All'interno di questa guida scoprirai qual è l’ultimo libro di Thomas S. Eliot in italiano, ma anche un elenco delle 28 opere più vendute dall’autore per farti conoscere tutti i titoli, le ultime uscite e eventuali sconti sul prezzo di copertina confrontando le offerte delle più famose librerie italiane.
Tutti i libri di Thomas S. Eliot in ordine cronologico
Al fine di rendere più agevole la lettura, qui sotto vedrai una raccolta di libri dello scrittore, dal primo all’ultimo con la data di uscita, per mostrarti i 28 migliori libri di Eliot, Thomas S. degli ultimi anni da leggere assolutamente nel 2024.
Trama: Il libro dei gatti tuttofare, libro di Thomas Stearns Eliot, edito da Bompiani. Brunero il Gatto del Mistero, Bombalurina, il Tiremmolla, Mister Mistofele, Rotella: ecco il catalogo dei gatti più ineffabili del mondo. Ciascuno coi suoi tre nomi e un'intera collezione di capricci e di segreti.
Trama: Viaggio in Italia, libro di T. S. Eliot, edito da Morcelliana. Un inedito dei manoscritti ritrovati del viaggio di Eliot in Italia. Appunti e schizzi che descrivono le città visitate: Verona, Vicenza, Venezia, Murano, Padova, Ferrara, Bologna, Modena, Parma, Milano, Certosa di Pavia, Bergamo. I suoi appunti autografi, la trascrizione, la traduzione, e un ampio apparato iconografico che illustra i monumenti descritti.
Trama: La terra desolata. Testo inglese a fronte, libro di T. S. Eliot, edito da ETS. Una delle opere che più hanno influenzato la poesia del Novecento, in Occidente per la sua sorprendente novità linguistica, che immette il lettore, senza mediazioni, nella stratificazione di una parola poetica esposta alla contaminazione dell’intera tradizione letteraria. Accolto immediatamente da E. Pound come un capolavoro, The Waste Land non ha mai smesso, dalla sua pubblicazione, di appassionare critici e lettori facendosi soggetto di infiniti studi e approfondimenti.
Autore
Eliot, Thomas S.
Titolo
La terra desolata. Testo inglese a fronte. Con File audio per il download
Trama: La terra desolata letto da Stefano Benni. Audiolibro. CD Audio, libro di T. S. Eliot, edito da Full Color Sound. Fusioni di musica e letteratura, narrazioni parallele offerte da grandi talenti, capaci di restituire non solo il senso e il significato, ma anche l'anima dei racconti più belli. L'opera più celebre del poeta americano; densa di citazioni delle più disparate opere letterarie e delle storie ancestrali da ogni angolo del mondo, di ogni piega del tempo. A distillarne l'incanto, a offrirne la chiave di lettura, a chiarirne i risvolti più intimi con l'uso sottile e consapevole della voce, ci sono la traduzione di Roberto Sanesi e le corde di un poeta della nostra lingua: Stefano Benni.
Autore
Eliot, Thomas S.
Titolo
La terra desolata letto da Stefano Benni. Audiolibro. CD Audio
Trama: La terra desolata: Quattro quartetti appartiene alla categoria Poesia inglese e irlandese, con 192 pagine, edito da Feltrinelli Editore, nel Febbraio 2020.
Trama: Il libro dei gatti tuttofare, libro di T. S. Eliot, edito da Bompiani. I versi dedicati dal grande poeta Thomas Stearns Eliot a Macavity, Mister Mistofele, Brunero, Vecchio Deuteronomio e a parecchi altri gatti nacquero negli anni Trenta e furono inseriti nelle lettere che il poeta scriveva ai suoi figliocci. Furono riuniti nel 1939 in questa raccolta dal titolo The Old Possum’s Book of Practical Cats e oggi, in occasione del 70° anniversario dalla pubblicazione, il libro, tradotto da Roberto Sanesi, è impreziosito dalle illustrazioni di Axel Scheffler, celebre in tutto il mondo per aver dato un volto al Gruffalò, protagonista di un album pubblicato in tutto il mondo.
Trama: La terra desolata-Quattro quartetti. Testo originale a fronte, libro di T. S. Eliot, edito da Feltrinelli. Tema de La terra desolata è la città infernale, descritta prima da William Blake, poi da Baudelaire: città diabolica dove, con il passare del tempo, l'uomo si trova sempre peggio. E' una tragedia grottesca che anticipa la poetica di Beckett e Fellini. Con la sua poesia, e in particolare con I quattro quartetti , Eliot tenta di dimostrare che l'immaginazione (quella che per lui si incarnava nella poesia religiosa) può, nello sfacelo del mondo odierno, riconquistare i suoi privilegi. Impresa pressoché disperata: costruire qualcosa dall'impossibilità, dalla mancanza, dalle rovine. Introduzione di Czeslaw Milosz.
Autore
Eliot, Thomas S.
Titolo
La terra desolata-Quattro quartetti. Testo inglese a fronte
Trama: Quattro quartetti. Con CD Audio, libro di T. S. Eliot, edito da ED-Enrico Damiani Editore. Quattro stagioni, quattro elementi, quattro luoghi dello spazio e del tempo, Quattro quartetti per una sola musica visionaria. Colori e forme dell'immutabile ruota del tempo. La lucida visione del più grande poeta del ventesimo secolo sul presente che ci sfugge e il futuro che incombe.
Trama: La terra desolata. Testo inglese a fronte, libro di T. S. Eliot, edito da Rizzoli. Smembrati e sottratti alla storia culturale, eroi e luoghi del passato letterario si ricompongono in un montaggio poetico di immagini, incroci interrestuali, registri dissonanti; ormai simboli di un presente desolato, allegorie di una terra guasta protagonisti del tempo drammatico della morte degli dèi. Il poemetto è l'esito di una lunga gestazione, costellata di ripensamenti. Ne danno testimonianza i manoscritti della prima redazione dell'opera, che il curatore cita e commenta nel saggio che arricchisce questa edizione.
Trama: Il bosco sacro, libro di T. S. Eliot, edito da Bompiani. Scritti tra il 1917 e il 1920 i saggi che compongono Il bosco sacro sono la prima fondamentale affermazione di Eliot come critico e teorico. Incentrato sul concetto di integrità della poesia e punto di partenza per tutta la successiva produzione, Il bosco sacro è un testo basilare per conoscere l'opera di Eliot, ma anche una prova sorprendente e piacevole del fascino della sua poesia.
Autore
Eliot, Thomas S.
Titolo
Il bosco sacro. Saggi sulla poesia e sulla critica
Trama: Opere. Vol. I, libro di T. S. Eliot, edito da Bompiani. Dalle poesie della prima giovinezza e dal saggio teoretico dedicato a Bradley ai celebri interventi del Bosco sacro finoal capolavoro supremo, La terra desolata , vero fondamento di tanta parte della lirica novecentesca. Questo primo volume della nuova edizione rilegata delle opere complete di Eliot consente di far luce sulle varie componenti dell'ispirazione poetica dell'autore, ma anche sul suo impegno di saggista, polemista e filosofo.
Trama: Scritti su Dante, libro di T. S. Eliot, edito da Bompiani. Dante riletto da uno dei più grandi scrittori del Novecento. Tre saggi che muovendo dalla critica di un dantista particolare aiutano a penetrare l'universo dantesco e a comprendere meglio la poesia dello scrittore inglese
Trama: Poesie, libro di T. S. Eliot, edito da Bompiani. I Tascabili Bompiani, nel momento di maggiore popolarità del poeta, propongono una nuova raccolta di liriche che comprende le opere più famose e quelle meno conosciute di Eliot. Un viaggio esauriente che permette al lettore di seguire lo sviluppo concettuale e poetico dell'autore.
Trama: L'idea di una società cristiana, libro di T. S. Eliot, edito da Gribaudi. In quest'opera il grande poeta e drammaturgo inglese descrive il suo progetto di società cristiana: non una società di santi, ma di uomini il cui cristianesimo abbia dimensione comunitaria prima che individuale, in cui sia garantito il rispetto del diritto e della verità naturali per permettere a tutti gli uomini di vivere secondo giustizia e di operare per la realizzazione di sé e del bene comune.
Trama: Il bosco sacro. Saggi sulla poesia e la critica appartiene alla categoria Storia della letteratura e critica letteraria, con 208 pagine, edito da Bompiani, nel Febbraio 2020.
Trama: Poesie (1905-1920). Testo inglese a fronte appartiene alla categoria Classici, con 160 pagine, edito da Newton Compton Editori, nel Febbraio 2020.
Trama: Murder in the cathedral-Assassinio nella cattedrale appartiene alla categoria Teatro e spettacolo, con 184 pagine, edito da Ugo Mursia Editore, nel Febbraio 2020.
Autore
Eliot, Thomas S.
Titolo
Murder in the cathedral-Assassinio nella cattedrale
Trama: Poesia-Prosa-Teatro. Nobel 1948 appartiene alla categoria Poesia, con 734 pagine, edito da UTET, nel Febbraio 2020.
Autore
Eliot, Thomas S.
Titolo
Poesia-Prosa-Teatro. Nobel 1948
Casa editrice
UTET
Pagine
734
ISBN / ASIN
8802019134
EAN
9788802019130
Genere letterario
Poesia
Data di pubblicazione
Gennaio 1900
Nonostante gli sforzi per rendere più completo il catalogo, potrebbero non essere presenti alcuni libri a causa di diversità di edizione o formato: brossura, copertina flessibile, rilegatura, ebook o altro.
Qual è l’ultimo libro di Thomas S. Eliot?
Devi sapere che il titolo del nuovo libro di Thomas S. Eliot secondo il nostro catalogo è Il libro dei gatti tuttofare, con data di pubblicazione Febbraio 2020, edizione Bompiani, per una lunghezza di 160 pagine.
Dove posso trovare la lista di tutti i libri di Thomas S. Eliot?
L'elenco completo dei libri più recenti di Eliot, Thomas S. è disponibile in varie librerie italiane oppure clicca qui per sfogliarla direttamente su Amazon.
Qual è la trama dei libri di Eliot, Thomas S.?
Dovendo fare un riassunto, ma senza addentrarci nei personaggi principali o tematiche affrontate nelle sue opere, possiamo dire che ultimamente Thomas S. Eliot tratta "Poesia".
Ti è piaciuta la nostra classifica dei libri consigliati?
Se ti reputi un lettore accanito e hai già letto i libri di successo di Thomas S. Eliot, lascia la tua recensione a commento di questo elenco.
Tutti i libri di Thomas S. Eliot: recensioni degli utenti: 4.3 stelle su 5, per un totale di 12 opinioni espresse.