All'interno di questa guida scoprirai qual è l’ultimo libro di Tomaso Montanari in italiano, ma anche un elenco delle 14 opere più vendute dall’autore per farti conoscere tutti i titoli, le ultime uscite e eventuali sconti sul prezzo di copertina confrontando le offerte delle più famose librerie italiane.
Tutti i libri di Tomaso Montanari in ordine cronologico
Per agevolare la lettura, di seguito vedrai una raccolta di libri dello scrittore, dal primo all’ultimo con la data di uscita, per mostrarti i 14 migliori libri di Montanari, Tomaso degli ultimi anni da leggere assolutamente nel 2024.
Trama: Dalla parte del torto: Per la sinistra che non c'è appartiene alla categoria Ideologie politiche, con 128 pagine, edito da Chiarelettere, nel Gennaio 2020.
Autore
Montanari, Tomaso
Titolo
Dalla parte del torto: Per la sinistra che non c'è
Trama: Eretici, libro di Tomaso Montanari, edito da PaperFIRST. La scienza, l'arte, la politica, i diritti civili, la disobbedienza, la pittura, persino la Chiesa: un principio di eresia è presente in tutto ciò che coinvolge l'essere umano. Gli eretici possono essere uomini o donne, assassini o santi, pazzi o estremamente lucidi. E allora come riconoscerli? Gli eretici sono quelli che nei secoli sono stati additati come diversi, quelli che si sono distinti, quelli messi da parte per le loro idee, quelli che hanno infiammato pulpiti e quelli che hanno vissuto nascosti, quelli che hanno pagato con la vita per difendere un'idea e quelli che hanno pagato il loro conto con la giustizia per mantenere viva la propria disobbedienza; gli eretici sono quelli che hanno volontariamente rinunciato alla vita e quelli che la vita l'hanno difesa in tutte le sue forme e manifestazioni; gli eretici sono i non allineati, le presenze scomode, le voci di una coscienza collettiva spesso afona. Gli eretici sono quelle donne e uomini che - attraverso le epoche - non si sono piegati al pensiero unico, sono quelli che ci hanno lasciato l'eredità più importante: il coraggio di scegliere la libertà, il coraggio di scegliere ciascuno la propria strada da percorrere.
Trama: Costituzione italiana: articolo 9, libro di Tomaso Montanari, edito da Carocci. Per i settanta anni della Costituzione italiana una serie di volumi dedicata ai primi dodici articoli. Ciascuno col medesimo obiettivo: - mostrare il retroterra storico dei principi costituzionali - ricostruire la loro genesi nel dibattito svoltosi nell’Assemblea costituente - studiarne l’applicazione nei decenni successivi al varo della Costituzione - illustrarne e vagliarne l’attualità.
Trama: Perdersi in Toscana. Occasioni, illuminazioni, incontri nell'arte appartiene alla categoria Guide turistiche, con 184 pagine, edito da Maschietto Editore, nel Gennaio 2020.
Autore
Montanari, Tomaso
Titolo
Perdersi in Toscana. Occasioni, illuminazioni, incontri nell'arte
Trama: La libertà di Bernini. La sovranità dell'artista e le regole del potere appartiene alla categoria Arte, cinema e fotografia, con 347 pagine, edito da Einaudi, nel Gennaio 2020.
Autore
Montanari, Tomaso
Titolo
La libertà di Bernini. La sovranità dell'artista e le regole del potere
Trama: Alfabeto figurativo. Trenta opere d'arte lette ai più piccoli, libro di Tomaso Montanari, edito da Skira. In questo Alfabeto figurativo, realizzato su misura per un pubblico di piccoli lettori, Tomaso Montanari racconta, con la vivace verve che lo contraddistingue, i protagonisti e i capolavori della storia dell'arte. Il volume raccoglie trenta testi del critico originariamente pubblicati su l'Ambasciata , il mensile del Teatro del Sale di Firenze. Dal Bacco di Michelangelo, un ragazzo di marmo che cammina e ci viene incontro barcollando e offrendoci la sua coppa di vino colma, al Pescatorello, il bronzo di Vincenzo Gemito che raffigura un ragazzino nudo aggrappato con le dita dei piedi a uno scoglio, alle prese con un pesce appena catturato; dall'intenso ritratto di Rembrandt del figlio Titus, raffigurato con uno sguardo che trabocca di stupore, curiosità, ingenuità e voglia di scoprire il mondo, al San Girolamo e il leone di Gian Lorenzo Bernini, l'unico scultore capace di trasformare un blocco di marmo duro e freddo in un leone morbido morbido, sdraiato a fare le fusa. Età di lettura: da 6 anni.
Autore
Montanari, Tomaso
Titolo
Alfabeto figurativo. Trenta opere d'arte lette ai più piccoli. Ediz. illustrata
Trama: L'età barocca. Le fonti per la storia dell'arte (1600-1750) appartiene alla categoria Storia dell'arte, con 810 pagine, edito da Carocci, nel Gennaio 2020.
Autore
Montanari, Tomaso
Titolo
L'età barocca. Le fonti per la storia dell'arte (1600-1750)
Trama: A cosa serve Michelangelo? (Vele Vol. 64) appartiene alla categoria Arte, cinema e fotografia, con 130 pagine, edito da EINAUDI, nel Gennaio 2020.
Trama: Bernini pittore. Catalogo della mostra (Roma, 19 ottobre 2007-20 gennaio 2008). Ediz. illustrata appartiene alla categoria Pittura, con 240 pagine, edito da Silvana, nel Gennaio 2020.
Autore
Montanari, Tomaso
Titolo
Bernini pittore. Catalogo della mostra (Roma, 19 ottobre 2007-20 gennaio 2008). Ediz. illustrata
Casa editrice
Silvana
Pagine
240
ISBN / ASIN
8836609600
EAN
9788836609604
Genere letterario
Pittura
Data di pubblicazione
Ottobre 2007
Sebbene gli sforzi per migliorare il catalogo, è possibile che manchino alcuni libri a causa di diversità di edizione o formato: brossura, copertina flessibile, rilegatura, ebook o altro.
Qual è l’ultimo libro di Tomaso Montanari?
Come molti sanno, il titolo del nuovo libro di Tomaso Montanari secondo il nostro catalogo è Dalla parte del torto: Per la sinistra che non c'è, con data di pubblicazione Gennaio 2020, edizione Chiarelettere, per una lunghezza di 128 pagine.
Dove posso trovare la lista di tutti i libri di Tomaso Montanari?
La lista dei libri più recenti di Montanari, Tomaso è disponibile in varie librerie italiane oppure clicca qui per sfogliarla direttamente su Amazon.
Qual è la trama dei libri di Montanari, Tomaso?
Dovendo fare un riassunto, ma senza addentrarci nei personaggi principali o tematiche affrontate nelle sue opere, possiamo dire che ultimamente Tomaso Montanari tratta "Ideologie politiche".
Ti è piaciuta la nostra classifica dei libri consigliati?
Se ti reputi un lettore accanito e hai già letto i libri di successo di Tomaso Montanari, lascia la tua recensione a commento di questo elenco.
Tutti i libri di Tomaso Montanari: recensioni degli utenti: 4.3 stelle su 5, per un totale di 9 opinioni espresse.