Con questa guida vedrai qual è l’ultimo libro di Wilbur Smith in italiano, ma anche un elenco delle 37 opere più vendute dall’autore per farti conoscere tutti i titoli, le ultime uscite e eventuali sconti sul prezzo di copertina confrontando le offerte delle più famose librerie italiane.
Tutti i libri di Wilbur Smith in ordine cronologico
Per agevolare la lettura, qui sotto vedrai una raccolta di libri dello scrittore, dal primo all’ultimo con la data di uscita, per mostrarti i 37 migliori libri di Smith, Wilbur degli ultimi anni da leggere assolutamente nel 2024.
Trama: Grido di guerra, libro di Wilbur Smith;David Churchill, edito da TEA. Autunno 1938. Dopo un breve periodo di pace incostante, il mondo intero è nuovamente di fronte all'abisso di un sanguinoso conflitto. Ma il cuore di Saffron Courteney è in tumulto per la guerra non meno devastante esplosa dentro di sé. Cresciuta nel Kenya coloniale degli anni '20 sotto l'occhio attento del padre, Leon, imprenditore di successo oltre che famoso veterano della grande guerra, Saffron Courteney ha avuto un'infanzia idillica, finché un evento drammatico l'ha costretta a maturare molto, forse troppo in fretta. È ormai una giovane donna testarda e indipendente quando il destino dà una nuova svolta inaspettata alla sua vita... L'uomo che ama disperatamente, per il quale ha rischiato uno scandalo e perso gli amici più cari, porta il nome di Gerhard von Meerbach, il cui fratello è un magnate della nascente industria automobilistica tedesca nonché membro attivo del partito nazista. Nella sua lotta per rimanere fedele a se stesso e ai propri ideali di giustizia e libertà, Gerhard sarà presto costretto a opporsi alle forze del male che hanno preso il sopravvento sulla sua nazione e la sua stessa famiglia, legata da uno scomodo segreto a quella dei Courteney. Scaraventata nell'occhio del ciclone della Seconda guerra mondiale, anche Saffron si trova di fronte a scelte crudeli sul suo futuro, quello dei suoi cari e del suo Paese. Sullo sfondo dell'Europa dilaniata dal conflitto e della sublime bellezza dei paesaggi africani, Saffron e Gerhard assistono, entrambi in prima linea ma su fronti opposti, allo scontro tra i rispettivi mondi. Potrà il loro legame sopravvivere al
Trama: Re dei re, libro di Wilbur Smith;Imogen Robertson, edito da HarperCollins Italia. Il Cairo, 1887. Quando un'ex amante gelosa distrugge la felicità di Penrod Ballantyne e della sua fidanzata Amber Benbrook, il loro sogno di costruire una famiglia svanisce. Decisa a trovare una nuova ragione per cui vivere, Amber parte per il Tigrai con la gemella Saffron e il marito di lei, Ryder Courtney, che ha individuato nelle montagne della zona una ricca vena d'argento. Ci arrivano dopo un viaggio costellato di incidenti e pericoli nel corso del quale rischiano di perdere tutto, ma proprio quando sembra che gli affari inizino a decollare la situazione politica della regione, tra le lotte per la successione al trono d'Etiopia e la politica coloniale dell'Italia, precipita e Ryder si ritrova costretto a negoziare un accordo con Menelik II, il potente re dei re. Intanto Penrod, che ha cercato invano di dimenticare Amber annullandosi nelle fumerie d'oppio della città ed è stato salvato da un vecchio amico, coglie al volo l'opportunità di riscattarsi e torna a lavorare per l'esercito inglese in qualità di agente segreto: l'Italia, sembra, ha delle mire sull'Abissinia, e si mormora che stia progettando un'invasione... Così, mentre le ombre della guerra si addensano minacciose all'orizzonte, Amber e Penrod si ritrovano schierati su fronti opposti. E forse nemmeno il destino potrà riunirli.
Trama: Il giorno della tigre, libro di Wilbur Smith;Tom Harper, edito da Superpocket. Pirati sanguinari, avidi commercianti e uomini assetati di vendetta: i mari che separano la costa africana da quella dell'India sono pieni di insidie e di pericoli. Ma per un Courteney l'unico pericolo degno di questo nome è quello che tocca la sua famiglia. O il suo onore. Così, quando Tom, uno dei figli di Sir Hal Courteney, avvista un mercantile che sta per essere attaccato dai pirati, non esita a intervenire, mettendo a repentaglio la propria vita e quella delle persone a lui più care. L'esito dello scontro segnerà il suo futuro grazie a una svolta inaspettata. Nelle stesse ore, nel Devonshire, un altro Courteney, Francis, sta prendendo la decisione più importante della sua vita: sull'orlo della rovina, prende il mare spinto dalla sete di riscatto e di vendetta. Tom Courteney, che è suo zio e vive a Città del Capo, ha infatti ucciso suo padre. Al suo arrivo in Sudafrica, però, Francis si troverà di fronte a una verità sconvolgente.
Trama: La notte del predatore, libro di Wilbur Smith;Tom Cain, edito da TEA. Da quando la sua amatissima moglie, Hazel Bannock, è stata barbaramente uccisa, Hector Cross non ha più pace. Uno solo dei due colpevoli è rimasto in vita: Johnny Congo, psicopatico violento, estorsore e assassino, responsabile dell'inferno in cui è piombato l'ex maggiore dei SAS. Ora che il criminale è stato assicurato alla giustizia, Hector lo vuole morto, e con lui il governo degli Stati Uniti. Congo è rinchiuso in un carcere di massima sicurezza e conta i giorni che lo separano dall'esecuzione. Gli restano poche settimane, e vuole scappare; lo ha già fatto in passato, sa che può farlo di nuovo... Intanto, l'attività della Bannock sembra essere entrata nel mirino di un doppio attacco, dietro il quale si nascondono interessi ramificati e letali. Nel suo ruolo di responsabile della sicurezza della multinazionale, Hector si prepara a intervenire, accompagnato dalla sua squadra. Quello che sembrava un gioco da ragazzi si rivela però una missione che mette a dura prova Hector, costringendolo a fare i conti con i propri limiti fisici ed emotivi, proprio ora che uno spiraglio di luce tornava a illuminare la sua vita sentimentale. Ma Hector non ha intenzione di fermarsi prima di aver preso in trappola la sua preda...
Trama: La volpe dorata, libro di Wilbur Smith, edito da TEA. Volpe dorata è il nome dietro cui si cela il più astuto e diabolico agente dello spionaggio mondiale, capace di concepire trame e intrighi di eccezionale precisione ed efficacia. Siamo nel 1969, la Volpe dorata ha davanti a sé un decennio per raggiungere il suo obiettivo e il suo campo d'azione è l'intero continente africano. Ingranaggio decisivo del suo piano è la bellissima Isabella - nome in codice: Rosa rossa -, strumento e insieme vittima di un ricatto industriale e politico di straordinaria portata. Ma dietro Isabella ci sono i Courteney, c'è la forza del loro potere, la saldezza dei loro vincoli di sangue: un muro compatto di solidarietà e tenacia capace di opporre all'attacco più micidiale un'altrettanto micidiale difesa.
Trama: Leopard Rock. L'avventura della mia vita appartiene alla categoria Biografie e autobiografie, con 324 pagine, edito da HarperCollins Italia, nel Luglio 2020.
Trama: L'ultimo faraone, libro di Wilbur Smith, edito da Longanesi. Il faraone Tamose giace ferito a morte. L'antica città di Luxor è circondata. Tutto sembra perduto. Taita, ex schiavo ora generale delle armate di Tamose si prepara per l'ultima, fatale mossa dei nemici, gli hyksos. Ma il tempestivo arrivo di un vecchio alleato, Hurotas, re di Sparta, volge le sorti della battaglia in favore dell'armata egizia costringendo gli invasori a ritirarsi. Tornato vittorioso a Luxor, Taita viene tuttavia accusato di alto tradimento e destinato alla pena capitale. Tamose nel frattempo è morto e una nuova era di intrighi e veleni sorge e si instaura alla corte del nuovo faraone Utteric. Utteric è giovane, crudele, debole e soprattutto pazzo di gelosia per l'influenza e il credito di cui Taita gode presso il fratello minore Ramses. Con la reclusione di Taita, Ramses è costretto a fare una scelta: aiutare Taita nella fuga e tradire il fratello, o rimanere in silenzio e rendersi complice della folle tirannia di Utteric. Per un uomo retto e onesto come Ramses la scelta non è poi così difficile: Taita deve essere liberato, Utteric deve essere fermato e l'Egitto deve essere recuperato. È l'inizio di un'avventura fatta di sangue, gloria e misteri dove l'azione si arricchisce di continui colpi di scena.
Trama: Dove finisce l'arcobaleno, libro di Wilbur Smith, edito da TEA. L'anno è il 1935, lo sfondo è l'Etiopia. La missione consiste nel condurre quattro decrepite autoblindo dapprima per mare, forzando il blocco navale inglese, quindi per centinaia di chilometri di deserto ostile e selvaggio fino ai pozzi di Cialdi, nel cuore del territorio etiopico che sta per essere invaso da Mussolini. L'arduo compito è affidato a due avventurieri, un americano e un inglese che agiscono per denaro, a una giornalista che ha sposato la causa degli oppressi e a un giovane dignitario etiope mosso da nobili ideali. Una missione densa di ostacoli e colpi di scena che salderà i destini dei quattro protagonisti in un unico sogno di speranza e libertà.
Trama: Il dio del deserto, libro di Wilbur Smith, edito da Longanesi. Non c’è pace per Taita, l’uomo che nell’ombra regge le sorti dell’Egitto, fedele consigliere del Faraone, medico, poeta, sacerdote e inventore. Tanto più ora che ha l’arduo compito di occuparsi, come tutore e mentore, delle due vivaci figlie della regina Lostris, Tehuti e Bakatha, intelligenti, belle e passionali almeno quanto la madre, di cui Taita è stato amante spirituale e di cui ha raccolto le ultime parole in punto di morte. Un onere, per quanto gradevole, al quale si aggiungono gli affari di stato e la minaccia degli hyksos, i nemici di sempre, che hanno preso possesso del delta del Nilo costringendo il Faraone a ritirarsi nel Sud del paese. Abile stratega, tanto sulla tavola del bao quanto nell’intessere intrighi politici, Taita sa che per tentare di scacciare definitivamente gli invasori deve chiedere l’appoggio del re di Creta, il potente Minosse. Muovendo le sue pedine con raffinata maestria, spiana la strada verso l’alleanza con lui. Ma ogni coalizione vuole un pegno in cambio. E il pegno è un sacrificio estremo per Taita.Dopo mille peripezie attraverso il deserto, Taita s’imbarca a malincuore in un viaggio che potrebbe cambiare per sempre il futuro della sua amata patria, portando in dono a Minosse due vergini, Tehuti e Bakatha. Le due giovani donne, però, più inclini alle regole del cuore che alla ragion di stato, si sono ormai innamorate del luogotenente di Taita e di un altro ufficiale, e il sacerdote teme che le trattative con il re di Creta possano saltare.Ma le minacce che incombono sul loro destino sono ancora più imponenti.
Trama: Vendetta di sangue, libro di Wilbur Smith, edito da Longanesi. Hector Cross non è un eroe: è soltanto un uomo. Ma quando un uomo come Hector Cross perde tutto quello che ha. il suo dolore e la sua furia possono essere devastanti. Una mano assassina ha spezzato la vita di Hazel Bannock, la donna che amava e che stava per dargli una figlia. Ora Hector è rimasto solo... E come unica compagna ha un'indomabile sete di vendetta e di giustizia. È il momento di riunire la squadra di un tempo, i membri della Cross Bow Security. È il momento di tornare nella terra del nemico, che sia il deserto dell'Africa nordorientale o la City di Londra. È il momento di combattere qualcuno che Hector credeva di aver sconfitto e che, invece, pare aver rialzato la coda velenosa come uno scorpione. Ma bastano pochi passi nella follia e nella violenza perché Cross capisca che il nemico ha molte facce. Volti nascosti in torbidi segreti di famiglia, che Hazel non ha mai avuto il coraggio di confessargli. Segreti che forse sono legati al Trust della famiglia Bannock, un fondo quasi inesauribile di denaro, un. accordo nato a fin di bene ma che rischia di innescare un'incontrollabile spirale di crimine e di ingiustizia. Hector Cross ha una sola certezza: qualcuno è tornato dal passato per colpire lui e tutto ciò che gli è caro. Qualcuno affamato di potere e di denaro, ebbro di violenza e di perversioni, assetato di sangue.
Trama: Ci rivedremo all'inferno (La Gaja scienza Vol. 559) appartiene alla categoria Azione e avventura, con 350 pagine, edito da Longanesi, nel Luglio 2020.
Autore
Smith, Wilbur
Titolo
Ci rivedremo all'inferno (La Gaja scienza Vol. 559)
Trama: I grandi romanzi africani I. I Courteney: Uccelli da preda - Orizzonte - La voce del tuono - Gli er... appartiene alla categoria Azione e avventura, con 2666 pagine, edito da Longanesi, nel Luglio 2020.
Autore
Smith, Wilbur
Titolo
I grandi romanzi africani I. I Courteney: Uccelli da preda - Orizzonte - La voce del tuono - Gli er...
Trama: Un'aquila nel cielo (La Gaja scienza Vol. 135) appartiene alla categoria Azione e avventura, con 344 pagine, edito da Longanesi, nel Luglio 2020.
Trama: L'uccello del sole (La Gaja scienza Vol. 292) appartiene alla categoria Azione e avventura, con 504 pagine, edito da Longanesi, nel Luglio 2020.
Trama: La spiaggia infuocata: Il ciclo dei Courteney d'Africa (La Gaja scienza Vol. 152) appartiene alla categoria Azione e avventura, con 532 pagine, edito da Longanesi, nel Luglio 2020.
Autore
Smith, Wilbur
Titolo
La spiaggia infuocata: Il ciclo dei Courteney d'Africa (La Gaja scienza Vol. 152)
Trama: La notte del leopardo: Il ciclo dei Ballantyne (La Gaja scienza Vol. 121) appartiene alla categoria Azione e avventura, con 472 pagine, edito da Longanesi, nel Luglio 2020.
Autore
Smith, Wilbur
Titolo
La notte del leopardo: Il ciclo dei Ballantyne (La Gaja scienza Vol. 121)
Trama: Orizzonte: Il ciclo dei Courteney (La Gaja scienza Vol. 686) appartiene alla categoria Azione e avventura, con 746 pagine, edito da Longanesi, nel Luglio 2020.
Autore
Smith, Wilbur
Titolo
Orizzonte: Il ciclo dei Courteney (La Gaja scienza Vol. 686)
Trama: Uccelli da preda: Il ciclo dei Courteney (La Gaja scienza Vol. 523) appartiene alla categoria Narrativa di avventure marine, con 684 pagine, edito da Longanesi, nel Luglio 2020.
Autore
Smith, Wilbur
Titolo
Uccelli da preda: Il ciclo dei Courteney (La Gaja scienza Vol. 523)
Trama: Figli del Nilo: Il ciclo egizio (La Gaja scienza Vol. 635) appartiene alla categoria Azione e avventura, con 654 pagine, edito da Longanesi, nel Luglio 2020.
Autore
Smith, Wilbur
Titolo
Figli del Nilo: Il ciclo egizio (La Gaja scienza Vol. 635)
Trama: La voce del tuono: Il ciclo dei Courteney (La Gaja scienza Vol. 68) appartiene alla categoria Azione e avventura, con 446 pagine, edito da Longanesi, nel Luglio 2020.
Autore
Smith, Wilbur
Titolo
La voce del tuono: Il ciclo dei Courteney (La Gaja scienza Vol. 68)
Trama: Alle fonti del Nilo: Il ciclo egizio (La Gaja scienza Vol. 849) appartiene alla categoria Azione e avventura, con 631 pagine, edito da Longanesi, nel Luglio 2020.
Autore
Smith, Wilbur
Titolo
Alle fonti del Nilo: Il ciclo egizio (La Gaja scienza Vol. 849)
Trama: L'ultima preda appartiene alla categoria Narrativa contemporanea, con 528 pagine, edito da Longanesi, nel Luglio 2020.
Autore
Smith, Wilbur
Titolo
L'ultima preda
Casa editrice
Longanesi
Pagine
528
ISBN / ASIN
8830409014
EAN
9788830409019
Genere letterario
Narrativa contemporanea
Data di pubblicazione
Novembre 1992
Nonostante il tentativo di migliorare il catalogo, è possibile che manchino alcuni libri a causa di diversità di edizione o formato: brossura, copertina flessibile, rilegatura, ebook o altro.
Qual è l’ultimo libro di Wilbur Smith?
Devi sapere che il titolo del nuovo libro di Wilbur Smith secondo il nostro catalogo è Il potere della spada, con data di pubblicazione Luglio 2020, edizione HarperCollins Italia.
Dove posso trovare la lista di tutti i libri di Wilbur Smith?
L'elenco dei libri più recenti di Smith, Wilbur è disponibile in varie librerie italiane oppure clicca qui per sfogliarla direttamente su Amazon.
Qual è la trama dei libri di Smith, Wilbur?
Per fare un riassunto, ma senza addentrarci nei personaggi principali o tematiche affrontate nelle sue opere, possiamo dire che ultimamente Wilbur Smith tratta "Azione e avventura".
Ti è piaciuta la nostra classifica dei libri consigliati?
Se sei un lettore accanito e hai già letto i libri di successo di Wilbur Smith, lascia la tua recensione a commento di questo elenco.
Tutti i libri di Wilbur Smith: recensioni degli utenti: 4.6 stelle su 5, per un totale di 16 opinioni espresse.