In questa guida stai per scoprire qual è l’ultimo libro di Vincent Van Gogh in italiano, ma anche un elenco delle 10 opere più vendute dall’autore per farti conoscere tutti i titoli, le ultime uscite e eventuali sconti sul prezzo di copertina confrontando le offerte delle più famose librerie italiane.
Tutti i libri di Vincent Van Gogh in ordine cronologico
Al fine di facilitare la lettura, qui sotto avrai a disposizione una raccolta di libri dello scrittore, dal primo all’ultimo con la data di uscita, per mostrarti i 10 migliori libri di Van Gogh, Vincent degli ultimi anni da leggere assolutamente nel 2024.
Trama: Pacchetto arte e letteratura: Una distesa infinita-Paul Gauguin: la lunga fuga-Noa Noa-Lettere su Cé... appartiene alla categoria Pittura, con 367 pagine, edito da Passigli, nel Gennaio 2020.
Autore
Van Gogh, Vincent
Titolo
Pacchetto arte e letteratura: Una distesa infinita-Paul Gauguin: la lunga fuga-Noa Noa-Lettere su Cé...
Trama: Scrivere la vita. 265 lettere e 110 schizzi originali (1872-1890) appartiene alla categoria Biografie e autobiografie, con 1069 pagine, edito da Donzelli, nel Gennaio 2020.
Autore
Van Gogh, Vincent
Titolo
Scrivere la vita. 265 lettere e 110 schizzi originali (1872-1890)
Trama: Verranno giorni migliori. Lettere a Vincent van Gogh appartiene alla categoria Biografie e autobiografie, con 156 pagine, edito da Torri del Vento, nel Gennaio 2020.
Autore
Van Gogh, Vincent
Titolo
Verranno giorni migliori. Lettere a Vincent van Gogh
Trama: Lettere a un amico pittore, libro di Vincent Van Gogh, edito da Rizzoli. Mio caro compagno Bernard [...] ho sette studi di campi di grano, tutti miomalgrado purtroppo, soltanto paesaggi. Dei paesaggi giallo-oro antico, fatti infretta e furia e senza una pausa, come il mietitore che tace sotto il sole ardente,concentrato a lavorare sodo. Nucleo centrale di questo libro, curato da MariaMimita Lamberti, con traduzioni di Sergio Caredda, sono le venti lettere, ineditein Italia, scritte da Van Gogh al giovane amico Emile Bernard durante il suosoggiorno ad Arles nel 1888. A differenza dell'epistolario con l'avversario-amicoGauguin, questo con Bernard permette a Van Gogh di rivelare senza remore lesue considerazioni sulla pittura, la tecnica, la ricerca e la sperimentazione.Superando lo stereotipo che attribuisce a Van Gogh una furia creativa e unapittura istintuale dettata dal suo disturbo mentale, queste lettere mettono inluce una capacità di programmazione, una conoscenza profonda della storia edel mercato dell'arte e della letteratura artistica contemporanea che dimostranocome la pittura sia stata una cura della psicosi più che una sua conseguenza.
Autore
Van Gogh, Vincent
Titolo
Lettere a un amico pittore
Casa editrice
BUR Biblioteca Univ. Rizzoli
Pagine
137
ISBN / ASIN
8817013609
EAN
9788817013604
Genere letterario
Biografie e autobiografie
Data di pubblicazione
Ottobre 2006
Sebbene gli sforzi per aggiornare il catalogo, è possibile che manchino alcuni libri a causa di diversità di edizione o formato: brossura, copertina flessibile, rilegatura, ebook o altro.
Qual è l’ultimo libro di Vincent Van Gogh?
Sappi che il titolo del nuovo libro di Vincent Van Gogh secondo il nostro catalogo è Pacchetto arte e letteratura: Una distesa infinita-Paul Gauguin: la lunga fuga-Noa Noa-Lettere su Cé..., con data di pubblicazione Gennaio 2020, edizione Passigli, per una lunghezza di 367 pagine.
Dove posso trovare la lista di tutti i libri di Vincent Van Gogh?
L'elenco dei libri più recenti di Van Gogh, Vincent è disponibile in varie librerie italiane oppure clicca qui per sfogliarla direttamente su Amazon.
Qual è la trama dei libri di Van Gogh, Vincent?
Per fare un riassunto, ma senza addentrarci nei personaggi principali o tematiche affrontate nelle sue opere, possiamo dire che ultimamente Vincent Van Gogh tratta "Pittura".
Ti è piaciuta la nostra classifica dei libri consigliati?
Se sei un lettore accanito e hai già letto i libri di successo di Vincent Van Gogh, lascia la tua recensione a commento di questo elenco.
Tutti i libri di Vincent Van Gogh: recensioni degli utenti: 4.2 stelle su 5, per un totale di 10 opinioni espresse.