Con questa guida vedrai qual è l’ultimo libro di Vincenzo Roppo in italiano, ma anche un elenco delle 17 opere più vendute dall’autore per farti conoscere tutti i titoli, le ultime uscite e eventuali sconti sul prezzo di copertina confrontando le offerte delle più famose librerie italiane.
Tutti i libri di Vincenzo Roppo in ordine cronologico
Per agevolare la lettura, di seguito vedrai una raccolta di libri dello scrittore, dal primo all’ultimo con la data di uscita, per mostrarti i 17 migliori libri di Roppo, Vincenzo degli ultimi anni da leggere assolutamente nel 2024.
Trama: Il racconto della Legge: Diritto (e rovesci) di una storia che riguarda tutti appartiene alla categoria Diritto, con 383 pagine, edito da Baldini&Castoldi, nel Novembre 2019.
Autore
Roppo, Vincenzo
Titolo
Il racconto della Legge: Diritto (e rovesci) di una storia che riguarda tutti
Trama: Diritto privato. Linee essenziali. Estratto appartiene alla categoria Diritto privato, con 230 pagine, edito da Giappichelli, nel Novembre 2019.
Trama: Trattato dei contratti. Vol. 1: Vendita e vendite, libro di Vincenzo Roppo, edito da Giuffre. Il volume I apre idealmente il Trattato con la madre di tutti i contratti , ovvero la vendita in tutte le sue declinazioni, partendo dagli aspetti generali - nozione, tipologie, garanzie e rimedi - fino alla trattazione in base al bene venduto - vendita immobiliare, di partecipazioni sociali, di beni artistici e culturali, la vendita internazionale - come sempre con l'apporto di autori scelti per la competenza maturata in materia. Lo stile innovativo dell'opera, che non procede per categorie astratte ma per problemi, è uno strumento per risolvere i casi in cui il professionista si imbatte nella prassi quotidiana.
Trama: Trattato dei contratti Vol. 5, edito da Giuffre. Il Trattato dei contratti, composto da cinque volumi, è un Trattato per fare e per capire: dalla forte vocazione pratica si propone di ricomporre l'ampia e frastagliata normativa dei contratti in uno scenario sistematico aggiornato. Grande rilievo viene dato alle prassi interpretative della giurisprudenza di merito e di Cassazione così come al case law costruito dalla giurisprudenza della Corte di Giustizia intorno alle fonti del diritto europeo dei contratti - regolamenti e direttive - oggetto di continui riferimenti e citazioni. Il volume V - Mercati regolati - affronta la Trattazione di contratti relativi ad attività o ambiti delle relazioni di mercato che più risultano esposti agli interventi del regolatore pubblico, tra cui, alla luce delle più recenti novità, i contratti dei consumatori, di assicurazione, bancari e di finanziamento e i contratti nei servizi pubblici esaminati da illustri autori scelti per la specifica competenza maturata in materia. Lo stile innovativo dell'opera, che non procede per categorie astratte ma per problemi, è uno strumento per risolvere i casi in cui il professionista si imbatte nella prassi quotidiana.
Trama: Trattato dei contratti Vol. 3\ 1, libro di Vincenzo Roppo, edito da Giuffre. Il Trattato dei contratti, composto da cinque volumi, è un Trattato per fare e per capire: dalla forte vocazione pratica si propone di ricomporre l'ampia e frastagliata normativa dei contratti in uno scenario sistematico aggiornato. Grande rilievo viene dato alle prassi interpretative della giurisprudenza di merito e di Cassazione così come al case law costruito dalla giurisprudenza della Corte di Giustizia intorno alle fonti del diritto europeo dei contratti - regolamenti e direttive - oggetto di continui riferimenti e citazioni. Il volume III - Opere e servizi 1 - affronta la Trattazione di contratti accomunati dall'avere per oggetto la prestazione di servizi. In particolare in questo volume sono esaminati alla luce degli ultimi recenti interventi l'appalto e gli altri contratti di scambio, i servizi professionali, il mandato e altre figure affini, come sempre da illustri autori scelti per la specifica competenza maturata in materia. Lo stile innovativo dell'opera, che non procede per categorie astratte ma per problemi, è uno strumento per risolvere i casi in cui il professionista si imbatte nella prassi quotidiana.
Trama: Trattato dei contratti Vol. 4\ 2, libro di Vincenzo Roppo, edito da Giuffre. Il Trattato dei contratti, composto da cinque volumi, è un Trattato per fare e per capire: dalla forte vocazione pratica si propone, con la Direzione di Vincenzo Roppo, di ricomporre l'ampia e frastagliata normativa dei contratti in uno scenario sistematico chiaro e aggiornato. Grande rilievo viene dato alle prassi interpretative della giurisprudenza di merito e di Cassazione così come al case law costruito dalla giurisprudenza della Corte di Giustizia intorno alle fonti del diritto europeo dei contratti - regolamenti e direttive - oggetto di continui riferimenti e citazioni. Il volume IV - Opere e servizi - 2 - affronta la Trattazione di contratti accomunati dall'avere per oggetto la prestazione di servizi offrendo in particolare strumenti per affrontare e risolvere i casi in ambiti molto attuali quali i Trasporti, il Turismo, il Credito e la Lite, esaminati da illustri autori scelti per la specifica competenza maturata in materia. Lo stile innovativo dell'opera, che non procede per categorie astratte ma per problemi, è uno strumento indispensabile per risolvere i casi in cui il professionista si imbatte nella prassi quotidiana.
Trama: Diritto privato. Estratto. I diritti sulle cose, le obbligazioni, il contratto, i contratti, la resp... appartiene alla categoria Diritto privato, con 496 pagine, edito da Giappichelli, nel Novembre 2019.
Autore
Roppo, Vincenzo
Titolo
Diritto privato. Estratto. I diritti sulle cose, le obbligazioni, il contratto, i contratti, la resp...
Trama: Diritto privato. Linee essenziali. Estratto appartiene alla categoria Diritto privato, con 504 pagine, edito da Giappichelli, nel Novembre 2019.
Trama: Trattato dei contratti. Vol. 2: Cessione e uso di beni, libro di Vincenzo Roppo, edito da Giuffre. Il volume II raggruppa i contratti, diversi dalla vendita, che attribuiscono i beni, quale che sia l'attribuzione giuridica, tramite cessione o uso, ricomprendendo quindi anche ambiti come donazione o divisione, le locazioni, il leasing, aggiornati agli ultimi interventi legislativi, avvalendosi dell'apporto di autori scelti per la competenza maturata in materia. Lo stile innovativo dell'opera, che non procede per categorie astratte ma per problemi, è uno strumento per risolvere i casi in cui il professionista si imbatte nella prassi quotidiana.
Trama: La vocazione civile del giurista: Saggi dedicati a Stefano Rodotà (Percorsi Laterza Vol. 163) appartiene alla categoria Diritto privato, con 384 pagine, edito da Editori Laterza, nel Novembre 2019.
Autore
Roppo, Vincenzo
Titolo
La vocazione civile del giurista: Saggi dedicati a Stefano Rodotà (Percorsi Laterza Vol. 163)
Trama: Istituzioni di diritto privato appartiene alla categoria Diritto privato, con 924 pagine, edito da Monduzzi, nel Novembre 2019.
Autore
Roppo, Vincenzo
Titolo
Istituzioni di diritto privato
Casa editrice
Monduzzi
Pagine
924
ISBN / ASIN
8832361396
EAN
9788832361391
Genere letterario
Diritto privato
Data di pubblicazione
Novembre 2024
Malgrado il tentativo di rendere più completo il catalogo, potrebbero mancare alcuni libri a causa di diversità di edizione o formato: brossura, copertina flessibile, rilegatura, ebook o altro.
Qual è l’ultimo libro di Vincenzo Roppo?
Devi sapere che il titolo del nuovo libro di Vincenzo Roppo secondo il nostro catalogo è Il racconto della Legge: Diritto (e rovesci) di una storia che riguarda tutti, con data di pubblicazione Novembre 2019, edizione Baldini&Castoldi, per una lunghezza di 383 pagine.
Dove posso trovare la lista di tutti i libri di Vincenzo Roppo?
La lista dei libri più recenti di Roppo, Vincenzo è disponibile in varie librerie italiane oppure clicca qui per sfogliarla direttamente su Amazon.
Qual è la trama dei libri di Roppo, Vincenzo?
Al fine di fare un riassunto, ma senza addentrarci nei personaggi principali o tematiche affrontate nelle sue opere, possiamo dire che ultimamente Vincenzo Roppo tratta "Diritto".
Ti è piaciuta la nostra classifica dei libri consigliati?
Se sei un lettore accanito e hai già letto i libri di successo di Vincenzo Roppo, lascia la tua recensione a commento di questo elenco.
Tutti i libri di Vincenzo Roppo: recensioni degli utenti: 4.3 stelle su 5, per un totale di 20 opinioni espresse.