Con questa guida scoprirai qual è l’ultimo libro di Ulf Hannerz in italiano, ma anche un elenco delle 4 opere più vendute dall’autore per farti conoscere tutti i titoli, le ultime uscite e eventuali sconti sul prezzo di copertina confrontando le offerte delle più famose librerie italiane.
Tutti i libri di Ulf Hannerz in ordine cronologico
Per rendere più agevole la lettura, di seguito vedrai una raccolta di libri dello scrittore, dal primo all’ultimo con la data di uscita, per mostrarti i 4 migliori libri di Hannerz, Ulf degli ultimi anni da leggere assolutamente nel 2024.
Trama: Il mondo dell'antropologia, libro di Ulf Hannerz, edito da Il Mulino. Al libro cui sembra affidare il senso ultimo della propria esperienza di vita e di lavoro Hannerz ha dato un titolo che allude a un duplice mondo. Da una parte, il mondo interno dell'antropologia. L'autore guarda qui alle vicende di una disciplina che, avendo per oggetto addirittura la specie umana, si è trovata a occupare la posizione non sempre confortevole del crocevia, e a svolgere la funzione non sempre commendevole dell'ingrediente universale. Dall'altra parte, il mondo esterno che l'antropologia si sforza di conoscere e decifrare nelle sue continue trasformazioni. E dunque, di che cosa devono occuparsi nel nostro tempo gli antropologi? A chi si rivolgono? Come viene inteso, e magari frainteso, ciò che dicono? Si condensa in queste pagine, che rimandano a quelle di Clifford Geertz e di Mary Douglas, la convinzione che mai come oggi della prospettiva antropologica abbiamo bisogno, perché meglio di ogni altra può aiutarci a capire - a interpretare - un mondo globale dove i mondi locali rifiutano tenacemente la sottomissione.
Trama: Esplorare la città, libro di Ulf Hannerz, edito da Il Mulino. All'antropologia urbana non interessano tanto le categorie macroanalitiche con cui l'urbanesimo è stato in genere studiato da storici, demografi, e sociologi, quanto piuttosto l'arcipelago di microfenomeni che anima il multiforme teatro urbano.
Autore
Hannerz, Ulf
Titolo
Esplorare la città. Antropologia della vita urbana
Trama: La diversità culturale, libro di Ulf Hannerz, edito da Il Mulino. Condannati all'omologazione o arroccati nei propri localismi: quanto diversi possiamo essere per diventare più uguali nella dignità.
Trama: La complessità culturale. L'organizzazione sociale del significato appartiene alla categoria Antropologia, con 404 pagine, edito da Il Mulino, nel Novembre 2012.
Autore
Hannerz, Ulf
Titolo
La complessità culturale. L'organizzazione sociale del significato
Casa editrice
Il Mulino
Pagine
404
ISBN / ASIN
8815066918
EAN
9788815066916
Genere letterario
Antropologia
Data di pubblicazione
Novembre 1998
Nonostante gli sforzi per rendere più completo il catalogo, potrebbero mancare alcuni libri a causa di diversità di edizione o formato: brossura, copertina flessibile, rilegatura, ebook o altro.
Qual è l’ultimo libro di Ulf Hannerz?
Ti informiamo che il titolo del nuovo libro di Ulf Hannerz secondo il nostro catalogo è Il mondo dell'antropologia, con data di pubblicazione Novembre 2012, edizione Il Mulino, per una lunghezza di 265 pagine.
Dove posso trovare la lista di tutti i libri di Ulf Hannerz?
L'elenco completo dei libri più recenti di Hannerz, Ulf è disponibile in varie librerie italiane oppure clicca qui per sfogliarla direttamente su Amazon.
Qual è la trama dei libri di Hannerz, Ulf?
Al fine di fare un riassunto, ma senza addentrarci nei personaggi principali o tematiche affrontate nelle sue opere, possiamo dire che ultimamente Ulf Hannerz tratta "Antropologia".
Ti è piaciuta la nostra classifica dei libri consigliati?
Se ti reputi un lettore accanito e hai già letto i libri di successo di Ulf Hannerz, lascia la tua recensione a commento di questo elenco.
Tutti i libri di Ulf Hannerz: recensioni degli utenti: 5.0 stelle su 5, per un totale di 5 opinioni espresse.