Con questa guida stai per scoprire qual è l’ultimo libro di Valerio Varesi in italiano, ma anche un elenco delle 27 opere più vendute dall’autore per farti conoscere tutti i titoli, le ultime uscite e eventuali sconti sul prezzo di copertina confrontando le offerte delle più famose librerie italiane.
Tutti i libri di Valerio Varesi in ordine cronologico
Per agevolare la lettura, qui sotto potrai sfogliare una raccolta di libri dello scrittore, dal primo all’ultimo con la data di uscita, per mostrarti i 27 migliori libri di Varesi, Valerio degli ultimi anni da leggere assolutamente nel 2024.
Trama: Gli invisibili. Un'indagine del commissario Soneri, libro di Valerio Varesi, edito da Mondadori . Il commissario Soneri, della questura di Parma, deve chiudere il caso di un cadavere ripescato dal fiume, il Po, ormai da tre anni: i suoi colleghi, all'epoca, non erano riusciti a capire se l'uomo si fosse ammazzato o se si trattasse di omicidio, ma non erano nemmeno stati in grado di stabilirne l'identità e Soneri dovrà constatare una volta di più come la nebbia che circonda il fiume finisca per rendere invisibili le cose le persone, cambiarne i profili, ingannare e a volte uccidere.
Autore
Varesi, Valerio
Titolo
Gli invisibili. Un'indagine del commissario Soneri
Trama: La paura nell'anima, libro di Valerio Varesi, edito da Pickwick. La vacanza di Soneri in una località dell'Appennino viene interrotta: un uomo riceve un colpo di pistola a una gamba. Ma non ricorda nulla. Né chi gli ha sparato, né per quale motivo. E nei giorni seguenti il paese viene invaso dai carabinieri. È proprio in quei boschi, infatti, che si è nascosto il criminale più ricercato d'Italia, il serbo Vladimir, autore di rapine e omicidi poi datosi alla macchia. Ma i carabinieri, questa volta, sono convinti di averlo in pugno. L'unica cosa che lo spiegamento di forze dedicato alla caccia all'uomo riesce a ottenere è tuttavia il diffondersi della paura nel paese, tra gli abitanti, nell'animo dello stesso Soneri, stravolgendo la vita del paese, le abitudini, i rapporti umani...
Trama: La paura nell'anima, libro di Valerio Varesi, edito da Sperling & Kupfer. Il commissario Soneri non vedeva l'ora di lasciare l'afa agostana di Parma, e fuggire insieme ad Angela a Montepiano, sul suo amato Appennino. Troppo bello per essere vero. Infatti non è vero: pochi giorni dopo il loro arrivo, la quiete notturna del paesino viene squarciata da un grido proveniente dal bosco. Sarà il primo di una lunga serie. È stato un uomo del paese, a gridare, dopo aver ricevuto un colpo di pistola a una gamba. Ma non ricorda nulla. Né chi gli ha sparato, né per quale motivo. Soneri cerca di tenersi fuori, di salvare la sua vacanza, ma in cuor suo sa che è inutile. Anche perché nei giorni seguenti il paese viene invaso dai carabinieri. È proprio in quei boschi, infatti, che si è nascosto il criminale più ricercato d'Italia, il serbo Vladimir, macchiatosi di rapine e omicidi e poi datosi alla macchia. Ma i carabinieri, questa volta, sono convinti di averlo in pugno. L'unica cosa che lo spiegamento di forze dedicato alla caccia all'uomo riesce a ottenere è tuttavia il diffondersi della paura nel paese, tra gli abitanti, nell'animo dello stesso Soneri, stravolgendo la vita di Montepiano, le abitudini, i rapporti umani. Il serbo comincia ad apparire agli occhi della popolazione come una figura quasi leggendaria: tanto spietato, quanto apparentemente inafferrabile, capace addirittura di prendersi gioco di polizia e carabinieri con beffardi messaggi sui social network. Insomma, un criminale perfetto. Un po' troppo perfetto, comincia a pensare Soneri.
Trama: Il paese di Saimir, libro di Valerio Varesi, edito da Cento Autori. Saimir è un giovane clandestino arrivato dall'Albania. Non ancora maggiorenne, lavora come muratore in un cantiere edile. Un tragico incidente sul lavoro ne spezza la vita e i sogni lasciandolo sepolto sotto un cumulo di macerie. Saimir è la metafora di un esercito in carne e ossa reso invisibile dall'amara realtà contemporanea: lavora in nero illegalmente senza alcuna garanzia o sicurezza. Per lui non c'è pietà, è solo la storia di un'altra vittima, un altro corpo che va a ingrossare la tragica lista delle morti bianche.
Trama: Il commissario Soneri e la legge del Corano, libro di Valerio Varesi, edito da Pickwick. Per la prima volta da molti anni, Soneri si trova spiazzato. Tutto comincia con l'assassinio di Hamed, un giovane tunisino trovato morto nella casa di Gilberto Forlai, dove viveva come ospite per pochi euro. Seguendo le tracce di sangue, Soneri si addentra nel mondo della comunità islamica di Parma, nelle lotte di periferia dove la tensione tra immigrati e italiani è sempre più alta e minacciosa. Quanto pesano le questioni etniche e il radicalismo religioso? E quanto pesano invece la dimensione criminale e il controllo del mercato della droga? L'unica cosa che accomuna tutto e tutti sembra essere soltanto l'odio. Un odio che sta minando le fondamenta di un'intera città.
Trama: Trilogia di una Repubblica: La sentenza-Il rivoluzionario-Lo stato di ebbrezza, libro di Valerio Varesi, edito da Sperling & Kupfer. «Ricordarci che cosa siamo stati. Chiederci che cosa siamo diventati.» Questa frase riassume perfettamente il senso di questa trilogia, che raccoglie i romanzi che Valerio Varesi ha dedicato alla storia dell'Italia postbellica e repubblicana: dalle illusioni seguite alla Resistenza, fino al declino civile, sociale e morale del «ventennio» berlusconiano, passando per le lotte operaie e la contestazione degli anni sessanta e settanta. Tre romanzi che compongono una sola storia, quella della Repubblica italiana; un testo civile e utile alle generazioni vecchie e nuove, perché, come è noto, non c'è niente che aiuta a capire la realtà meglio della finzione.
Autore
Varesi, Valerio
Titolo
Trilogia di una Repubblica: La sentenza-Il rivoluzionario-Lo stato di ebbrezza
Trama: Il commissario Soneri e la legge del Corano: 1 appartiene alla categoria Gialli e Thriller, con 326 pagine, edito da Frassinelli, nel Ottobre 2019.
Trama: Lo stato di ebbrezza, libro di Valerio Varesi, edito da Sperling & Kupfer. Domenico Nanni è un uomo che sta facendo i conti con se stesso. A sessant’anni, si guarda indietro e quello che vede è l’immagine di chi non si è fatto scrupoli ad arraffare tutto ciò che poteva, senza nulla in cui credere se non successo, potere, denaro. Presto orfano di padre, cresciuto da una madre che ha sgobbato per potergli garantire un’istruzione, negli anni Sessanta, Domenico sposa gli ideali rivoluzionari, forse più per il desiderio di essere come gli altri che per convinzione. Giornalista di nera a l’Avvenire, per un po’ se ne sta a guardare, ma ben presto inizia a cedere alle lusinghe di chi ha capito che non si vince più con le idee ma con la prepotenza. Con gli anni Ottanta inizia il gran ballo, e molti pensano a riempirsi la pancia, con buona pace di sogni e utopie. Nanni è uno di quelli. Con l’ascesa del Partito Socialista e la vittoria di una politica del bengodi, salta sul carro del vincitore. Si sporca le mani con la politica, l’industria, la finanza, e così attraversa gli ultimi quarant’anni della storia italiana. E la sua parabola diventa metafora di quella del nostro Paese. Fino a uno sconvolgente rigurgito di coscienza che regala al lettore uno sguardo affilato e spietato su una Grande Bellezza che ci ha lasciati con un gran carico di immondizia.
Trama: Oro, incenso e polvere: Le inchieste del commissario Soneri appartiene alla categoria Thriller e suspense, con 164 pagine, edito da FRASSINELLI, nel Ottobre 2019.
Autore
Varesi, Valerio
Titolo
Oro, incenso e polvere: Le inchieste del commissario Soneri
Trama: Il commissario Soneri e la strategia della lucertola appartiene alla categoria Thriller e suspense, con 279 pagine, edito da FRASSINELLI, nel Ottobre 2019.
Autore
Varesi, Valerio
Titolo
Il commissario Soneri e la strategia della lucertola
Trama: Bersaglio, l’oblio (Commissario Soneri Vol. 2) appartiene alla categoria Letteratura e narrativa, con 148 pagine, edito da Diabasis, nel Ottobre 2019.
Trama: E' solo l'inizio, commissario Soneri (Narrativa Frassinelli) appartiene alla categoria Thriller e suspense, con 275 pagine, edito da FRASSINELLI, nel Ottobre 2019.
Autore
Varesi, Valerio
Titolo
E' solo l'inizio, commissario Soneri (Narrativa Frassinelli)
Trama: Il cineclub del mistero appartiene alla categoria Gialli e Thriller, con 231 pagine, edito da Passigli, nel Ottobre 2019.
Autore
Varesi, Valerio
Titolo
Il cineclub del mistero
Casa editrice
Passigli
Pagine
231
ISBN / ASIN
8836809820
EAN
9788836809820
Genere letterario
Gialli e Thriller
Data di pubblicazione
Gennaio 2002
Sebbene gli sforzi per aggiornare il catalogo, potrebbero mancare alcuni libri a causa di diversità di edizione o formato: brossura, copertina flessibile, rilegatura, ebook o altro.
Qual è l’ultimo libro di Valerio Varesi?
Ti informiamo che il titolo del nuovo libro di Valerio Varesi secondo il nostro catalogo è Gli invisibili. Un'indagine del commissario Soneri, con data di pubblicazione Ottobre 2019, edizione Mondadori, per una lunghezza di 362 pagine.
Dove posso trovare la lista di tutti i libri di Valerio Varesi?
La lista completa dei libri più recenti di Varesi, Valerio è disponibile in varie librerie italiane oppure clicca qui per sfogliarla direttamente su Amazon.
Qual è la trama dei libri di Varesi, Valerio?
Per fare un riassunto, ma senza addentrarci nei personaggi principali o tematiche affrontate nelle sue opere, possiamo dire che ultimamente Valerio Varesi tratta "Gialli e Thriller".
Ti è piaciuta la nostra classifica dei libri consigliati?
Se sei un lettore accanito e hai già letto i libri di successo di Valerio Varesi, lascia la tua recensione a commento di questo elenco.
Tutti i libri di Valerio Varesi: recensioni degli utenti: 4.8 stelle su 5, per un totale di 18 opinioni espresse.