All'interno di questa guida vedrai qual è l’ultimo libro di Violetta Bellocchio in italiano, ma anche un elenco delle 5 opere più vendute dall’autore per farti conoscere tutti i titoli, le ultime uscite e eventuali sconti sul prezzo di copertina confrontando le offerte delle più famose librerie italiane.
Tutti i libri di Violetta Bellocchio in ordine cronologico
Per facilitare la lettura, di seguito potrai sfogliare una raccolta di libri dello scrittore, dal primo all’ultimo con la data di uscita, per mostrarti i 5 migliori libri di Bellocchio, Violetta degli ultimi anni da leggere assolutamente nel 2024.
Trama: La festa nera, libro di Violetta Bellocchio, edito da Chiarelettere. Le città italiane sono invivibili. Un crescente numero di persone scappa e va a abitare in provincia alla ricerca di una nuova dimensione esistenziale. C’è bisogno di aggrapparsi tenacemente a qualcosa in cui credere insieme al rifiuto di qualsiasi forma di tecnologia. I tre protagonisti di La festa nera partono così da Milano per realizzare un reportage filmato sulla Val Trebbia, territorio diverso, ad alta densità di sette, dove si mischiano vecchie e nuove superstizioni (anche il fantomatico culto del serpente nero). La loro comunità è proiettata verso un “nuovo futuro” alla ricerca di un definitivo riscatto, ma un passato di violenze e vecchi pregiudizi (la paura dei maschi nei confronti delle donne) condiziona pesantemente i loro comportamenti. Solo la persona più determinata (e più fortunata) delle tre riuscirà a tornare indietro senza perdersi definitivamente.
Trama: Mi chiamo Sara, vuol dire principessa, libro di Violetta Bellocchio, edito da Marsilio. Sara arriva a Milano nel 1983. Ha quindici anni. È scappata da casa. È sola. È bella. Antonio è uno speaker radiofonico. Conduce un programma in una tv privata e ha grandi progetti come produttore musicale. Nonostante la differenza d'età, tra i due nasce un rapporto ambiguo e ossessivo che sfocia in una storia d'amore. Sotto la guida di Antonio, Sara diventa la cantante pop Roxana. Lui le dice cosa fare, dove andare, come vestirsi, ed esplode il successo. Lei è una marionetta nelle sue mani. In pubblico, Sara è una giovane diva per cui il pubblico impazzisce. Dietro le quinte, è la donna di Antonio...
Trama: Sono io che me ne vado appartiene alla categoria Narrativa contemporanea, con 352 pagine, edito da Mondadori, nel Giugno 2018.
Autore
Bellocchio, Violetta
Titolo
Sono io che me ne vado
Casa editrice
Mondadori
Pagine
352
ISBN / ASIN
8804581573
EAN
9788804581574
Genere letterario
Narrativa contemporanea
Data di pubblicazione
Aprile 2009
Malgrado gli sforzi per aggiornare il catalogo, potrebbero non essere presenti alcuni libri a causa di diversità di edizione o formato: brossura, copertina flessibile, rilegatura, ebook o altro.
Qual è l’ultimo libro di Violetta Bellocchio?
Sappi che il titolo del nuovo libro di Violetta Bellocchio secondo il nostro catalogo è La festa nera, con data di pubblicazione Giugno 2018, edizione Chiarelettere, per una lunghezza di 160 pagine.
Dove posso trovare la lista di tutti i libri di Violetta Bellocchio?
La lista dei libri più recenti di Bellocchio, Violetta è disponibile in varie librerie italiane oppure clicca qui per sfogliarla direttamente su Amazon.
Qual è la trama dei libri di Bellocchio, Violetta?
Volendo fare un riassunto, ma senza addentrarci nei personaggi principali o tematiche affrontate nelle sue opere, possiamo dire che ultimamente Violetta Bellocchio tratta "Narrativa contemporanea".
Ti è piaciuta la nostra classifica dei libri consigliati?
Se ti reputi un lettore accanito e hai già letto i libri di successo di Violetta Bellocchio, lascia la tua recensione a commento di questo elenco.
Tutti i libri di Violetta Bellocchio: recensioni degli utenti: 4.2 stelle su 5, per un totale di 15 opinioni espresse.