Con questa guida scoprirai qual è l’ultimo libro di Walter Scott in italiano, ma anche un elenco delle 20 opere più vendute dall’autore per farti conoscere tutti i titoli, le ultime uscite e eventuali sconti sul prezzo di copertina confrontando le offerte delle più famose librerie italiane.
Tutti i libri di Walter Scott in ordine cronologico
Al fine di rendere più agevole la lettura, qui sotto proponiamo una raccolta di libri dello scrittore, dal primo all’ultimo con la data di uscita, per mostrarti i 20 migliori libri di Scott, Walter degli ultimi anni da leggere assolutamente nel 2024.
Trama: L'antiquario, libro di Walter Scott, edito da Garzanti. L'antiquario (1816) ruota attorno alla figura di Jonathan Oldbuck, appassionato collezionista di libri e anticaglie. A questo ironico e garbato erudito Scott affida il compito di reggere le fila delle tante storie e dei numerosi personaggi che affollano il romanzo: il misterioso giovane che si fa chiamare Lovel, in viaggio in Scozia per conquistare la ritrosa Isabel; il padre di lei, Sir Arthur Wardour, pessimo amministratore del patrimonio di famiglia e con un debole per l'esoterismo; il mendicante Edie Ochiltree, romantica canaglia dall'aria affidabile; Lord Geraldin di Glenallan che, dopo una vita di dolore e rimorsi, ritroverà in Lovel il figlio creduto morto. Storia d'amore e di intrighi con improbabili colpi di scena, travestimenti e agnizioni, L'antiquario mescola gusto settecentesco, suggestioni gotiche e tensioni romantiche. Come scrive Manganelli nella postfazione: «Col fascino aggressivo del contafavole e l'oltraggiosa voglia di divertirsi e divertire, Scott riesce a farsi leggere nel modo che più gli conviene. A libro chiuso si fanno luce le incongruenze e le ridondanze, ma il libro resta nella memoria come qualcosa di vivo, tangibile, dinamico». Introduzione di Enrico Groppali. Con un saggio di Giorgio Manganelli.
Trama: Ivanhoe, libro di Walter Scott, edito da Crescere. Ivanhoe è ritenuto uno dei primi romanzi storici :le vicende si svolgono nell'inghilterra del XII secolo ai tempi della contrapposizione tra i Normanni vincitori e i Sassoni, popolazioni diverse costrette a condividere la stessa terra. Il protagonista del romanzo, Wilfred di Ivanhoe, è un sassone, ma suo padre Cedric lo ha diseredato, perché deciso a seguire il re normanno Riccardo I nella Terza Crociata. Inoltre Cedric ha combinato il matrimonio della ragazza amata da Wilfred con un altro nobile. Nelle sue intenzioni queste nozze dovrebbero condurre all'unione le varie fazioni sassoni, che così potrebbero trovare la forza di ribellarsi ai Normanni e di sconfiggerli. Questi sono gli antefatti di Ivanhoe, supportati da uno studio accurato e approfondito dell'autore, il quale si era documentato ampiamente su quel determinato periodo storico, in modo da ambientare la trama del suo romanzo nella maniera più coerente possibile. E in questa capacità di unire la Storia e la Letteratura, insieme a una trama orchestrata in maniera magistrale, ricca di colpi di scena ed episodi mozzafiato, risiede la grande forza dell'opera di Sir Walter Scott, che ancora oggi continua ad affascinare i lettori. Età di lettura: da 10 anni.
Trama: Ivanhoe, libro di Walter Scott, edito da Mondadori . La vicenda si colloca nell'Inghilterra del XII secolo sullo sfondo dei contrasti tra sassoni e normanni. Ivanhoe, figlio di Cedric, ama, riamato, lady Rowena. Ma Cedric ha deciso di dare in moglie Rowena a Athelstane per riportara una stirpe sassone sul trono e bandisce Ivanhoe, amico del re normanno Riccardo Cuor di Leone. Il giovane va crociato al seguito di Riccardo mentre, assente il re, Giovanni usurpa il trono. Al ritorno dei crociati, Ivanhoe batte tutti i campioni dell'usurpatore. Ma i nobili normanni lo fanno prigioniero con Cedric, Rowena e Athelstane. Vengono però liberati da re Riccardo e Robin Hood. Ivanhoe e Rowena infine si sposano. Introduzione di Francesco Marrone.
Trama: Ivanhoe: Ediz. integrale con note digitali (La biblioteca dei ragazzi Vol. 17) appartiene alla categoria Classici per bambini, con 480 pagine, edito da Crescere, nel Novembre 2019.
Autore
Scott, Walter
Titolo
Ivanhoe: Ediz. integrale con note digitali (La biblioteca dei ragazzi Vol. 17)
Trama: Rob Roy. Il grande romanzo del Settecento scozzese, libro di Walter Scott, edito da Gondolin. Le Highlands scozzesi, con la loro natura selvaggia e la loro organizzazione barbarica, fanno da scenario a questo romanzo ambientato alla vigilia della rivolta giacobita del 1715. Campione di questo mondo è Rob Roy Mac Gregor, ricordato come il Robin Hood scozzese e figura storica realmente esistita, bandito fuorilegge e protettore del suo clan, sempre pronto a sostenere amici e innocenti anche a costo della vita. È lui a correre in aiuto del giovane protagonista Francis Osbaldistone nelle disavventure del suo lungo viaggio verso la maturità e nella riconquista dell'eredità paterna. Scritto dal maestro del romanzo storico Walter Scott nel 1817, Rob Roy rievoca una Scozia sull'orlo della ribellione, mescolando fatti storici, gesta eroiche, intrighi, rivalità e romanticismo.
Autore
Scott, Walter
Titolo
Rob Roy. Il grande romanzo del Settecento scozzese
Trama: Ivanhoe, libro di Walter Scott, edito da Garzanti. La lealtà, il coraggio e la fedeltà di Ivanhoe, eroe senza macchia , taciturno e schivo, hanno affascinato lettori d'ogni cultura e paese. Dotato di rara abilità descrittiva e di una notevole penetrazione psicologica, Scott divulgò un romanticismo privo di tormenti interiori o di aspetti misteriosi e terrifici. I suoi personaggi, tratteggiati fino a una vivezza quasi tangibile, si muovono entro una fitta rete di relazioni, non solo tra uomo e uomo, ma anche tra l'uomo e la sua terra, l'ambiente, la tradizione, facendo emergere un senso istintivo e forte della storia e dello spirito nazionale.
Trama: Ivanhoe, libro di Walter Scott, edito da Rizzoli. Da Victor Hugo ad Alessandro Manzoni, percomporre i loro capolavori, geniali autori hannoguardato al creatore del romanzo storico, WalterScott, e al suo Ivanhoe. Lo sfondo storico è quellodell’Inghilterra del XII secolo e del contrasto tra idominatori normanni e la popolazione sassone.Ivanhoe ama, ricambiato, lady Rowena, figlia diCedric il Sassone, che però vuole darla sposa a unnobile che aspira al trono. Cedric mette Ivanhoeal bando e questi parte con il re Riccardo per lecrociate. Il trono intanto è usurpato dal fratelloGiovanni, che acuisce il contrasto tra le duestirpi… Una saga epica imperdibile.
Trama: I due mandriani, libro di Luigi Capuana;Walter Scott;Giovanni Verga, edito da Sellerio. Il volume riunisce tre racconti: I due mandriani di Walter Scott, Cavalleria rusticana di Giovanni Verga, Comparatico di Luigi Capuana. La vendetta e l'onore sono il filo conduttore che li lega. Con una nota di Valentina Poggi.
Trama: Lucia di Lammermoor, libro di Walter Scott, edito da Garzanti. Romanzo gotico a tutto tondo, La sposa di Lammermoor dipana tra sinistre atmosfere e presenze soprannaturali il destino di due giovani innamorati, vittime della rivalità delle proprie famiglie. È una storia d'amore e di morte, la cui fine è adombrata fin dall'inizio in una terribile profezia: l'ultimo signore di Ravenswood aspirerà alla mano di una morta. Duelli, assassinii, inganni e pazzia sono le tinte forti di questo romanzo che hanno ispirato a Donizetti la Lucia di Lammermoor, capolavoro del teatro musicale romantico.
Trama: Demoni e streghe, libro di Scott Walter Giorgio;Walter Scott, edito da Donzelli. Etnologo o narratore? Walter Scott cambia continuamente voce, scrittura. Enumera casi, abbozza tassonomie... Poi, di colpo, la narrazione pura, il racconto.
Autore
Scott, Walter
Titolo
Demoni e streghe
Casa editrice
Donzelli
Pagine
363
ISBN / ASIN
8879891030
EAN
9788879891035
Genere letterario
Classici
Data di pubblicazione
Febbraio 1994
Sebbene il tentativo di completare il catalogo, potrebbero mancare alcuni libri a causa di diversità di edizione o formato: brossura, copertina flessibile, rilegatura, ebook o altro.
Qual è l’ultimo libro di Walter Scott?
Come molti sanno, il titolo del nuovo libro di Walter Scott secondo il nostro catalogo è L'antiquario, con data di pubblicazione Novembre 2019, edizione Garzanti, per una lunghezza di 547 pagine.
Dove posso trovare la lista di tutti i libri di Walter Scott?
La lista dei libri più recenti di Scott, Walter è disponibile in varie librerie italiane oppure clicca qui per sfogliarla direttamente su Amazon.
Qual è la trama dei libri di Scott, Walter?
Per fare un riassunto, ma senza addentrarci nei personaggi principali o tematiche affrontate nelle sue opere, possiamo dire che ultimamente Walter Scott tratta "Classici".
Ti è piaciuta la nostra classifica dei libri consigliati?
Se sei un lettore accanito e hai già letto i libri di successo di Walter Scott, lascia la tua recensione a commento di questo elenco.
Tutti i libri di Walter Scott: recensioni degli utenti: 4.6 stelle su 5, per un totale di 5 opinioni espresse.