All'interno di questa guida stai per scoprire qual è l’ultimo libro di Tracy Chevalier in italiano, ma anche un elenco delle 15 opere più vendute dall’autore per farti conoscere tutti i titoli, le ultime uscite e eventuali sconti sul prezzo di copertina confrontando le offerte delle più famose librerie italiane.
Tutti i libri di Tracy Chevalier in ordine cronologico
Al fine di agevolare la lettura, qui sotto proponiamo una raccolta di libri dello scrittore, dal primo all’ultimo con la data di uscita, per mostrarti i 15 migliori libri di Chevalier, Tracy degli ultimi anni da leggere assolutamente nel 2024.
Trama: La ricamatrice di Winchester, libro di Tracy Chevalier, edito da Neri Pozza. È il 1932 e la giovane Violet Speedwell, che porta ancora il lutto per il fidanzato e il fratello, caduti nella Grande Guerra, vede svanire, giorno dopo giorno, la possibilità di convolare a nozze. Ha superato i trent’anni e l’Inghilterra è un Paese in cui gli uomini ormai scarseggiano. Dopo innumerevoli pasti a base di uova sode e pane secco per mettere da parte qualche risparmio, Violet decide di sfuggire alla sua soffocante madre e cercare fortuna altrove. Una nuova vita la attende a Winchester. Sarà una vita fatta di traslochi in improbabili pensioni e occhiate di sbieco al suo anulare nudo; ma sarà anche una vita ricca di opportunità, che le consentirà di avere la tanto sospirata indipendenza. A Winchester, Violet trova lavoro come dattilografa, ma la sua passione si sposta presto in una direzione diversa. Si è infatti unita alle ricamatrici di Winchester, uno storico gruppo di donne incaricate di ricamare gli inginocchiatoi per la Cattedrale, portando così avanti una tradizione plurisecolare che reca conforto ai fedeli. Qui la giovane donna troverà sostegno e comprensione e stringerà amicizia con la vivace Gilda. Quando la minaccia di un’altra guerra apparirà all’orizzonte, Violet dovrà lottare con tutte le sue forze per difendere non soltanto il suo lavoro, in un mondo in cui alle donne è concesso poco e nulla, ma anche l’amore per un uomo che non è libero. Le ricamatrici di Winchester è una storia senza tempo che racconta l’amicizia al femminile, l’amore e il desiderio di indipendenza che porta a lottare per la propria libertà.
Trama: Il ragazzo nuovo, libro di Tracy Chevalier, edito da Rizzoli. Periferia di Washington DC, anni Settanta. È quasi estate, la scuola sta per finire, ma per Osei Kokote, tredici anni, figlio di un diplomatico ghanese, è il primo giorno in un nuovo istituto. Stavolta i suoi compagni sono solo ragazzini bianchi che lo trattano con diffidenza. Per fortuna Osei trova un'alleata in Dee, la ragazzina più popolare della scuola. La complicità tra loro è immediata: un sentimento che nasce e cresce improvviso, intenso e cristallino, tanto da provocare invidie e reazioni malevole. Un romanzo lungo un giorno, la riscrittura dell' Otello di Shakespeare in chiave moderna, per raccontare la gelosia, l'istinto di prevaricazione e il terribile potere del tradimento.
Trama: Quando cadono gli angeli, libro di Tracy Chevalier, edito da BEAT. Gennaio 1901, il giorno dopo la morte della regina Vittoria i Watherhouse e i Coleman, due famiglie londinesi, si incontrano al cimitero, dove confinano le rispettive tombe di famiglia. Lavinia Watherhouse e Maud Coleman hanno entrambe cinque anni e diventano subito amiche. È attraverso i loro differenti sguardi che apprenderemo gli eventi dei dieci anni successivi, fino all'avvento al trono di Edoardo VII: l'adulterio del marito di Kitty Coleman, la distruttiva relazione di Kitty con il signor Jackson, il suo impegno nel movimento delle suffragette, le tragedie che si abbattono sulle due famiglie, le speranze, i sogni, le delusioni del mondo nuovo.
Trama: La vergine azzurra, libro di Tracy Chevalier, edito da BEAT. Nella seconda metà del Cinquecento, Monsieur Marcel, un predicatore calvinista, appicca l’incendio nelle menti e nei cuori del villaggio in cui vive Isabelle la Rossa, una ragazza chiamata così per la sua somiglianza con un’altra Rossa, la Madonnina che, in un’edicola di un azzurro vivido, troneggia su1 portone della chiesa del paese. Per liberarsi di quel nome maledetto, il nome dell’“idolo” contro cui si scaglia la folla eccitata dalle parole del predicatore, Isabelle distrugge con un rastrello la statuetta. Secoli dopo, Ella Turner, un’americana perseguitata da uno strano sogno in cui le appare una veste azzurra, arriva nel villaggio. Straordinaria opera prima, “La Vergine azzurra” annuncia tutto il talento di Tracy Chevalier: la sua abilità nel rendere vive le epoche trascorse della storia e nel restituirci i più segreti tumulti dell’animo.
Trama: Romanzi: 1 appartiene alla categoria Narrativa storica, con 1198 pagine, edito da Neri Pozza, nel Gennaio 2020.
Autore
Chevalier, Tracy
Titolo
Romanzi: 1
Casa editrice
Neri Pozza
Pagine
1198
ISBN / ASIN
8854500747
EAN
9788854500747
Genere letterario
Narrativa storica
Data di pubblicazione
Dicembre 2005
Sebbene il tentativo di migliorare il catalogo, potrebbero non essere presenti alcuni libri a causa di diversità di edizione o formato: brossura, copertina flessibile, rilegatura, ebook o altro.
Qual è l’ultimo libro di Tracy Chevalier?
Ti informiamo che il titolo del nuovo libro di Tracy Chevalier secondo il nostro catalogo è La ricamatrice di Winchester, con data di pubblicazione Gennaio 2020, edizione Neri Pozza, per una lunghezza di 287 pagine.
Dove posso trovare la lista di tutti i libri di Tracy Chevalier?
La lista dei libri più recenti di Chevalier, Tracy è disponibile in varie librerie italiane oppure clicca qui per sfogliarla direttamente su Amazon.
Qual è la trama dei libri di Chevalier, Tracy?
Al fine di fare un riassunto, ma senza addentrarci nei personaggi principali o tematiche affrontate nelle sue opere, possiamo dire che ultimamente Tracy Chevalier tratta "Narrativa storica".
Ti è piaciuta la nostra classifica dei libri consigliati?
Se ti reputi un lettore accanito e hai già letto i libri di successo di Tracy Chevalier, lascia la tua recensione a commento di questo elenco.
Tutti i libri di Tracy Chevalier: recensioni degli utenti: 3.9 stelle su 5, per un totale di 10 opinioni espresse.