Con questa guida vedrai qual è l’ultimo libro di Walter Consonni in italiano, ma anche un elenco delle 6 opere più vendute dall’autore per farti conoscere tutti i titoli, le ultime uscite e eventuali sconti sul prezzo di copertina confrontando le offerte delle più famose librerie italiane.
Tutti i libri di Walter Consonni in ordine cronologico
Per facilitare la lettura, qui sotto vedrai una raccolta di libri dello scrittore, dal primo all’ultimo con la data di uscita, per mostrarti i 6 migliori libri di Consonni, Walter degli ultimi anni da leggere assolutamente nel 2024.
Trama: Il tempo è nostro, libro di Walter Consonni;Maria Grazia Bulletti, edito da Bellavite. Un uomo e una donna alle prese con un amore di contrabbando che sembra svanito nel tempo perduto; un'altra donna e un altro uomo, entrambi legati da quella sensibilità d'animo che solo l'amicizia sa donare, cercano di trovare una via d'uscita per assegnare a quella storia un tempo concreto, reale, plausibile. Ci provano con un dialogo vivace, quasi fosse una partita a tennis giocata da una parte sul filo di alcuni concetti neuro-scientifici moderni e dall'altra a colpi di definizioni della fisica ortodossa che, talvolta, contrastano palesemente tra loro. C'è poi l'intromissione di un arzillo grillo parlante che sembra essere l'unico depositario di una verità: il tempo è nostro, e ogni intreccio di vita si gioca fra le pieghe di passato, presente e futuro, in una partita che solo il tempo di ciascuno saprà scandire, affinché il persempre non sia racchiuso in un unico secondo...
Trama: Il maggiordomo del tempo, libro di Walter Consonni, edito da Bellavite. Alla base di tutto c'è la ricerca delle risposte a quelle domande che prima o poi ognuno di noi, chi più chi meno, si pone. Chi non si è mai fermato a pensare al tempo, alla sua natura, al suo senso? Ed è qui che il sogno entra in scena: una componente irrazionale ed evanescente in cui, tra coincidenze, stranezze e richiami simbolici, si nascondono indizi utili per la buona riuscita di questa caccia al tesoro il cui fine ultimo è la ricerca di se stessi e del proprio tempo. Un lavoro arduo, se non fosse per la presenza del Maggiordomo del Tempo, una figura meravigliosa e incantata, una strana entità, poliedrica e surreale, che vive nel tempo e nell'anima di ognuno di noi.
Trama: Amori di contrabbando, libro di Walter Consonni, edito da Bellavite. Dieci racconti. Un uomo e tre donne o forse lei con lui e lei con lei; due amanti e un amico, due amici e un'amante. Una coppia in tardiva adolescenza, solo lei e lui, ma anche lui con lui con la complicità di un pullman a lunga percorrenza. Un professore, gli alunni e un locale notturno. Due amici, due amiche e loro tre. Lui e lei, la passione e il dramma. Le dieci storie sono raccontate sulla scia di una sottile e intelligente ironia, le vicende divertono, intrigano e appassionano ma oltre le apparenze si invita il lettore a non giudicare l'amore, la passione e il sesso sulla base di pregiudizi rigidi e pressanti. L'autore sembra dirci: ognuno di voi viva come meglio crede, ma lasci che gli altri facciano lo stesso! , un consiglio proposto sin dalle prime pagine del libro... forse anche prima!
Trama: Monza dai '60 ai "Sesanta". Racconto semi-serio di un decennio favoloso e irripetibile appartiene alla categoria Narrativa contemporanea, con 480 pagine, edito da Bellavite, nel Maggio 2019.
Autore
Consonni, Walter
Titolo
Monza dai '60 ai "Sesanta". Racconto semi-serio di un decennio favoloso e irripetibile
Trama: Tino Brambilla. Mi è sempre piaciuto vincere, libro di Walter Consonni, edito da Nada. Raccontare la vita, intensa, senza orari né pasti di un uomo da corsa. Una vita a due e quattro ruote, in pista e in officina, con le stesse mani che stringevano volanti e manubri dopo aver registrato bielle e pistoni. Un racconto lungo decenni che vede il protagonista Ernesto Brambilla, detto Tino, nascere e vivere a Monza, da sempre capitale dei motori. E lui ne è stato un fedele ambasciatore fin da quando, poco più che ragazzo, sfidava marciapiedi e balle di paglia in giro per un'Italia in piena rinascita. Divenuto adulto, eccolo sfidare sorte e rivali in decine di corse, da quelle nel suo Autodromo Nazionale fino a quelle disputate sulla lontana pista di Buenos Aires, passando per i trionfi di Hockenheim e il terribile Tourist Trophy. La sua storia si snoda in queste pagine, condite di foto inedite, attraverso un'intervista particolare , un discorso fra persone che si conoscono da sempre. L'autore Walter Consonni è nato e cresciuto nel mito dei fratelli Brambilla e anche lui, così come il fratello Peo, il pupillo di Tino, ha vissuto dal cortile di casa nel centro di Monza una vicenda umana e sportiva unica. Gare, prove, titoli, tragedie, MvAgusta e la Ferrari, l'ascesa del fratello Vittorio. Il ritiro dalle piste ma non dalle goliardate. Ma c'è molto altro in questo libro dove un uomo giunto al traguardo, parziale, degli ottanta, si guarda indietro e rivive con soddisfazione e serenità un'epoca unica.
Autore
Consonni, Walter
Titolo
Tino Brambilla. Mi è sempre piaciuto vincere
Casa editrice
Nada
Pagine
336
ISBN / ASIN
9788879116442
EAN
9788879116442
Genere letterario
Biografie e autobiografie
Data di pubblicazione
Settembre 2015
Nonostante gli sforzi per rendere più completo il catalogo, è possibile che manchino alcuni libri a causa di diversità di edizione o formato: brossura, copertina flessibile, rilegatura, ebook o altro.
Qual è l’ultimo libro di Walter Consonni?
Sappi che il titolo del nuovo libro di Walter Consonni secondo il nostro catalogo è Il tempo è nostro, con data di pubblicazione Maggio 2019, edizione Bellavite, per una lunghezza di 128 pagine.
Dove posso trovare la lista di tutti i libri di Walter Consonni?
L'elenco completo dei libri più recenti di Consonni, Walter è disponibile in varie librerie italiane oppure clicca qui per sfogliarla direttamente su Amazon.
Qual è la trama dei libri di Consonni, Walter?
Per fare un riassunto, ma senza addentrarci nei personaggi principali o tematiche affrontate nelle sue opere, possiamo dire che ultimamente Walter Consonni tratta "Narrativa contemporanea".
Ti è piaciuta la nostra classifica dei libri consigliati?
Se pensi di essere un lettore accanito e hai già letto i libri di successo di Walter Consonni, lascia la tua recensione a commento di questo elenco.
Tutti i libri di Walter Consonni: recensioni degli utenti: 4.9 stelle su 5, per un totale di 14 opinioni espresse.