Con questa guida scoprirai qual è l’ultimo libro di Valentino Bellucci in italiano, ma anche un elenco delle 24 opere più vendute dall’autore per farti conoscere tutti i titoli, le ultime uscite e eventuali sconti sul prezzo di copertina confrontando le offerte delle più famose librerie italiane.
Tutti i libri di Valentino Bellucci in ordine cronologico
Per agevolare la lettura, di seguito avrai a disposizione una raccolta di libri dello scrittore, dal primo all’ultimo con la data di uscita, per mostrarti i 24 migliori libri di Bellucci, Valentino degli ultimi anni da leggere assolutamente nel 2024.
Trama: Krishna. La storia, la filosofia, la mistica, libro di Valentino Bellucci, edito da Xenia. La presenza del divino nella forma della personalità più affascinante, secondo gli antichi testi vedici. Le indagini storiche e le riflessioni filosofiche. Tra gli argomenti trattati: Krishna: storia o leggenda?; la forma originale dell'Assoluto secondo i testi vedici; la filosofia della Bhagavad-Gita; Krishna e le altre tradizioni spirituali.
Trama: Universi paralleli. L'esoterismo nel pensiero di Leibniz per muoversi nell'infinito, libro di Valentino Bellucci, edito da Fontana Editore. Verso la fine del Seicento il sapere esoterico giunse al tramonto. Per secoli moltissime scuole e accademie lo hanno approfondito, diffuso e custodito. Ma con l'avvento del secolo dei 'lumi' le cose cambiano profondamente. La Dea Ragione viene separata dal Dio del cuore e nasce così qualcosa di abominevole. La Ragione senza cuore ha prodotto una società alienata, una industria fuori controllo e ogni genere di totalitarismo politico. Se eliminiamo i saperi iniziatici delle civiltà passate perdiamo la scienza del cuore, le tecniche che ci permettono di comprendere ciò che va oltre gli schemi della logica duale e delle categorie. Leibniz cercò di contrastare tutto ciò, proponendo una filosofia esatta, matematica, scientifica che nello stesso tempo potesse collaborare con la mistica più intima e sublime .
Autore
Bellucci, Valentino
Titolo
Universi Paralleli: L’esoterismo nel pensiero di Leibniz per muoversi nell’infinito
Trama: Gli aforismi di N?rada (N?radabhaktis?tra). Il segreto più intimo dell'estasi, edito da Fontana Editore. Il saggio e santo N?rada è il grande mistico che viaggia nell'universo accompagnato dalla musica della sua vina. Figlio di Brahma, è colui che illumina i ricercatori della Verità. In questi sutra rivela come egli stesso abbia raggiunto la più alta perfezione e trascendenza nell'Infinito Bene. Questa è una delle opere più preziose riguardanti lo yoga dell'amore divino, riferito al bhakti-yoga, il grande processo che ha come obiettivo principale quello di portarci fuori da questo mondo, per sempre. Il bhakti-yoga è noto come il principale di tutti gli yoga, poiché nessun obiettivo più alto può essere raggiunto senza l'amore, senza mettere tutto il nostro cuore in esso. Con questa traduzione, totalmente fedele al testo originale trasmesso in India per migliaia di anni, Valentino Bellucci, con il supporto di Swami Atulananda Acarya, porta uno dei contributi più preziosi al mondo occidentale e alla nostra società inquieta. Indubbiamente, questo lavoro arricchirà la vita e porterà tutta la fortuna ai lettori sinceri .
Autore
Bellucci, Valentino
Titolo
Gli aforismi di Nārada (Nāradabhaktisūtra): Il segreto più intimo dell’estasi
Trama: La consapevolezza filosofica, libro di Valentino Bellucci, edito da Le Mezzelane. In questi saggi il filosofo Valentino Bellucci traccia un filo d'Arianna per uscire dal labirinto della modernità. È un viaggio per scoprire filosofi come Socrate, Nietzsche, Epicuro e vedere ciò che spesso appare oscuro o troppo accademico. Una lettura utile per chi vuole avvicinare l'avventura della filosofia e non ha mai avuto gli stimoli giusti.
Trama: Vastu : L'antica scienza indiana dell'architettura appartiene alla categoria Storia dell’architettura, edito da Enigma Edizioni, nel Dicembre 2019.
Autore
Bellucci, Valentino
Titolo
Vastu : L'antica scienza indiana dell'architettura
Trama: Gli specchi segreti di Salvador Dalí: I segreti iniziatici presenti nell’opera del pittore appartiene alla categoria Biografie e autobiografie, con 151 pagine, edito da Fontana Editore, nel Dicembre 2019.
Autore
Bellucci, Valentino
Titolo
Gli specchi segreti di Salvador Dalí: I segreti iniziatici presenti nell’opera del pittore
Trama: La Psicologia della Yoga: Come trasformare il proprio Karma appartiene alla categoria Fenomeni inspiegabili e paranormali, con 81 pagine, edito da Enigma Edizioni, nel Dicembre 2019.
Autore
Bellucci, Valentino
Titolo
La Psicologia della Yoga: Come trasformare il proprio Karma
Trama: La Psicologia della Yoga: Come trasformare il proprio Karma appartiene alla categoria Mente, corpo e spirito, con 83 pagine, edito da Enigma Edizioni, nel Dicembre 2019.
Autore
Bellucci, Valentino
Titolo
La Psicologia della Yoga: Come trasformare il proprio Karma
Trama: Brahma Samhita: La conoscenza segreta dell'architetto del cosmo appartiene alla categoria Induismo, con 68 pagine, edito da Enigma Edizioni, nel Dicembre 2019.
Autore
Bellucci, Valentino
Titolo
Brahma Samhita: La conoscenza segreta dell'architetto del cosmo
Trama: Brahma Samhita: La conoscenza segreta dell'architetto del cosmo appartiene alla categoria Induismo, con 81 pagine, edito da Enigma Edizioni, nel Dicembre 2019.
Autore
Bellucci, Valentino
Titolo
Brahma Samhita: La conoscenza segreta dell'architetto del cosmo
Trama: Miti & Misteri dell'Emilia Romagna appartiene alla categoria Mente, corpo e spirito, con 148 pagine, edito da Editoriale Programma, nel Dicembre 2019.
Trama: Uddhava – Gita: Il grande dialogo della liberazione appartiene alla categoria Filosofia, con 168 pagine, edito da Mimesis Edizioni, nel Dicembre 2019.
Autore
Bellucci, Valentino
Titolo
Uddhava – Gita: Il grande dialogo della liberazione
Trama: Vastu: L'antica scienza indiana dell'architettura appartiene alla categoria Induismo, con 99 pagine, edito da Enigma Edizioni, nel Dicembre 2019.
Trama: La saggezza di Shiva. L'antica scienza dei Purana e la fisica quantistica appartiene alla categoria Induismo, con 160 pagine, edito da XPublishing, nel Dicembre 2019.
Autore
Bellucci, Valentino
Titolo
La saggezza di Shiva. L'antica scienza dei Purana e la fisica quantistica
Trama: I canti di Mazdeo, libro di Valentino Bellucci, edito da Youcanprint Self-Publishing. Questo libro appartiene a quella schiera di opere che uniscono poesia e prosa, profezia e analisi, ispirazione e bellezza. L'autore guarda ai classici di Gibran e Nietzsche, proponendo una parola ulteriore, più vicina al disagio post-moderno, per unire scienza e spiritualità al di là di ogni dogma.
Trama: La Gnosi Cristiana: Le verità nascoste dei Vangeli, dei Mistici e del Cristo-Logos appartiene alla categoria Religione, con 84 pagine, edito da Harmakis Edizioni, nel Dicembre 2019.
Autore
Bellucci, Valentino
Titolo
La Gnosi Cristiana: Le verità nascoste dei Vangeli, dei Mistici e del Cristo-Logos
Trama: La Chiesa di Darwin: I Dogmi dell’evoluzione e gli scienziati che la criticano appartiene alla categoria Storia della chiesa e del cristianesimo, con 128 pagine, edito da Harmakis Edizioni, nel Dicembre 2019.
Autore
Bellucci, Valentino
Titolo
La Chiesa di Darwin: I Dogmi dell’evoluzione e gli scienziati che la criticano
Trama: La gnosi cristiana, libro di Valentino Bellucci, edito da Harmakis. Il Cristianesimo come oggi lo conosciamo è in realtà il frutto di profonde manipolazioni politiche e filosofiche. Altri interessi, non spirituali, hanno fatto nascere una istituzione che per secoli ha causato sofferenza, roghi, torture, guerre, intolleranza. Ma com'era il Cristianesimo autentico? Quali idee Gesù aveva realmente trasmesso? Come vivevano i primi gruppi cristiani e quanti vangeli esistevano? In questo saggio l'autore racconta la straordinaria ricchezza del cristianesimo esoterico e gnostico, spazzato via con violenza dalla Chiesa politica e assetata di potere. Nei primi secoli grandi figure come San Gerolamo e Clemente d'Alessandria sapevano dell'esistenza di insegnamenti profondi, che Gesù aveva riservato ai discepoli più maturi. Studiosi come Valentino e Basilide approfondirono tali insegnamenti e grandi scuole vennero alla luce da tali studi. Vangeli meravigliosi vennero custoditi e poi distrutti. Solo di recente alcuni di questi testi sono stati riscoperti e divulgati. La loro portata è rivoluzionaria, poiché conferma l'esistenza di un cristianesimo diverso, non politico ma mistico, non dogmatico ma interiore e vicino alle grandi tradizioni orientali.
Trama: L'invenzione dell'inferno, libro di Valentino Bellucci, edito da Harmakis. La dottrina della reincarnazione non si trova solo nelle tradizioni orientali ma anche nei filosofi greci, a partire da Pitagora fino ad interessare uomini come Voltaire, Goethe e Mazzini. In realtà tale dottrina è presente in ogni tradizione mistica, nella Cabbalà ebraica e nel sufismo islamico. Anche nel Cristianesimo delle origini la reincarnazione era tenuta in considerazione, come testimoniato dai testi gnostici e da uomini di Chiesa come Origene e Sinesio. Il presente saggio racconta la storia ben documentata di una decisione politica: l'imperatore Giustiniano, ispirato dalla moglie Teodora, arrivò a far rapire un Papa per sradicare dalla teologia cristiana ogni possibilità di salvezza perenne per le anime, condannando così - senza appello e senza misericordia - ad un inferno eterno tutti coloro che non volevano piegarsi al volere della Chiesa Imperiale.
Trama: Le strutture sociali del Varnâshrama-Dharma appartiene alla categoria Studi culturali e sociali, con 168 pagine, edito da Solfanelli, nel Dicembre 2019.
Trama: Il benessere attraverso l'ayurveda appartiene alla categoria Mente, corpo e spirito, con 120 pagine, edito da Editoriale Programma, nel Dicembre 2019.
Trama: Lo yoga devozionale indiano, libro di Valentino Bellucci, edito da Xenia. La storia, la filosofia e la pratica dello yoga dell'amore mistico, che parte dalla descrizione dell'aspetto e delle attività più intime del divino personificato, Sri Krishna, e dafl'essenza della cultura vedica, per poi addentrarsi nelle tecniche del bhakti-yoga, lo yoga più accessibile attualmente. Una tradizione millenaria che ha molto da offrire a qualunque essere umano contemporaneo, a prescindere dall'appartenenza sociale, religiosa o culturale; una pratica assai semplice, nonostante l'immensa conoscenza filosofica che ha alle spalle, che fa ritrovare al praticante la sua vera identità e gli fa provare in breve tempo serenità e gioia mai sperimentate prima.
Autore
Bellucci, Valentino
Titolo
YOGA DEVOZIONALE INDIANO
Casa editrice
XENIA
Pagine
128
ISBN / ASIN
8872737206
EAN
9788872737200
Genere letterario
Fenomeni inspiegabili e paranormali
Data di pubblicazione
Febbraio 2011
Nonostante il tentativo di rendere più completo il catalogo, è possibile che manchino alcuni libri a causa di diversità di edizione o formato: brossura, copertina flessibile, rilegatura, ebook o altro.
Qual è l’ultimo libro di Valentino Bellucci?
Come molti sanno, il titolo del nuovo libro di Valentino Bellucci secondo il nostro catalogo è Krishna. La storia, la filosofia, la mistica, con data di pubblicazione Dicembre 2019, edizione Xenia, per una lunghezza di 126 pagine.
Dove posso trovare la lista di tutti i libri di Valentino Bellucci?
La lista completa dei libri più recenti di Bellucci, Valentino è disponibile in varie librerie italiane oppure clicca qui per sfogliarla direttamente su Amazon.
Qual è la trama dei libri di Bellucci, Valentino?
Dovendo fare un riassunto, ma senza addentrarci nei personaggi principali o tematiche affrontate nelle sue opere, possiamo dire che ultimamente Valentino Bellucci tratta "Induismo".
Ti è piaciuta la nostra classifica dei libri consigliati?
Se ti senti un lettore accanito e hai già letto i libri di successo di Valentino Bellucci, lascia la tua recensione a commento di questo elenco.
Tutti i libri di Valentino Bellucci: recensioni degli utenti: 4.2 stelle su 5, per un totale di 16 opinioni espresse.