All'interno di questa guida scoprirai qual è l’ultimo libro di William Finnegan in italiano, ma anche un elenco delle 2 opere più vendute dall’autore per farti conoscere tutti i titoli, le ultime uscite e eventuali sconti sul prezzo di copertina confrontando le offerte delle più famose librerie italiane.
Tutti i libri di William Finnegan in ordine cronologico
Per facilitare la lettura, qui sotto potrai sfogliare una raccolta di libri dello scrittore, dal primo all’ultimo con la data di uscita, per mostrarti i 2 migliori libri di Finnegan, William degli ultimi anni da leggere assolutamente nel 2024.
Trama: Giorni selvaggi. Una vita sulle onde, libro di William Finnegan, edito da 66thand2nd. Romanzo d'avventura, memoir, viaggio iniziatico. Scritto nell'arco di vent'anni, Giorni selvaggi è il diario di un'ossessione, da cui si sprigiona il terribile splendore del surf: i suoi codici tribali, lo studio dei venti, la lunga attesa dell'onda, ma anche una storia sociale e una straordinaria esplorazione del mondo e di sé. Un'autobiografia dello scrittore e giornalista William Finnegan.
Autore
Finnegan, William
Titolo
Giorni selvaggi. Una vita sulle onde letto da Alessio Boni. Audiolibro. Audiolibro. 2 CD Audio forma...
Trama: Giorni selvaggi. Una vita sulle onde, libro di William Finnegan, edito da 66thand2nd. Il surf è un'arte dai molti paradossi, in cui il desiderio di mostrarsi non è mai separato da quello di essere soli con le onde e sparire dietro un sipario di schiuma. Le onde sono il campo da gioco. Il fine ultimo . Ma sono anche l'avversario, la nemesi. William Finnegan ha subito l'incanto del mare fin da bambino, in California, vedendo i surfisti danzare sull'acqua . A tredici anni andrà a vivere ai piedi del cratere di Diamond Head, alle Hawaii. E quell'incanto si trasformerà a poco a poco in una devozione assoluta al dio oceano. A venticinque anni, il suo sogno è di rigenerarsi agli Antipodi e vedere il mondo prima che si trasformi tutto in Los Angeles. Inizia così la ricerca , il viaggio dell'inverno senza fine, la circumnavigazione del globo a caccia di onde. Prima Guam, poi le isole Samoa, il regno di Tonga, l'arcipelago delle Figi, dove scopre il magnifico break di Tavarua, davanti a un lembo di terra assente perfino dalle mappe. Al suo fianco c'è Bryan, che è andato al funerale di Kerouac e fa surf come se non ci fosse un domani . Ultima tappa il Sudafrica dell'apartheid, dove matura una nuova consapevolezza, poi l'inevitabile ritorno a casa. Ma la ricerca non è ancora finita.
Autore
Finnegan, William
Titolo
Giorni selvaggi. Una vita sulle onde
Casa editrice
66th and 2nd
Pagine
496
ISBN / ASIN
8898970587
EAN
9788898970582
Genere letterario
Biografie e autobiografie
Data di pubblicazione
Giugno 2016
Nonostante gli sforzi per aggiornare il catalogo, è possibile che manchino alcuni libri a causa di diversità di edizione o formato: brossura, copertina flessibile, rilegatura, ebook o altro.
Qual è l’ultimo libro di William Finnegan?
Sappi che il titolo del nuovo libro di William Finnegan secondo il nostro catalogo è Giorni selvaggi. Una vita sulle onde letto da Alessio Boni. Audiolibro. Audiolibro. 2 CD Audio forma..., con data di pubblicazione Novembre 2017, edizione 66th and 2nd.
Dove posso trovare la lista di tutti i libri di William Finnegan?
L'elenco dei libri più recenti di Finnegan, William è disponibile in varie librerie italiane oppure clicca qui per sfogliarla direttamente su Amazon.
Qual è la trama dei libri di Finnegan, William?
Dovendo fare un riassunto, ma senza addentrarci nei personaggi principali o tematiche affrontate nelle sue opere, possiamo dire che ultimamente William Finnegan tratta "Biografie e autobiografie".
Ti è piaciuta la nostra classifica dei libri consigliati?
Se ti reputi un lettore accanito e hai già letto i libri di successo di William Finnegan, lascia la tua recensione a commento di questo elenco.
Tutti i libri di William Finnegan: recensioni degli utenti: 4.3 stelle su 5, per un totale di 15 opinioni espresse.