All'interno di questa guida scoprirai qual è l’ultimo libro di Tom Clancy in italiano, ma anche un elenco delle 36 opere più vendute dall’autore per farti conoscere tutti i titoli, le ultime uscite e eventuali sconti sul prezzo di copertina confrontando le offerte delle più famose librerie italiane.
Tutti i libri di Tom Clancy in ordine cronologico
Per facilitare la lettura, qui sotto potrai sfogliare una raccolta di libri dello scrittore, dal primo all’ultimo con la data di uscita, per mostrarti i 36 migliori libri di Clancy, Tom degli ultimi anni da leggere assolutamente nel 2024.
Trama: Ali d'acciaio, libro di Tom Clancy, edito da Rusconi Libri. In Ali d'acciaio Tom Clancy propone al lettore una full immersion nel mondo dei parà d'oltreoceano: ripercorre la storia delle missioni aerotrasportate, dagli inizi - durante la seconda guerra mondiale - fino all'invasione di Panama (1989) e alla guerra del Golfo (1991), intervista il comandante della 82a Divisione, la task force che accoglie i migliori allievi freschi di brevetto, esamina minuziosamente ogni singolo pezzo di equipaggiamento, arma e veicolo a loro disposizione. E non trascura di passare in rassegna il fondamentale contributo dell'Aeronautica. Il capitolo conclusivo è dedicato alla fiction: questa volta ci trasferiamo nel primo decennio del XXI secolo per assistere alle gesta dei paracadutisti, impegnati a fronteggiare le mire espansionistiche di due signori della guerra, e per prendere atto, ancora una volta, che sarà l'intervento «dall'alto» a risultare decisivo per le sorti del conflitto.
Trama: Clear shot. Colpo mortale, libro di Tom Clancy;Mark Greaney, edito da Rizzoli. Princeton, New Jersey: un comandante della marina statunitense sopravvive alle raffiche del kalashnikov di un cittadino russo in cerca di vendetta. Aeroporto internazionale Imam Khomeini, Teheran: un agente della CIA sotto copertura viene trattenuto dalla polizia iraniana per irregolarità sul passaporto. Orchestrate da entità anonime, queste sono le prime di una serie di azioni contro le principali istituzioni del governo americano. Benché apparentemente non collegati tra loro, i colpi assestati al cuore degli Stati Uniti sono accomunati da una destrezza e una precisione che possono essere attribuite unicamente alla conoscenza di informazioni secretate di primo livello. Per il presidente Jack Ryan tutto questo ha un solo significato: qualcuno ha violato la banca dati federale; e non si tratta di un hacker qualunque, perché solo uno specialista avrebbe potuto aprirsi un varco nel sistema più sofisticato e protetto del mondo. Il tempo per scoprire la sua identità è poco: la violazione del database ha già attirato l'attenzione di nemici ben più temibili, un finanziere arabo che, pur di realizzare le sue ambizioni nel settore petrolifero, è pronto ad affiliarsi allo Stato Islamico. Ed è così che scendono in campo le cellule terroristiche di Abu Musa al-Matari, feroce membro dell'Isis, determinato a mietere il più alto numero di vittime possibile. Assieme al numero di morti cresce anche il terrore, e Jack Ryan, aiutato dai membri del Campus e da suo figlio, Jack Ryan Junior, deve affrontare la peggior minaccia che l'intelligence americana abbia mai subito, per difendere, su t
Trama: Potere e impero (Una missione per Jack Ryan) appartiene alla categoria Thriller di spionaggio, con 576 pagine, edito da RIZZOLI, nel Gennaio 2020.
Trama: Marines, libro di Tom Clancy, edito da Rusconi Libri. Nati all'inizio del secolo scorso come forza rapida di intervento imbarcata sulle navi americane, i Marines sono oggi divenuti parte integrante dell'identità e della cultura popolare statunitense: le loro gesta durante la seconda guerra mondiale, in Corea e in Vietnam evocano infatti scenari bellici «estremi» nell'immaginario collettivo. Oltre a tecniche di addestramento che permettono di formare combattenti coraggiosi e versatili, il corpo dei Marines ha messo a punto alcune delle più brillanti innovazioni tattiche della storia militare recente, dalla guerra anfibia alla manovra di accerchiamento con truppe aviotrasportate. Tom Clancy propone un incontro ravvicinato con i «nuovi» Marines, descrivendone in modo dettagliato - ai limiti del segreto militare - la vita quotidiana, le sofisticate tecniche di reclutamento e di addestramento e i «ferri del mestiere». E ci mostra come la vera «arma segreta» dei Marines non sia un prodotto dei laboratori di ingegneria militare, ma sia piuttosto un particolare «ethos», quello spirito di corpo fatto di alte tradizioni militari e dell'orgoglio che nasce dalla coscienza di essere in prima fila nei momenti più critici del proprio paese.
Autore
Clancy, Tom
Titolo
Marines. Tutti i segreti delle forze da sbarco americane
Trama: Clear Shot: Colpo mortale appartiene alla categoria Narrativa di azione su guerre e militari, con 575 pagine, edito da RIZZOLI, nel Gennaio 2020.
Trama: Caccia a Ottobre Rosso, libro di Tom Clancy, edito da Rizzoli. In mezzo all'oceano Atlantico, il comandante sovietico Marko Ramius sta per consegnare il sottomarino nucleare Ottobre Rosso agli Stati Uniti. Gli americani temono però che Ramius intenda attaccare il suolo statunitense, mentre i russi si preparano a reclamare la loro micidiale arma da guerra. Solo l'analista della CIA Jack Ryan può salvare il comandante, il suo equipaggio e le sorti del mondo.
Trama: Il giorno del falco, libro di Tom Clancy, edito da Rizzoli. Jack Ryan Sr. ha preso la decisione più difficile della sua lunga e brillante carriera: correrà di nuovo per la carica di Presidente degli Stati Uniti, rinunciando al miraggio di un meritato riposo per soccorrere il proprio Paese nella sua ora più buia. Ma la campagna elettorale è persino più feroce del previsto, e il suo avversario si rivela disposto a tutto pur di venire rieletto, anche a montare contro John Clark, da sempre amico fedele di Ryan, l'accusa di essere stato un sicario al servizio dell'aspirante Presidente. Nella bufera mediatica che si scatena, Clark è costretto alla fuga per sottrarsi alla cattura e provare a capire chi si nasconda davvero dietro il complotto. Ma ben altra minaccia incombe sugli Stati Uniti e sul mondo intero: il generale pakistano Riaz Rehan, corrotto e sanguinario, si è alleato con gruppi estremisti islamici per procurarsi testate nucleari e ora si appresta a scatenare una nuova ondata di attacchi contro l'Occidente. Solo gli uomini del Campus, l'agenzia di intelligence fondata dallo stesso Ryan, possono riuscire a fermarlo. E così Ding Chavez, Dominick Caruso e il giovane Jack Ryan Jr. si trovano a unire ancora una volta le forze e a tentare il tutto per tutto pur di salvare il pianeta dalla catastrofe.
Trama: Contro tutti, libro di Tom Clancy, edito da Rizzoli. L'ex Navy SEAL Max Moore è l'unico sopravvissuto all'attentato che, in Pakistan, ha spazzato via l'unità della CIA con cui era andato a prelevare un importante prigioniero talebano. Qualcuno ha tradito. Ma la ricerca della verità condurrà l'agente molto lontano, al confine con il Messico dove, dopo anni di trattative, il più feroce cartello della droga ha stretto un accordo con i terroristi islamici: soldi, potere e controllo totale del mercato degli stupefacenti, contro la disponibilità di una ramificata rete di contatti in grado di portare il fuoco della jihad nel cuore degli Stati Uniti. Insieme a una taskforce congiunta di agenti della CIA e dell'FBI, Max Moore dovrà dare inizio a una pericolosa caccia all'uomo, in una corsa contro il tempo per fermare l'organizzazione del secondo 11 settembre.
Trama: Barracuda. Splinter Cell, libro di Tom Clancy, edito da Rizzoli. Per reagire alle crescenti minacce di gruppi terroristici e di organizzazioni criminali in possesso di mezzi sempre più sofisticati, l'Agenzia di Sicurezza Nazionale del governo americano (NSA) ha istituito un dipartimento supersegreto: Third Echelon. I suoi agenti sul campo si chiamano Splinter Cell, e sono tanto invisibili quanto letali. Operano da soli e hanno licenza di spiare, rubare o distruggere documenti preziosi, registrare conversazioni compromettenti, falsificare prove scottanti. E uccidere. La loro prerogativa è di agire nell'ombra, grazie all'attrezzatura tecnologica di nuova generazione di cui dispongono. Se catturati in missione, il governo negherà ogni legame con loro, nessuno muoverà un dito per salvarli. Sam Fisher, il primo e migliore Splinter Cell, è in Russia alla ricerca di prove sull'attività del gruppo internazionale di trafficanti d'armi noto come The Shop. Ma quando dalle acque di Hong Kong affiora il corpo di un fisico nucleare coinvolto in un progetto top secret per il governo americano, Third Echelon incarica Sam di recarsi laggiù e stabilire i movimenti dello scienziato prima della morte. L'uomo era a capo di una divisione che sviluppava una torpedine stealth comandata a distanza, in grado di trasportare una testata nucleare. Aiutato da un ex agente della CIA, Sam scopre che il progetto era nel mirino di una triade mafiosa cinese, i Lucky Dragons, e che forse anche The Shop non è estraneo alla vicenda ed è meno lontano di quanto credeva.
Trama: Progetto Orion. Giochi di potere appartiene alla categoria Gialli e Thriller, con 337 pagine, edito da BUR Biblioteca Univ. Rizzoli, nel Gennaio 2020.
Trama: Il gioco di Fisher. Splinter Cell, libro di Tom Clancy, edito da Rizzoli. Sam Fisher è abituato a portare a termine da solo missioni ritenute troppo pericolose o delicate perfino per la Cia e l'Fbi. Quando il futuro di milioni di persone è appeso a un filo è lui l'agente su cui puntare. In questo episodio della fortunata serie Splinter Cell (dopo I signori del fuoco e Barracuda ), l'agente speciale deve bloccare un mercantile carico di materiale radioattivo diretto contro gli Stati Uniti. Ma mentre Fisher lotta contro il tempo per sventare la minaccia, una cittadina del New Mexico diventa il bersaglio di un altro efferato attacco. Fisher dovrà decifrare un'intricata rete di indizi per scoprire e fermare il diabolico piano di uno dei più pericolosi nemici del mondo libero.
Trama: Op-Center. Presa di potere appartiene alla categoria Gialli e Thriller, con 355 pagine, edito da BUR Biblioteca Univ. Rizzoli, nel Gennaio 2020.
Trama: I denti della tigre, libro di Tom Clancy, edito da Rizzoli. Un diabolico patto tra i terroristi islamici e i signori della droga colombiana ha gettato nel terrore gli Stati Uniti. A questa alleanza scellerata si contrappone il Campus, un'organizzazione segreta, organizzata dall'ex presidente degli Stati Uniti, Jack Ryan. E' l'inizio per loro di una guerra senza tregua che ha per teatro un mondo in cui ormai non esistono più regole.
Trama: Op-Center. Equilibri di potere, libro di Tom Clancy, edito da Rizzoli. Martha Mackall, agente operativo dell'Op-Centre è inviata in Spagna per sventare un piano terroristico, ma viene assassinata prima di poter agire. Un generale si serve delle aspirazioni autonomiste delle minoranze (baschi, catalani) per tentare di rovesciare il legittimo governo.
Trama: Nome in codice Red Rabbit, libro di Tom Clancy, edito da Rizzoli. 1981: Jack Ryan, ancora giovane analista della CIA, è distaccato a Londra quando viene ingaggiato dai servizi segreti per una collaborazione. Ben presto, però, si rende conto che da lui ci si attende qualcosa di più: sventare un complotto organizzato dai vertici del Cremlino per eliminare papa Giovanni Paolo II.
Trama: Potere esecutivo, libro di Tom Clancy, edito da Rizzoli. Dopo l'attentato suicida di un jumbo giapponese contro la Casa Bianca, il protagonista è diventato presidente degli Usa.
Trama: Op Center, libro di Tom Clancy, edito da Rizzoli. Tra le due Coree, per una serie di attentati, la tensione sale alle stelle; 30.000 soldati americani rischiano di essere spazzati via dalle truppe nordcoreane, ma la situazione sarà risolta da un organismo che ufficialmente non esiste: l'Op-Center.
Trama: Debito d'onore, libro di Tom Clancy, edito da Rizzoli. Jack Ryan e alle prese con fatti che non hanno alcuna relazione tra loro ma che mettono in moto tutta una serie di colpi di scena che tengono il mondo con il fiato sospeso. Da un'isola del Pacifico, all'Oceano Indiano, al largo dello Sri Lanka le situazioni mutano rapidamente, i nemici di ieri sono gli amici di oggi, le forme dei conflitti sono cambiate ma il pericolo e sempre imminente.
Trama: Il Cardinale del Cremlino, libro di Tom Clancy, edito da Rizzoli. Russi ed americani lavorano nella massima segretezza ad un sistema missilistico di difesa. Due uomini hanno il compito di stabilire le effettive possibilità dei russi; uno di questi è un colonnello dell'Armata Rossa che fa il doppio gioco, ma sta per cadere nelle mani del KGB. L'altro uomo, analista della Cia, farà di tutto per salvarlo.
Trama: Attentato alla corte d'Inghilterra, libro di Tom Clancy, edito da Rizzoli. Un giovane turista americano riesce fortunosamente a sventare un attentato dell'IRA contro i principi di Galles. Dopo il processo Jack torna in America per riprendere la sua vita di sempre, ma i terroristi hanno deciso di vendicarsi e cercheranno di farlo con tutti i mezzi, non esitando di fronte a nulla.
Trama: Caccia a Ottobre Rosso appartiene alla categoria Gialli e Thriller, con 608 pagine, edito da BUR Biblioteca Univ. Rizzoli, nel Gennaio 2020.
Autore
Clancy, Tom
Titolo
Caccia a Ottobre Rosso
Casa editrice
BUR Biblioteca Univ. Rizzoli
Pagine
608
ISBN / ASIN
8817113387
EAN
9788817113380
Genere letterario
Gialli e Thriller
Data di pubblicazione
Maggio 1988
Malgrado gli sforzi per rendere più completo il catalogo, è possibile che manchino alcuni libri a causa di diversità di edizione o formato: brossura, copertina flessibile, rilegatura, ebook o altro.
Qual è l’ultimo libro di Tom Clancy?
Sappi che il titolo del nuovo libro di Tom Clancy secondo il nostro catalogo è Ali d'acciaio, con data di pubblicazione Gennaio 2020, edizione Rusconi Libri, per una lunghezza di 560 pagine.
Dove posso trovare la lista di tutti i libri di Tom Clancy?
La lista completa dei libri più recenti di Clancy, Tom è disponibile in varie librerie italiane oppure clicca qui per sfogliarla direttamente su Amazon.
Qual è la trama dei libri di Clancy, Tom?
Per fare un riassunto, ma senza addentrarci nei personaggi principali o tematiche affrontate nelle sue opere, possiamo dire che ultimamente Tom Clancy tratta "Pubblica amministrazione".
Ti è piaciuta la nostra classifica dei libri consigliati?
Se sei un lettore accanito e hai già letto i libri di successo di Tom Clancy, lascia la tua recensione a commento di questo elenco.
Tutti i libri di Tom Clancy: recensioni degli utenti: 4.2 stelle su 5, per un totale di 15 opinioni espresse.