino alcuni libri a causa di diversità di edizione o formato: brossura, copertina flessibile, rilegatura, ebook o altro.
Qual è l’ultimo libro di Ta-Nehisi Coates?
Devi sapere che il titolo del nuovo libro di Ta-Nehisi Coates secondo il nostro catalogo è L'ascesa di Pantera Nera. Pantera Nera, con data di pubblicazione Ottobre 2018, edizione Panini Comics, per una lunghezza di 136 pagine.
Dove posso trovare la lista di tutti i libri di Ta-Nehisi Coates?
L'elenco completo dei libri più recenti di Coates, Ta-Nehisi è disponibile in varie librerie italiane oppure clicca qui per sfogliarla direttamente su Amazon.
Qual è la trama dei libri di Coates, Ta-Nehisi?
Per fare un riassunto, ma senza addentrarci nei personaggi principali o tematiche affrontate nelle sue opere, possiamo dire che ultimamente Ta-Nehisi Coates tratta "Arte, cinema e fotografia".
Ti è piaciuta la nostra classifica dei libri consigliati?
Se ti reputi un lettore accanito e hai già letto i libri di successo di Ta-Nehisi Coates, lascia la tua recensione a commento di questo elenco.
Tutti i libri di Ta-Nehisi Coates: recensioni degli utenti: 4.0 stelle su 5, per un totale di 15 opinioni espresse.