In questa guida scoprirai qual è l’ultimo libro di Vincenzo Paglia in italiano, ma anche un elenco delle 31 opere più vendute dall’autore per farti conoscere tutti i titoli, le ultime uscite e eventuali sconti sul prezzo di copertina confrontando le offerte delle più famose librerie italiane.
Tutti i libri di Vincenzo Paglia in ordine cronologico
Al fine di rendere più agevole la lettura, di seguito vedrai una raccolta di libri dello scrittore, dal primo all’ultimo con la data di uscita, per mostrarti i 31 migliori libri di Paglia, Vincenzo degli ultimi anni da leggere assolutamente nel 2024.
Trama: Pandemia e fraternità: La forza dei legami umani riapre il futuro (MOLECOLE. Uno sguardo sul present... appartiene alla categoria Cristianesimo, con 68 pagine, edito da EDIZIONI PIEMME, nel Maggio 2020.
Autore
Paglia, Vincenzo
Titolo
Pandemia e fraternità: La forza dei legami umani riapre il futuro (MOLECOLE. Uno sguardo sul present...
Trama: Vivere per sempre. L'esistenza, il tempo e l'Oltre, libro di Vincenzo Paglia, edito da Piemme. In cento anni (dal 1900 al 2000), gli abitanti dei paesi occidentali hanno guadagnato trent'anni di speranza di vita alla nascita. Ogni anno si aggiungono tre mesi, un anno in più ogni quattro anni. Uno su due di coloro che nascono ora, vivrà fino a 100 anni. Un traguardo spettacolare! Frutto di una migliore alimentazione, di una più attenta igiene quotidiana, di un progresso accelerato della medicina, di un nuovo orientamento dell’economia e, più in generale, di una cultura che porta alla cura della persona. Ne consegue una rivoluzione demografica mai vista nella storia umana. La vecchiaia non è più un residuo da sopportare, come in passato, quand’era una minoranza debole e in genere passiva. Oggi la vecchiaia diventa tra le sfide più grandi che la società di questo inizio di Millennio è chiamata ad affrontare.
Autore
Paglia, Vincenzo
Titolo
Vivere per sempre. L'esistenza, il tempo e l'Oltre
Trama: La parola di Dio ogni giorno 2017 appartiene alla categoria Chiesa cattolica romana, con 696 pagine, edito da San Paolo Edizioni, nel Maggio 2020.
Trama: Sorella morte. La dignita del vivere e del morire, libro di Vincenzo Paglia, edito da Piemme. C'è contrapposizione fra buona morte e dolce morte ? E allora: dove comincia e dove finisce la dignità del vivere e del morire? In Europa e nel mondo sono in crescita i Paesi che hanno approvato una legge sull'eutanasia e sul suicidio assistito. Esiste il diritto alla vita, non l'obbligo. Chi desidera vivere fino alla morte naturale, bene. Ma con quale diritto affermano i fautori dell'eutanasia - la società vieta a uno di voler morire se liberamente lo sceglie? A conferma: il tentato suicidio, in Italia, non viene penalizzato. Se non è un delitto il suicidio, perché deve esserlo l'eutanasia?
Trama: Il legame famigliare del popolo di Dio. Prospettive ecclesiologiche nell'Amoris laetitia appartiene alla categoria Chiesa cattolica romana, con 696 pagine, edito da Libreria Editrice Vaticana, nel Maggio 2020.
Autore
Paglia, Vincenzo
Titolo
Il legame famigliare del popolo di Dio. Prospettive ecclesiologiche nell'Amoris laetitia
Trama: La parola di Dio ogni giorno 2016 appartiene alla categoria Chiesa cattolica romana, con 592 pagine, edito da Francesco Mondadori, nel Maggio 2020.
Trama: Gesù porta della misericordia, libro di Vincenzo Paglia, edito da Francesco Mondadori. Papa Francesco l’11 aprile di questo 2015, seconda della Santa Pasqua, ha proclamato un Giubileo Straordinario della Misericordia, con la bolla pontificia Misericordiae Vultus: “Gesù Cristo è il Volto della Misericordia del Padre”. Su questo testo e su questa indicazione di teologia e di spiritualità e di pastorale, Mons. Vincenzo Paglia ha costruito un libro dal titolo: La porta della Misericordia. Il libro ripresenta i testi del Vangelo e della Tradizione dove la parola del Vangelo diventa inseminazione della umanità facendo lievitare la parola nelle contraddizioni e nei deserti della nostra società, svelando e rappresentando la Speranza e la fede nella Carità del padre Misericordioso. Il testo, dunque, del Vangelo con le Parabole del Buon Samaritano e del Figliol Prodigo; e i testi che spiegano la Misericordia del corpo, le Sette Opere di Misericordia Corporali, e dello spirito: Sette Opere di Misericordia Spirituale e la Scrittura al riguardo delle Sette Parole di Gesù sulla Croce. Il libro è correlato da Tavole: opere originali eseguite da importanti artisti: per il Vangelo, Mimmo Paladino e Leonardo Caboni, per le Opere Corporali, Stefano Di Stasio, per le Opere Spirituali Marko Rupnik, per le Sette Parole, Piero Casentini.
Trama: Il nuovo rosario per le famiglie appartiene alla categoria Culto, riti e preghiere cristiani, con 48 pagine, edito da San Paolo Edizioni, nel Maggio 2020.
Trama: I Salmi. Le preghiere suggerite da Dio appartiene alla categoria Chiesa cattolica romana, con 48 pagine, edito da San Paolo Edizioni, nel Maggio 2020.
Trama: La parola di Dio ogni giorno 2015, libro di Vincenzo Paglia, edito da Francesco Mondadori. Il volume La Parola di Dio ogni giorno 2015 si apre con l'icona di san Giovanni XXIII. Vuole essere un piccolo segno di gratitudine per questo santo pastore a cinquanta anni dalla chiusura del Concilio Vaticano II. Da quell'evento - com'è noto - si sprigionò una stagione nuova per la Chiesa, una nuova primavera che ha segnato la vita di tanti. Anche questo volume si lega alle indicazioni conciliari sulla riforma della Liturgia e sulla centralità della Sacra Scrittura per la vita della Chiesa e di ciascun credente. La Parola di Dio ogni giorno 2015 vuole iscriversi nella lunga scia dei discepoli che si affidano alla Parola di Dio per camminare ogni giorno alla sua luce. Accoglierla nel cuore, meditarla e metterla in pratica è il modo di essere discepoli del Signore Gesù.
Trama: Storia della povertà, libro di Vincenzo Paglia, edito da Rizzoli. Carità e povertà: simul stabunt, simul cadent, insieme staranno o insieme cadranno. La storia della Chiesa è da sempre legata a doppio filo all'incontro con i poveri. Sul fare la carità si sono giocati per venti secoli l'organizzazione concreta della Chiesa e della società, l'evangelizzazione, la riforma religiosa, le utopie secolarizzate di un mondo senza sfruttati e senza sfruttatori. Monsignor Paglia ripercorre la storia del rapporto dinamico tra Chiesa e società attraverso la peculiare prospettiva della lotta alla povertà nelle sue diverse forme. Partendo dal cristianesimo delle origini, dal monachesimo e dai più influenti ordini religiosi, l'autore dipinge un affresco i cui protagonisti sono le figure emblematiche della cristianità e le loro opere, da Gesù ai padri della Chiesa fino a papa Giovanni XXIII con il Concilio vaticano II e la stagione di papa Francesco. In queste pagine emerge una Chiesa che rivendica con forza il valore della charitas cristiana come cura imprescindibile ai dilemmi sociali del mondo globalizzato. Perché: è una grande funzione profetica della Chiesa quella di inquietare il banchetto del ricco epulone con la memoria e i dolori del povero Lazzaro. Nell'immaginare un mondo nuovo, o almeno diverso, la povertà è una delle soglie da attraversare con audacia, intelligenza e generosità da parte di tutti, credenti e non credenti.
Autore
Paglia, Vincenzo
Titolo
Storia della povertà. La rivoluzione della carità dalle radici del cristianesimo alla Chiesa di papa...
Trama: Morte confortata. Riti della paura e mentalità religiosa a Roma nell'età moderna appartiene alla categoria Culto, riti e preghiere cristiani, con 200 pagine, edito da Storia e Letteratura, nel Maggio 2020.
Autore
Paglia, Vincenzo
Titolo
Morte confortata. Riti della paura e mentalità religiosa a Roma nell'età moderna
Trama: La parola di Dio ogni giorno 2014 appartiene alla categoria Chiesa cattolica romana, con 608 pagine, edito da Francesco Mondadori, nel Maggio 2020.
Trama: La sette parole di Gesù in croce, libro di Vincenzo Paglia;Valsania Sergio, edito da San Paolo Edizioni. Le ultime parole che Gesù ci lascia sulla croce sono una sorta di “testamento settenario”. In esse si condensa l’insegnamento che Gesù rivolge alla nostra vita.
Trama: La parola di Dio ogni giorno 2010 appartiene alla categoria Chiesa cattolica romana, con 532 pagine, edito da Leonardo International, nel Maggio 2020.
Trama: La parola di Dio ogni giorno 2009 appartiene alla categoria Chiesa cattolica romana, con 536 pagine, edito da Leonardo International, nel Maggio 2020.
Trama: La parola di Dio ogni giorno 2007 appartiene alla categoria Chiesa cattolica romana, con 499 pagine, edito da Leonardo International, nel Maggio 2020.
Trama: Testimoni della speranza. Le Lettere di Pietro appartiene alla categoria Bibbia, con 95 pagine, edito da Leonardo International, nel Maggio 2020.
Trama: Via crucis. Per l'uomo del nostro tempo appartiene alla categoria Chiesa cattolica romana, con 48 pagine, edito da San Paolo Edizioni, nel Maggio 2020.
Trama: Umbria terra di pace. A Giovanni Paolo II «defensor pacis» appartiene alla categoria Teologia cristiana, con 123 pagine, edito da Leonardo International, nel Maggio 2020.
Autore
Paglia, Vincenzo
Titolo
Umbria terra di pace. A Giovanni Paolo II «defensor pacis»
Trama: La «pietà dei carcerati». Confraternite e società a Roma nei secoli XVI-XVIII appartiene alla categoria Chiesa cattolica romana, con 388 pagine, edito da Storia e Letteratura, nel Maggio 2020.
Autore
Paglia, Vincenzo
Titolo
La «pietà dei carcerati». Confraternite e società a Roma nei secoli XVI-XVIII
Casa editrice
Storia e Letteratura
Pagine
388
ISBN / ASIN
8884985250
EAN
9788884985255
Genere letterario
Chiesa cattolica romana
Data di pubblicazione
Gennaio 1980
Nonostante gli sforzi per completare il catalogo, potrebbero non essere presenti alcuni libri a causa di diversità di edizione o formato: brossura, copertina flessibile, rilegatura, ebook o altro.
Qual è l’ultimo libro di Vincenzo Paglia?
Ti informiamo che il titolo del nuovo libro di Vincenzo Paglia secondo il nostro catalogo è L’arte della preghiera, con data di pubblicazione Maggio 2020, edizione Edizioni Terra Santa, per una lunghezza di 319 pagine.
Dove posso trovare la lista di tutti i libri di Vincenzo Paglia?
L'elenco completo dei libri più recenti di Paglia, Vincenzo è disponibile in varie librerie italiane oppure clicca qui per sfogliarla direttamente su Amazon.
Qual è la trama dei libri di Paglia, Vincenzo?
Dovendo fare un riassunto, ma senza addentrarci nei personaggi principali o tematiche affrontate nelle sue opere, possiamo dire che ultimamente Vincenzo Paglia tratta "Studi ed esegesi biblica".
Ti è piaciuta la nostra classifica dei libri consigliati?
Se sei un lettore accanito e hai già letto i libri di successo di Vincenzo Paglia, lascia la tua recensione a commento di questo elenco.
Tutti i libri di Vincenzo Paglia: recensioni degli utenti: 4.8 stelle su 5, per un totale di 10 opinioni espresse.