In questa guida stai per scoprire qual è l’ultimo libro di Yuval Noah Harari in italiano, ma anche un elenco delle 5 opere più vendute dall’autore per farti conoscere tutti i titoli, le ultime uscite e eventuali sconti sul prezzo di copertina confrontando le offerte delle più famose librerie italiane.
Tutti i libri di Yuval Noah Harari in ordine cronologico
Al fine di facilitare la lettura, qui sotto potrai sfogliare una raccolta di libri dello scrittore, dal primo all’ultimo con la data di uscita, per mostrarti i 5 migliori libri di Harari, Yuval Noah degli ultimi anni da leggere assolutamente nel 2024.
Trama: Guerra segreta nel medioevo, libro di Yuval Noah Harari, edito da Editrice Goriziana. Le operazioni segrete tra XI e XVI secolo sono oggetto della magistrale analisi di Harari in questo libro, che tra strategia e politica esamina sei casi di studio: il tradimento di Antiochia nel 1098, il tentativo di liberazione di Baldovino II dalla prigione di Khatpert nel 1123, l’assassinio di Corrado di Monferrato nel 1192; l’assalto fallito a Calais nel 1350, la “guerra sporca” tra Francia e Borgogna fra 1467 e 1483, la distruzione del mulino di Auriol nel 1536. Al di là delle note battaglie campali, degli assedi e delle manovre su vasta scala, il ruolo fondamentale di assassinii, rapimenti, tradimenti e sabotaggi nella storia militare medievale viene finalmente messo in luce in un’esposizione lucida, completa e affascinante, tra le prime ricerche del più affermato storico della scena contemporanea.
Autore
Harari, Yuval Noah
Titolo
Guerra segreta nel medioevo. Operazioni speciali al tempo della cavalleria
Trama: 21 lezioni per il XXI secolo, libro di Yuval Noah Harari, edito da Bompiani. In un mondo alluvionato da informazioni irrilevanti, la lucidità è potere. La censura non opera bloccando il flusso di informazioni, ma inondando le persone di disinformazione e distrazioni. 21 lezioni per il XXI secolo si fa largo in queste acque torbide e affronta alcune delle questioni più urgenti dell'agenda globale contemporanea. Perché la democrazia liberale è in crisi? Dio è tornato? Sta per scoppiare una nuova guerra mondiale? Che cosa significa l'ascesa di Donald Trump? Che cosa si può fare per contrastare l'epidemia di notizie false? Quali civiltà domineranno il pianeta: l'Occidente, la Cina, l'islam? L'Europa deve tenere le porte aperte ai migranti? Il nazionalismo può risolvere i problemi causati dalla disuguaglianza e dai cambiamenti climatici? In che modo potremo difenderci dal terrorismo? Che cosa dobbiamo insegnare ai nostri figli? Miliardi di noi possono a stento permettersi il lusso di approfondire queste domande, perché siamo pressati da ben altre urgenze: lavorare, prenderci cura dei figli o dare assistenza ai genitori anziani. Purtroppo la storia non fa sconti. Se il futuro dell'umanità viene deciso in vostra assenza, poiché siete troppo occupati a dar da mangiare e a vestire i vostri figli, voi e loro ne subirete comunque le conseguenze. Certo è parecchio ingiusto; ma chi ha mai detto che la storia è giusta? Un libro non può dare alla gente né cibo né vestiti, ma può fare e offrire un po' di chiarezza, contribuendo ad appianare le differenze nel gioco globale. Se questo libro servirà ad aggiungere al dibattito sul futuro della nostra specie anche so
Trama: Homo deus. Breve storia del futuro, libro di Yuval Noah Harari, edito da Bompiani. Nella seconda metà del XX secolo l'umanità è riuscita in un'impresa che per migliaia di anni è parsa impossibile: tenere sotto controllo carestie, pestilenze e guerre. Oggi è più probabile che l'uomo medio muoia per un'abbuffata da McDonald's piuttosto che per la siccità, il virus Ebola o un attacco di al-Qaida. Nel XXI secolo, in un mondo ormai libero dalle epidemie, economicamente prospero e in pace, coltiviamo con strumenti sempre più potenti l'ambizione antica di elevarci al rango di divinità, di trasformare Homo sapiens in Homo Deus . E allora cosa accadrà quando robotica, intelligenza artificiale e ingegneria genetica saranno messe al servizio della ricerca dell'immortalità e della felicità eterna? Harari racconta sogni e incubi che daranno forma al XXI secolo in una sintesi audace e lucidissima di storia, filosofia, scienza e tecnologia, e ci mette in guardia: il genere umano rischia di rendere sé stesso superfluo. Saremo in grado di proteggere questo fragile pianeta e l'umanità stessa dai nostri nuovi poteri divini?
Trama: Sapiens. Da animali a dèi: Breve storia dell'umanità appartiene alla categoria Saggi, con 540 pagine, edito da Bompiani, nel Settembre 2019.
Autore
Harari, Yuval Noah
Titolo
Sapiens. Da animali a dèi: Breve storia dell'umanità
Casa editrice
Bompiani
Pagine
540
ISBN / ASIN
8845296490
EAN
9788845296499
Genere letterario
Saggi
Data di pubblicazione
Ottobre 2017
Nonostante gli sforzi per migliorare il catalogo, potrebbero non essere presenti alcuni libri a causa di diversità di edizione o formato: brossura, copertina flessibile, rilegatura, ebook o altro.
Qual è l’ultimo libro di Yuval Noah Harari?
Come molti sanno, il titolo del nuovo libro di Yuval Noah Harari secondo il nostro catalogo è Guerra segreta nel medioevo. Operazioni speciali al tempo della cavalleria, con data di pubblicazione Settembre 2019, edizione LEG Edizioni, per una lunghezza di 284 pagine.
Dove posso trovare la lista di tutti i libri di Yuval Noah Harari?
L'elenco dei libri più recenti di Harari, Yuval Noah è disponibile in varie librerie italiane oppure clicca qui per sfogliarla direttamente su Amazon.
Qual è la trama dei libri di Harari, Yuval Noah?
Dovendo fare un riassunto, ma senza addentrarci nei personaggi principali o tematiche affrontate nelle sue opere, possiamo dire che ultimamente Yuval Noah Harari tratta "Storia medioevale".
Ti è piaciuta la nostra classifica dei libri consigliati?
Se ti reputi un lettore accanito e hai già letto i libri di successo di Yuval Noah Harari, lascia la tua recensione a commento di questo elenco.
Tutti i libri di Yuval Noah Harari: recensioni degli utenti: 4.4 stelle su 5, per un totale di 9 opinioni espresse.