In questa guida vedrai qual è l’ultimo libro di Wolfgang Behringer in italiano, ma anche un elenco delle 2 opere più vendute dall’autore per farti conoscere tutti i titoli, le ultime uscite e eventuali sconti sul prezzo di copertina confrontando le offerte delle più famose librerie italiane.
Tutti i libri di Wolfgang Behringer in ordine cronologico
Per facilitare la lettura, qui sotto avrai a disposizione una raccolta di libri dello scrittore, dal primo all’ultimo con la data di uscita, per mostrarti i 2 migliori libri di Behringer, Wolfgang degli ultimi anni da leggere assolutamente nel 2024.
Trama: Storia culturale del clima, libro di Wolfgang Behringer, edito da Bollati Boringhieri. Gli uomini sono figli dell’Era glaciale: solo quando il freddo intenso dell’ultima glaciazione cominciò a stemperarsi, oltre 10.000 anni fa, apparve la coltivazione, e con questa l’urbanizzazione e l’inizio della storia. Può apparire paradossale, ma è stato il riscaldamento del clima a crearci. Nel corso di tutta la storia umana, d’altra parte, il clima non è certo rimasto stabile e i suoi effetti sulle culture sono stati enormi. Non si può prescindere dalle condizioni climatiche nello studio delle civiltà, dei popoli, delle guerre, delle migrazioni, delle carestie, delle religioni e persino dell’arte e della letteratura. Diventa sempre più chiaro che il clima della Terra è parte integrante e motore inconsapevole dello sviluppo storico, politico e culturale dell’uomo e Wolfgang Behringer lo dimostra per la prima volta in forma estesa, con chiarezza e abbondanza di esempi.
Autore
Behringer, Wolfgang
Titolo
Storia culturale del clima. Dall'era glaciale al riscaldamento globale
Trama: Le streghe, libro di Wolfgang Behringer, edito da Il Mulino. Perché si crede alle streghe? A quali paure e speranze danno corpo? Se il fenomeno della stregoneria in Europa si è esaurito ormai da secoli, l'idea che vi siano uomini e donne in grado di fare del male grazie a mezzi soprannaturali è ancora oggi sorprendentemente diffusa, ad esempio in certe regioni dell'Africa. Fra antropologia e storia, Behringer identifica in questo libro i tratti comuni della credenza nella stregoneria, della caccia alle streghe e della lotta alla superstizione attraverso i secoli e le culture.
Autore
Behringer, Wolfgang
Titolo
Le streghe
Casa editrice
Il Mulino
Pagine
132
ISBN / ASIN
8815124535
EAN
9788815124531
Genere letterario
Studi culturali e sociali
Data di pubblicazione
Aprile 2008
Sebbene il tentativo di migliorare il catalogo, potrebbero mancare alcuni libri a causa di diversità di edizione o formato: brossura, copertina flessibile, rilegatura, ebook o altro.
Qual è l’ultimo libro di Wolfgang Behringer?
Come molti sanno, il titolo del nuovo libro di Wolfgang Behringer secondo il nostro catalogo è Storia culturale del clima. Dall'era glaciale al riscaldamento globale, con data di pubblicazione Ottobre 2016, edizione Bollati Boringhieri, per una lunghezza di 349 pagine.
Dove posso trovare la lista di tutti i libri di Wolfgang Behringer?
L'elenco completo dei libri più recenti di Behringer, Wolfgang è disponibile in varie librerie italiane oppure clicca qui per sfogliarla direttamente su Amazon.
Qual è la trama dei libri di Behringer, Wolfgang?
Dovendo fare un riassunto, ma senza addentrarci nei personaggi principali o tematiche affrontate nelle sue opere, possiamo dire che ultimamente Wolfgang Behringer tratta "Storia sociale e culturale".
Ti è piaciuta la nostra classifica dei libri consigliati?
Se ti senti un lettore accanito e hai già letto i libri di successo di Wolfgang Behringer, lascia la tua recensione a commento di questo elenco.
Tutti i libri di Wolfgang Behringer: recensioni degli utenti: 4.2 stelle su 5, per un totale di 11 opinioni espresse.