Con questa guida stai per scoprire qual è l’ultimo libro di Valentina Farinaccio in italiano, ma anche un elenco delle 6 opere più vendute dall’autore per farti conoscere tutti i titoli, le ultime uscite e eventuali sconti sul prezzo di copertina confrontando le offerte delle più famose librerie italiane.
Tutti i libri di Valentina Farinaccio in ordine cronologico
Al fine di facilitare la lettura, qui sotto proponiamo una raccolta di libri dello scrittore, dal primo all’ultimo con la data di uscita, per mostrarti i 6 migliori libri di Farinaccio, Valentina degli ultimi anni da leggere assolutamente nel 2024.
Trama: Quel giorno. Racconti dell'attimo che ha cambiato tutto, libro di Valentina Farinaccio, edito da De Agostini. Una sera di marzo a Princeton, un fotografo insistente, un ultimo scatto prima di andare - e la foto di Albert Einstein che fa la linguaccia diventa un'icona del Novecento, a ricordare a tutti che si può essere geni senza perdere l'impertinenza. Un freddo giorno islandese, una stretta di mano tra due uomini in paltò davanti al mondo intero - Ronald Reagan e Michail Gorba?ëv avevano messo la parola fine alla Guerra fredda. Una festa parrocchiale, una chitarra da 15 sterline e quel momento di coraggio che permette a John di presentarsi a Paul - se non ci fosse stato quell'attimo, yesterday sarebbe rimasto un giorno come un altro. La storia di tutti, e anche la Storia con la S maiuscola, spesso gira intorno a un istante, un incontro, un giorno preciso. Come sfogliando un album di Polaroid, Valentina Farinaccio ci racconta le storie di quei giorni speciali: da Marilyn Monroe a Greta Thunberg, da Battisti e Mogol a Steve Jobs, da Raymond Carver a Massimo Troisi, ritroviamo in ogni racconto la magia e l'emozione di quando tutto è cambiato e nessuno lo sapeva ancora, di quegli attimi straordinari che appartenevano a un giorno qualunque. Quel giorno.
Autore
Farinaccio, Valentina
Titolo
Quel giorno. Racconti dell'attimo che ha cambiato tutto
Trama: Quel giorno: Racconti dell’attimo che ha cambiato tutto appartiene alla categoria Narrativa biografica, con 82 pagine, edito da UTET, nel Marzo 2020.
Autore
Farinaccio, Valentina
Titolo
Quel giorno: Racconti dell’attimo che ha cambiato tutto
Trama: Le poche cose certe, libro di Valentina Farinaccio, edito da Mondadori . È da dieci anni che Arturo non sale su un tram. L'ultima volta che lo ha fatto era un giovane attore di belle speranze e andava a incontrare una ragazza perfetta e misteriosa, con il nome di un'isola, quella leggendaria di Platone: Atlantide. Ma il destino cancella il loro appuntamento e, da lì in poi, niente andrà come doveva andare. Oggi Arturo è un quarantenne tormentato da mille paure. Mentre attorno tutto si muove, lui resta fermo, immobile, come un divano rimasto con la plastica addosso in quelle stanze in cui non si entra per paura di sporcare. Quando sale sul tram 14, che da Porta Maggiore scandisce piano tutta la Prenestina, ha un cappellino in testa per nascondere i pensieri scomodi e nella pancia il peso rumoroso dei rimpianti. E mentre i binari scorrono lenti, in una Roma che si risveglia dall'inverno, e la gente sale e scende, ognuno con la sua storia complicata appesa al braccio come una ventiquattrore, Arturo, che nella sua vita sbagliata ha sempre aspettato troppo, fa i conti con il passato, cercando il coraggio di prenotare la sua fermata. Perché nel posto in cui sta andando c'è forse l'ultima possibilità di ricominciare daccapo, e di prendersi quel futuro bello da cui lui è sempre scappato.
Trama: La strada del ritorno è sempre più corta appartiene alla categoria Narrativa contemporanea, con 216 pagine, edito da Mondadori, nel Marzo 2020.
Autore
Farinaccio, Valentina
Titolo
La strada del ritorno è sempre più corta
Casa editrice
Mondadori
Pagine
216
ISBN / ASIN
8804661747
EAN
9788804661740
Genere letterario
Narrativa contemporanea
Data di pubblicazione
Agosto 2016
Malgrado il tentativo di completare il catalogo, è possibile che manchino alcuni libri a causa di diversità di edizione o formato: brossura, copertina flessibile, rilegatura, ebook o altro.
Qual è l’ultimo libro di Valentina Farinaccio?
Ti informiamo che il titolo del nuovo libro di Valentina Farinaccio secondo il nostro catalogo è Ulay e Marina. L'ultimo incontro, con data di pubblicazione Marzo 2020, edizione UTET, per una lunghezza di 26 pagine.
Dove posso trovare la lista di tutti i libri di Valentina Farinaccio?
L'elenco dei libri più recenti di Farinaccio, Valentina è disponibile in varie librerie italiane oppure clicca qui per sfogliarla direttamente su Amazon.
Qual è la trama dei libri di Farinaccio, Valentina?
Volendo fare un riassunto, ma senza addentrarci nei personaggi principali o tematiche affrontate nelle sue opere, possiamo dire che ultimamente Valentina Farinaccio tratta "Narrativa biografica".
Ti è piaciuta la nostra classifica dei libri consigliati?
Se ti reputi un lettore accanito e hai già letto i libri di successo di Valentina Farinaccio, lascia la tua recensione a commento di questo elenco.
Tutti i libri di Valentina Farinaccio: recensioni degli utenti: 4.0 stelle su 5, per un totale di 8 opinioni espresse.