In questa guida scoprirai qual è l’ultimo libro di Tiffany Watt Smith in italiano, ma anche un elenco delle 2 opere più vendute dall’autore per farti conoscere tutti i titoli, le ultime uscite e eventuali sconti sul prezzo di copertina confrontando le offerte delle più famose librerie italiane.
Tutti i libri di Tiffany Watt Smith in ordine cronologico
Al fine di facilitare la lettura, di seguito proponiamo una raccolta di libri dello scrittore, dal primo all’ultimo con la data di uscita, per mostrarti i 2 migliori libri di Watt Smith, Tiffany degli ultimi anni da leggere assolutamente nel 2024.
Trama: Schadenfreude. La gioia per le disgrazie altrui, libro di Tiffany Watt-Smith, edito da De Agostini. «La sfortuna degli altri è dolce come il miele», dice un antico proverbio giapponese, mentre i soliti, pragmatici tedeschi l'hanno detto con una parola sola: Schadenfreude, la gioia per le disgrazie altrui . Il termine è minaccioso e oscuro, ma l'emozione è deliziosa e più comune di quanto siamo disposti ad ammettere. Tutti l'abbiamo provata e la proviamo ogni giorno, in fila al supermercato o girovagando sui social. È la gioia segreta quando vediamo l'uomo d'affari che pesta una cacca di cane, il politico sommerso di insulti su Facebook, il nostro vicino a cui si rompono i sacchi della spazzatura stracolmi. Spesso la travestiamo da giustizia divina, da vendetta del karma, quando l'universo sembra punire chi se lo merita. Però non sempre è così, o non solo. È anche il sollievo di non essere quella persona che sta facendo una figuraccia, la gioia di vedere che nessuno è perfetto, la gratitudine di trovarsi in disparte e, per una volta, la felicità di essere se stessi (almeno finché agli altri capitano cose del genere). Tiffany Watt Smith prosegue la mappatura dell' Atlante delle emozioni umane , e stavolta si sofferma su una singola bizzarra emozione, che Nietzsche definiva la «vendetta dell'impotente» mentre per Schopenhauer era l'«indizio più infallibile di un cuore profondamente cattivo». Sebbene sia così diffusa, la Schadenfreude è infatti da sempre un vero rompicapo: come funziona, a che cosa serve e, soprattutto, dobbiamo vergognarcene o no? In un'epoca di scontri politici e rabbia populista, di gogne pubbliche a colpi di tweet e autopromozione a base di selfie, stud
Trama: Atlante delle emozioni umane: 156 emozioni che hai provato, che non sai di aver provato, che non pro... appartiene alla categoria Psicologia, con 459 pagine, edito da UTET, nel Marzo 2019.
Autore
Watt Smith, Tiffany
Titolo
Atlante delle emozioni umane: 156 emozioni che hai provato, che non sai di aver provato, che non pro...
Casa editrice
UTET
Pagine
459
ISBN / ASIN
EAN
Genere letterario
Psicologia
Data di pubblicazione
Aprile 2017
Nonostante il tentativo di migliorare il catalogo, potrebbero non essere presenti alcuni libri a causa di diversità di edizione o formato: brossura, copertina flessibile, rilegatura, ebook o altro.
Qual è l’ultimo libro di Tiffany Watt Smith?
Devi sapere che il titolo del nuovo libro di Tiffany Watt Smith secondo il nostro catalogo è Schadenfreude. La gioia per le disgrazie altrui, con data di pubblicazione Marzo 2019, edizione UTET, per una lunghezza di 193 pagine.
Dove posso trovare la lista di tutti i libri di Tiffany Watt Smith?
L'elenco dei libri più recenti di Watt Smith, Tiffany è disponibile in varie librerie italiane oppure clicca qui per sfogliarla direttamente su Amazon.
Qual è la trama dei libri di Watt Smith, Tiffany?
Al fine di fare un riassunto, ma senza addentrarci nei personaggi principali o tematiche affrontate nelle sue opere, possiamo dire che ultimamente Tiffany Watt Smith tratta "Autostima, motivazione e capacità cognitive".
Ti è piaciuta la nostra classifica dei libri consigliati?
Se ti senti un lettore accanito e hai già letto i libri di successo di Tiffany Watt Smith, lascia la tua recensione a commento di questo elenco.
Tutti i libri di Tiffany Watt Smith: recensioni degli utenti: 4.5 stelle su 5, per un totale di 15 opinioni espresse.