Leggendo questa guida vedrai qual è l’ultimo libro di Wolfgang Streeck in italiano, ma anche un elenco delle 3 opere più vendute dall’autore per farti conoscere tutti i titoli, le ultime uscite e eventuali sconti sul prezzo di copertina confrontando le offerte delle più famose librerie italiane.
Tutti i libri di Wolfgang Streeck in ordine cronologico
Per rendere più agevole la lettura, qui sotto potrai sfogliare una raccolta di libri dello scrittore, dal primo all’ultimo con la data di uscita, per mostrarti i 3 migliori libri di Streeck, Wolfgang degli ultimi anni da leggere assolutamente nel 2024.
Trama: Tempo guadagnato: La crisi rinviata del capitalismo democratico (Campi del sapere) appartiene alla categoria Filosofia e teoria dell'economia, con 267 pagine, edito da Feltrinelli Editore, nel Luglio 2017.
Autore
Streeck, Wolfgang
Titolo
Tempo guadagnato: La crisi rinviata del capitalismo democratico (Campi del sapere)
Trama: Tempo guadagnato. La crisi rinviata del capitalismo democratico, libro di Wolfgang Streeck, edito da Feltrinelli. La crisi in cui versa il capitalismo democratico tiene tutti col fiato sospeso e provoca un diffuso senso di impotenza. Nel tentativo di affrontare problemi prima inimmaginabili si adottano misure che agiscono come operazioni di emergenza a cuore aperto sul mondo occidentale, eseguite senza una vera conoscenza del decorso della malattia. La situazione è così grave che ci sembra di capire sempre meno che cosa esattamente stia succedendo e in che modo si sia potuti giungere a questo punto. Wolfgang Streeck, nelle sue Adorno-Vorlesungen di Francoforte, va alla radice della presente crisi finanziaria, fiscale ed economica, che interpreta come una fase all'interno della lunga trasformazione neoliberista del capitalismo del dopoguerra, iniziata già negli anni settanta. Facendo riferimento alle teorie critiche formulate a quell'epoca, analizza in che modo sia evoluta la fondamentale tensione tra democrazia e capitalismo nel corso di quarant'anni e quali conflitti ne siano derivati tra stati, governi, elettori e interessi del capitale. Esamina infine la trasformazione del sistema degli stati europei, da stato fiscale fondato sulle imposte, a stato indebitato, a stato basato sul consolidamento, e si interroga su quali siano le possibilità di ripristinare oggi una stabilità economica e sociale. Dal momento che il futuro che attende l'Europa è la concreta implosione del patto sociale che era stato alla base della democrazia capitalistica.
Autore
Streeck, Wolfgang
Titolo
Tempo guadagnato. La crisi rinviata del capitalismo democratico
Casa editrice
Feltrinelli
Pagine
267
ISBN / ASIN
8807104946
EAN
9788807104947
Genere letterario
Economia internazionale
Data di pubblicazione
Luglio 2013
Malgrado gli sforzi per rendere più completo il catalogo, potrebbero non essere presenti alcuni libri a causa di diversità di edizione o formato: brossura, copertina flessibile, rilegatura, ebook o altro.
Qual è l’ultimo libro di Wolfgang Streeck?
Sappi che il titolo del nuovo libro di Wolfgang Streeck secondo il nostro catalogo è Il capitalismo sta per finire, con data di pubblicazione Luglio 2017, edizione Moma Comunicazione.
Dove posso trovare la lista di tutti i libri di Wolfgang Streeck?
La lista dei libri più recenti di Streeck, Wolfgang è disponibile in varie librerie italiane oppure clicca qui per sfogliarla direttamente su Amazon.
Qual è la trama dei libri di Streeck, Wolfgang?
Per fare un riassunto, ma senza addentrarci nei personaggi principali o tematiche affrontate nelle sue opere, possiamo dire che ultimamente Wolfgang Streeck tratta "Filosofia e teoria dell'economia".
Ti è piaciuta la nostra classifica dei libri consigliati?
Se ti reputi un lettore accanito e hai già letto i libri di successo di Wolfgang Streeck, lascia la tua recensione a commento di questo elenco.
Tutti i libri di Wolfgang Streeck: recensioni degli utenti: 4.3 stelle su 5, per un totale di 16 opinioni espresse.