Leggendo questa guida vedrai qual è l’ultimo libro di Torey L. Hayden in italiano, ma anche un elenco delle 14 opere più vendute dall’autore per farti conoscere tutti i titoli, le ultime uscite e eventuali sconti sul prezzo di copertina confrontando le offerte delle più famose librerie italiane.
Tutti i libri di Torey L. Hayden in ordine cronologico
Al fine di agevolare la lettura, qui sotto vedrai una raccolta di libri dello scrittore, dal primo all’ultimo con la data di uscita, per mostrarti i 14 migliori libri di Hayden, Torey L. degli ultimi anni da leggere assolutamente nel 2024.
Trama: Una bambina perduta, libro di Torey L. Hayden, edito da Corbaccio. Jessie ha nove anni ed è la classica bambina perfetta, capelli rossi, occhi verdi, sorriso accattivante. Ha un vero talento per disegnare e i suoi disegni sono dei ghirigori complicatissimi. Ma Jessie è anche abilissima a ottenere sempre quello che vuole, mentendo, urlando e picchiando gli altri bambini. I genitori non sanno come prenderla e gli assistenti sociali non riescono a combattere i suoi impulsi violenti e autodistruttivi. Dopo una serie di passaggi in istituti vari, Jessie riceve finalmente una diagnosi di «disturbo reattivo dell'attaccamento», tipico di quei bambini che non possono instaurare dei legami di fiducia con gli adulti che dovrebbero occuparsi di loro. Viene chiamata Hayden in qualità di psicologa per avviare una terapia. Ma quando Jessie lancia un'accusa gravissima verso un collega di Hayden, il suo lavoro raddoppia: non solo deve cercare di andare alla radice dei disturbi di Jessie, ma anche capire se quel che dice la ragazzina ha un fondamento di verità. Una bambina perduta è una commovente testimonianza della capacità di Torey Hayden di recuperare alla vita e alla società bambini che sembrano senza speranza, e un richiamo al potere dell'amore e della pazienza.
Trama: La cosa veramente peggiore, libro di Torey L. Hayden, edito da Corbaccio. David è un ragazzino difficile: abbandonato dalla madre da piccolo, parla con difficoltà, è violento e apparentemente ritardato. Le famiglie alle quali è stato affidato insieme alla sorella hanno finito per rispedirlo agli assistenti sociali. Il suo modo di fare ordine in una vita spezzata è quello di trovare la cosa veramente peggiore : andare dal dentista, essere picchiato dai compagni, non avere nessuno che si preoccupa per lui. Fino a quando, insperabilmente, i brandelli della sua esistenza cominciano a trovare un significato: la nuova famiglia è una donna sola che potrebbe essere sua nonna, ma che lo tratta con rispetto e affetto, e i suoi nuovi amici sono una bambina più piccola e geniale - e per questo emarginata proprio come lui - e un piccolo gufo orfano.
Trama: Una bambina, libro di Torey L. Hayden, edito da Corbaccio. «In questi bambini c'è di più. C'è il coraggio. Mentre la sera siamo davanti al telegiornale, a sentire di nuove, emozionanti conquiste in qualche terra lontana, perdiamo i veri drammi che si vivono intorno a noi. È un peccato, perché lì c'è più coraggio che da ogni altra parte. Alcuni di quei bambini vivono con tali incubi e tali ossessioni, nella loro testa, che ogni movimento si carica di straordinario terrore. Alcuni vivono a contatto con una violenza e una perversione che le parole non possono descrivere. Ad alcuni non viene nemmeno concessa la dignità che si concede agli animali. Alcuni vivono senza speranza. Eppure resistono. Quasi tutti accettano la loro vita, non conoscendo altro modo di vivere. Questo libro racconta di una sola bambina. Non è stato scritto per evocare pietà. Né per elogiare un'insegnante. E neppure per deprimere quelli che hanno trovato pace nel non sapere. Questo libro è una risposta a chi mi chiede se non è frustrante lavorare con i malati di mente. È un'ode all'animo umano, perché questa ragazzina è come tutti i miei bambini. Come tutti noi. È una sopravvissuta».
Trama: I bambini di Torey Hayden. L'esperienza e gli insegnamenti della «maestra dei casi difficili» appartiene alla categoria Educazione, con 326 pagine, edito da Corbaccio, nel Giugno 2020.
Autore
Hayden, Torey L.
Titolo
I bambini di Torey Hayden. L'esperienza e gli insegnamenti della «maestra dei casi difficili»
Trama: Una bambina appartiene alla categoria Memorie, con 350 pagine, edito da Corbaccio, nel Giugno 2020.
Autore
Hayden, Torey L.
Titolo
Una bambina
Casa editrice
Corbaccio
Pagine
ISBN / ASIN
EAN
Genere letterario
Memorie
Data di pubblicazione
Novembre 1993
Nonostante il tentativo di rendere più completo il catalogo, è possibile che manchino alcuni libri a causa di diversità di edizione o formato: brossura, copertina flessibile, rilegatura, ebook o altro.
Qual è l’ultimo libro di Torey L. Hayden?
Devi sapere che il titolo del nuovo libro di Torey L. Hayden secondo il nostro catalogo è Una bambina perduta, con data di pubblicazione Giugno 2020, edizione Corbaccio.
Dove posso trovare la lista di tutti i libri di Torey L. Hayden?
L'elenco completo dei libri più recenti di Hayden, Torey L. è disponibile in varie librerie italiane oppure clicca qui per sfogliarla direttamente su Amazon.
Qual è la trama dei libri di Hayden, Torey L.?
Dovendo fare un riassunto, ma senza addentrarci nei personaggi principali o tematiche affrontate nelle sue opere, possiamo dire che ultimamente Torey L. Hayden tratta "Memorie".
Ti è piaciuta la nostra classifica dei libri consigliati?
Se ti senti un lettore accanito e hai già letto i libri di successo di Torey L. Hayden, lascia la tua recensione a commento di questo elenco.
Tutti i libri di Torey L. Hayden: recensioni degli utenti: 3.8 stelle su 5, per un totale di 6 opinioni espresse.